Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Chiavetta Internet Vodafone

di

Oggi torno a occuparmi di tariffe per la navigazione Internet in ambito mobile, e più in particolare di quelle presenti attualmente nel listino di Vodafone. Il noto operatore britannico propone molteplici soluzioni legate a piani 4G/5G grazie ai quali navigare ad alta velocità da tablet e notebook anche quando ci si trova fuori casa.

I prezzi sono generalmente accessibili e comunque adatti a vari profili di consumo. Se sei giunto su questa guida per trovare quali piani con chiavetta Internet Vodafone attivare, sono sicuro che troverai molto utile quanto preso in esame nelle prossime righe. Devi solo vedere quale offerta fa effettivamente al caso tuo e attivarla dal sito di Vodafone.

Allora, si può sapere che ci fai ancora lì impalato? Forza e coraggio: mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo necessario per concentrarti sulla lettura delle prossime righe e analizza costi e vantaggi dei vari piani elencati qui sotto, così da individuare quello più adatto a te. Ti auguro buona lettura!

Indice

Chiavetta Internet Vodafone: come funziona

Vodafone

Innanzitutto, vediamo come funziona l'offerta Vodafone con chiavetta Internet. Per dirla tutta, nel momento in cui scrivo, il listino dell'operatore rosso non presenta piani in cui è presente una Internet Key.

Comunque sia, ci sono tantissime offerte — sia ricaricabili che sottoscrivibili in abbonamento — con tanti Giga da sfruttare in mobilità tramite una chiavetta Internet o un modem Wi-Fi portatile da acquistare a parte o, ancora, sfruttando il proprio smartphone in modalità tethering.

Chiarito questo aspetto, direi che possiamo procedere con la disamina delle migliori offerte di Vodafone per avere Internet in mobilità.

Chiavetta Internet Vodafone ricaricabile

Vodafone: offerte ricaricabili chiavetta

Se sei interessato a offerte ricaricabili, questa sezione dell'articolo fa al caso tuo. Valuta, quindi, l'attivazione dei seguenti piani.

  • GIGA Speed 50 — comprende 50 Giga per navigare su Internet in 5G a partire da 13,99 euro/mese. Il costo di attivazione ammonta a 10 euro per i nuovi clienti e 19 euro per chi è già cliente dell'operatore (viene addebitato insieme al costo del primo mese). Maggiori info qui.
  • GIGA Speed 20 — ha stessi costi e caratteristiche del piano menzionato nel punto precedente, con la differenza che i Giga messi a disposizione solo 20 e che il costo mensile dell'offerta è un po' più basso: 9,99 euro/mese. Maggiori info qui.

Chiavetta Internet Vodafone abbonamento

Vodafone: offerte abbonamento chiavetta

Passiamo, ora, alle offerte Internet Vodafone in abbonamento. Anche in questo caso ci sono vari piani da prendere in considerazione: li trovi elencati proprio qui sotto.

  • Giga Speed Plus 100 — include 100 Giga per navigare su Internet in 5G a partire da 19,99 euro/mese. Il costo di attivazione ammonta a 5 euro per i nuovi clienti e 19 euro per chi è già cliente Vodafone e viene addebitato insieme al costo del primo mese dell'offerta. È possibile aggiungere il modem Vodafone Mobile WiFi al costo di 1 euro al mese x 24 mesi.Maggiori info qui.
  • Giga Speed Plus 50 — è la versione “easy” del piano menzionato nel punto precedente, visto che include stessi costi e caratteristiche con la differenza che i Giga disponibili sono la metà, quindi 50, a fronte di un canone d'abbonamento che parte da 11,99 euro/mese. Maggiori info qui.

Chiavetta Internet Vodafone Station

Vodafone Station

Sei giunto su questa guida per avere delucidazioni circa l'utilizzo della chiavetta Internet della Vodafone Station? In tal caso, tieni presente che la SIM dati che viene fornita “in accoppiata” alla Vodafone Station va in ogni caso attivata e che, nel momento in cui scrivo, la possibilità di essere utilizzata tramite una chiavetta collegata alla Vodafone Station è riservata a coloro che hanno un contratto business, sfruttando l'opzione Power 4G.

Grazie all'opzione in questione si ha la possibilità di avere una connessione con una velocità potenziata (da 20 Mbps in download fino a 40 Mbps in download per quanto concerne le linee ADSL e da da 100 Mbps fino a 150 Mbps in download per quelle in fibra con tecnologia FTTC), proprio grazie alla rete 4G di Vodafone. Maggiori info qui.

Chiavetta Internet Vodafone non funziona

call center

Hai una chiavetta Internet Vodafone non funzionante? Immagino che possa essere un disagio non da poco, soprattutto se hai urgente bisogno di connetterti a Internet tramite essa.

Per cercare di venire a capo della situazione ti esorto a contattare Vodafone tramite i vari canali di assistenza tra quelli disponibili:

  • Supporto telefonico — chiama il numero 190 e chiedi a TOBi (l'assistente digitale di Vodafone) di assisterti. Se non dovesse essere in grado di supportarti, chiedi di “passarti” un consulente umano.
  • Supporto online — contatta Vodafone tramite l'assistente virtuale online TOBi oppure mediante l'assistenza via social/chat (Facebook, Twitter e WhatsApp).
  • Supporto in negozio — recati nel negozio Vodafone più vicino e chiedi assistenza a uno dei dipendenti presenti lì.

Se vuoi ulteriori delucidazioni su come parlare con un operatore Vodafone, leggi la mia guida sull'argomento.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.