Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come avere soldi infiniti su The Sims

di

Tra i tanti videogiochi che hai provato, The Sims è il tuo preferito. Questa serie di videogiochi ti ha molto appassionato perché è un simulatore di vita con la possibilità di costruire edifici da arredare. Probabilmente è proprio quest’ultima caratteristica che ti attrae maggiormente e vorresti sapere come avere soldi infiniti su The Sims per dare vita ai tuoi progetti senza alcuna limitazione. Come dici? Le cose stanno proprio in questo modo? Allora sono lieto di annunciarti che sei capitato nel posto giusto in un momento che non sarebbe potuto essere migliore.

In questa mia guida, infatti, ti illustrerò come avere Simoleon in grandi quantità per aiutarti ad avanzare nel gioco e poter costruire la casa virtuale dei tuoi sogni. Ti indicherò le procedure da seguire sia che tu stia giocando su computer, sia su console.

Sei impaziente di cominciare, non è vero? Allora  non perdiamoci in altre chiacchiere! Siediti bello comodo e dedicami alcuni minuti di tempo libero per leggere tutti i consigli che ho preparato per te in questa mia guida. Sei pronto? Iniziamo immediatamente! Ti auguro una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Abilitare la console dei comandi su PC e console

La moneta di The Sims viene chiamata simoleon e può essere guadagnata svolgendo le diverse attività disponibili durante la sessione di gioco. Esiste però un metodo per avere soldi infiniti su The Sims: quello di avviare la console dei comandi per utilizzare i trucchi che aggiungono questa preziosissima risorsa.

I trucchi per The Sims possono essere utilizzati sia su computer che su console (Xbox e PlayStation). Essendo però le piattaforme diverse fra loro, differisce anche il metodo per abilitare la console dei comandi.

Dopo aver scaricato e installato The Sims tramite i consigli che ti ho fornito in questa mia guida, aprilo tramite la sua icona di avvio e crea una nuova partita o accedi a una precedentemente salvata.

Se giochi da computer, mentre sei all’interno di una sessione di gioco di The Sims tieni premuti i tasti Ctrl + Maiusc + C (su Windows) oppure cmd + shift + c (su macOS). Fatto ciò, si aprirà una casella in alto a sinistra che ti permetterà di digitare del testo: proprio in questa casella dovrai digitare i trucchi di cui ti parlerò nel paragrafo successivo.

Mentre il metodo che ti ho indicato sopra per computer è lo stesso indipendentemente dalla versione di The Sims a cui stai giocando, su console, invece, le procedure sono diverse. Se possiedi The Sims 4, ti basta tenere premuti i tasti R1 + R2 + L1 + L2 (su PlayStation 4) o LT + RT + LB + RB (su Xbox One) durante una partita, in modo da aprire in alto a sinistra la casella per la digitazione di trucchi.

Se possiedi, invece, The Sims 3, non esiste una vera e propria console di comandi, ma è possibile abilitare i trucchi mettendo il gioco in pausa e, in questa schermata, tenendo premuti i tasti R1 + R2 + L1 + L2 (su PlayStation) o LT + RT + LB + RB (su Xbox). Nella finestra che ti viene mostrata, seleziona la voce Ho capito. Cominciamo a barare e premi poi , se vuoi salvare una copia della partita senza i trucchi abilitati così da avere la possibilità di completare le sfide, oppure scegli No.

Utilizzare i trucchi

I trucchi su The Sims sono composti da stringhe alfanumeriche che permettono di modificare il normale comportamento del gioco. A prescindere dalla versione di The Sims che stai giocando sul computer oppure se possiedi The Sims 4 per console, avere simoleon illimitati è semplicissimo.

Come prima cosa, dopo aver abilitato la console dei comandi, digita nella casella di testo disponibile in alto a sinistra la parola motherlode e premi Invio, per ottenere immediatamente 50.000 simoleon. Se questa quantità di denaro è troppo grande, puoi utilizzare i termini rosebud oppure kaching per ottenere soltanto 1.000 simoleon. Ovviamente, puoi digitare ripetutamente questi termini per moltiplicare il denaro da aggiungere alla partita in corso.

Se l’aggiunta di questi codici non dovesse andare a buon fine, probabilmente il problema risiede nel fatto che devi abilitare l’inserimento dei trucchi. In questo caso, digita i termini testingcheats true nella console dei comandi, seguiti dal tasto Invio. Così facendo, però, si riceverà un avviso che gli obiettivi e le sfide saranno disabilitati.

Se i trucchi che ti ho indicato nelle righe precedenti non soddisfano la quantità di denaro che vuoi aggiungere alla tua unità familiare, soprattutto per evitare l’inserimento ripetuto dello stesso codice, puoi usare il comando Money [quantità]. In quantità devi indicare il numero intero positivo corrispondente alla quantità di denaro che vuoi aggiungere. Ad esempio, digita Money 100000 per ottenere 100.000 simoleon.

Se, invece, possiedi The Sims 3 su console, così come ti ho già anticipato, non puoi abilitare la console dei comandi, ma puoi abilitare i trucchi. Tramite il metodo che ti ho indicato nel paragrafo precedente, ti verrà sbloccato Spotto il Lama Magico, un oggetto decorativo a forma di lama che permette di aggiungere rapidamente i trucchi su The Sims 3 su console.

Premi, quindi, sul pulsante Costruisci e Compra e raggiungi la sezione Compra. Scorri quindi l’elenco e seleziona le voci Decorazioni > Altre decorazioni. Tra gli oggetti acquistabili, puoi visualizzare Spotto il Lama Magico al costo di 0 simoleon. Procedi quindi con l’acquisto e posizionalo all’interno del lotto della casa virtuale del tuo avatar.

Seleziona, a questo punto, il pulsante Modalità Vivi per uscire dalla modalità di costruzione e interagisci sull’oggetto decorativo che hai appena posizionato per visualizzare un elenco di trucchi da aggiungere alla tua partita.

Tra le tante voci che ti vengono mostrate, puoi selezionare quella denominata Soldi Soldi! che aggiunge 1.000 simoleon all’unità familiare, oppure Eldorado! per averne 50.000.

Avere soldi infiniti in The Sims su smartphone e tablet

The Sims è stato anche sviluppato come gioco su smartphone e tablet. Sono stati, infatti, realizzati i due giochi The Sims FreePlay (per Android e iOS) e The Sims Mobile (per Android e iOS).

Essendo dei giochi gratuiti, il denaro virtuale, denominato simoleon su The Sims FreePlay e simcash su The Sims Mobile, può essere ottenuto svolgendo le attività in gioco oppure eseguendo delle microtransazioni nella valuta del paese di residenza (Euro per l’Italia).

Su Internet ci sono alcuni siti Web che offrono la possibilità di ottenere la moneta virtuale illimitata su The Sims per smartphone e tablet tramite l’utilizzo di strumenti, software oppure versioni del gioco modificate. Ti consiglio vivamente di diffidare da queste possibilità, perché spesso sono mirate solo a infettare il dispositivo dell’utente o a rubare le informazioni in esso contenute.