Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere dei soldi infiniti su The Sims

di

Tra i tanti videogiochi che hai provato, The Sims è il tuo preferito. Questa serie di videogiochi ti ha molto appassionato perché è un simulatore di vita con la possibilità di costruire edifici da arredare. Probabilmente è proprio quest'ultima caratteristica che ti attrae maggiormente e vorresti sapere come avere dei soldi infiniti su The Sims 4 per dare vita ai tuoi progetti senza alcuna limitazione. Come dici? Le cose stanno proprio in questo modo? Allora sono lieto di annunciarti che sei capitato nel posto giusto in un momento che non sarebbe potuto essere migliore.

In questa mia guida, infatti, ti illustrerò come avere Simoleon in grandi quantità per aiutarti ad avanzare nel gioco e poter costruire la casa virtuale dei tuoi sogni. Ti indicherò le procedure da seguire sia che tu stia giocando su computer, sia su console.

Sei impaziente di cominciare, non è vero? Allora non perdiamoci in altre chiacchiere! Siediti bello comodo e dedicami alcuni minuti di tempo libero per leggere tutti i consigli che ho preparato per te in questa mia guida. Sei pronto? Iniziamo immediatamente! Ti auguro una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Come avere dei soldi infiniti su The Sims 4

La prima cosa che c'è da sapere per capire come avere dei soldi infiniti su The Sims, è che bisogna utilizzare alcuni trucchi per poterci riuscire. Se, infatti, si decide di non guadagnare più Simleon — ovvero la valuta del gioco — attraverso i metodi tradizionali, cioè cercando e scegliendo un lavoro, si può utilizzare la via più “artificiale” che consente di far ottenere ai tuoi Sims enormi quantità di Simleon senza muovere un dito.

Per fare questo, è necessario inserire determinati comandi all'interno del terminale che è necessario far apparire. Nei paragrafi successivi, quindi, ti spiegherò come aprire il terminale su diversi dispositivi per inserire i comandi e di conseguenza ottenere tutti i Simleon che vuoi.

Come avere dei soldi infiniti su The Sims 4 su PC

The Sims 4 PC

Da quando Maxis ha messo a disposizione del mondo The Sims 4 a titolo completamente gratuito nella sua versione base, hai deciso di scaricarlo e di iniziare a provarlo o addirittura ricominciare a giocarci. Non essendo avvezzo o, semplicemente, non ricordando più molto, nel tentativo di prendere confidenza con il gioco ti sei chiesto come avere dei soldi infiniti su The Sims 4 su PC poiché — diciamocela tutta — ti farebbero davvero comodo per impostare la vita del tuo Sims in modo ottimale.

Ebbene, devi sapere che avere dei soldi infiniti su The Sims 4 se stai giocando da PC è semplicissimo. La prima cosa che devi fare è avviare il tuo gioco facendo doppio clic sulla sua icona e attendere il caricamento di schermata.

Una volta avviato il gioco, scegli se riprendere la partita che hai cominciato precedentemente oppure crearne una nuova premendo su Nuova partita. A questo punto, puoi creare una nuova unità familiare e trasferirla oppure cliccare su un'unità familiare predefinita, sia creata da te sia preesistente.

Avvia la tua partita con un'unità familiare a tua scelta, quella alla quale vorresti far ottenere Simleon infiniti. Una volta entrato nella modalità Vivi, ovvero quella che ti consente di programmare ogni aspetto della vita del tuo Sims e che si contrappone alla modalità Costruisci raggiungibile mediante l'icona del martello con la chiave inglese, premi contemporaneamente la combinazione di tasti CTRL+Shift+C e vedrai comparire in alto a sinistra una striscia bianca: si tratta del terminale di cui ti parlavo prima.

Se non ci sei riuscito, puoi provare anche la combinazione precedente di tasti aggiungendo però ai tre tasti anche un quarto, ovvero il tasto Windows.

Se invece stai giocando a The Sims 4 da Mac, la combinazione di tasti che devi premere è cmd+shift+c.

A questo punto, ci sono tre diversi comandi che puoi dare al terminale per ottenere Simleon. A te basta semplicemente digitarli nella barra, ovvero nel terminale aperto a seguito della combinazione di tasti.

  • money [cifra] — scrivendo nella barra bianca money seguito da una cifra qualsiasi, fai ottenere a quell'unità familiare la cifra che hai digitato. Ad esempio, scrivendo money 4000, fai ottenere alla famiglia 4.000 Simleon.
  • rosebud — digitando semplicemente rosebud nel terminale, l'unità familiare guadagna 1.000 Simleon aggiuntivi.
  • kaching — scrivendo kaching nel terminale, la famiglia ottiene 1.000 Simleon aggiuntivi.
  • motherlode — digitando motherlode nel terminale, l'unità familiare acquisisce 50.000 Simleon aggiuntivi.
  • sims.modify_funds +cifra — digitando sims.modify_funds +cifra, l'unità familiare ottiene l'importo digitato. Quindi se digiti sims.modify_funds +300, la tua famiglia ottiene 300 Simleon aggiuntivi.

Mi raccomando: dopo aver scritto il comando che preferisci, premi Invio per concretizzarlo.

Ti ricordo che puoi digitare i comandi più di una volta e di conseguenza aumentare i Simleon della famiglia di quanto vuoi tu e quando desideri. Se, però, rosebud, kaching, motherlode e sims.modify_funds ti permettono esclusivamente di ottenere Simleon aggiungendoli ai Simleon che la tua unità familiare già possiede, il comando money funziona in maniera diversa.

Scrivendo money più la cifra, infatti, vai a inserire il quantitativo di Simleon totale che la famiglia deve avere: di conseguenza i Simleon che digiti non vanno ad aggiungersi ma a regolare il conto familiare.

Se, ad esempio, l'unità familiare dispone di 45.000 Simleon e inserisci il comando money 40000, la tua unità familiare avrà in totale 40.000 Simleon perdendone 5.000.

Se i trucchi sembrano non funzionare, in conclusione, è perché devi attivare la possibilità di utilizzarli. Di conseguenza, prima di digitare qualsiasi comando, digita il comando testingcheats true nel terminale e poi premi Invio. In questo modo puoi attivare la possibilità di usufruire dei cheats, ovvero dei trucchi per The Sims 4.

Per concludere, se hai problemi con il download di The Sims 4, ti suggerisco di leggere la mia guida su come scaricare The Sims 4 e come giocare a The Sims 4. Inoltre, ti segnalo l'opportunità di personalizzare maggiormente il tuo gioco con i contenuti personalizzati creati da altri utenti: pertanto, ti rimando ai miei tutorial su come scaricare contenuti personalizzati e come mettere le mod su The Sims.

Come avere dei soldi infiniti su The Sims 4 su PS4

The Sims 4 scenary

Sei un abile giocatore alla PS4 ed è per questo che hai deciso di voler giocare a The Sims 4 dalla tua console piuttosto che da un PC: durante la partita però ti sei accorto che alla tua unità familiare mancava qualcosa di importante per poter vivere nella casa dei suoi sogni. Effettivamente avere tutti i Sims disoccupati non è proprio un buon metodo per ottenere Simleon!

Non temere, anche in questo caso corro in tuo soccorso con la pratica lista dei comandi tramite la quale puoi inserire i cheat indispensabili a ottenere soldi infiniti su The Sims 4 su PS4.

Per prima cosa, dopo aver avviato il gioco e scelto l'unità familiare con la quale giocare, devi abilitare il terminale nel quale inserire i codici, quindi tieni premuti contemporaneamente i tasti L1+L2+R1+R2. In questo modo farai comparire in alto il terminale nel quale devi inserire, successivamente, la stringa dei codici che desideri utilizzare.

Prima di inviare qualsiasi altro codice, però, ti consiglio di abilitare la possibilità di utilizzare i trucchi e quindi scrivi nel terminale e successivamente dai invio al comando testingcheats true.

Una volta abilitata la possibilità di far funzionare i tuoi cheats, puoi inserire i comandi che preferisci: inserendo il comando rosebud o kaching, la tua famiglia ottiene 1.000 Simleon; con il comando motherlode invece ne ottiene 50.000 mentre con il comando money [cifra] puoi decidere il saldo totale posseduto dall'unità familiare.

Se hai problemi in merito alla possibilità di usufruire dei cheats, leggi la mia guida su come attivare i trucchi su The Sims.

Come avere dei soldi infiniti su The Sims 4 su Xbox

The Sims 4 scenario 2

Se la tua priorità non è indirizzata al PC né alla PS e, invece, vuoi sapere come avere dei soldi infiniti su The Sims 4 su Xbox, ho sempre la soluzione che fa per te.

In effetti devi sapere che è possibile utilizzare The Sims 4 e di conseguenza i cheats annessi anche su Xbox One e ovviamente, per farlo, hai bisogno unicamente di attivare il terminale dei comandi e inserire i cheats che desideri per avere l'importo sperato di Simleon accessibili dalla tua unità familiare.

Come sempre, la prima cosa da fare è avviare il gioco e selezionare l'unità familiare con la quale vuoi giocare e alla quale vuoi destinare i fondi che andrai a inserire. Successivamente, per aprire il terminale dei comandi, tieni premuto contemporaneamente la combinazione di tasti LB+LT+RB+RT.

Fatto comparire il terminale, puoi digitare al suo interno i codici rosebud o kaching per far ottener 1.000 Simleon aggiuntivi alla tua famiglia, motherlode per aggiungere 50.000 Simleon all'unità familiare oppure money [cifra] per decidere il saldo totale della tua unità familiare.

In conclusione, se decidi di voler strutturare la tua partita senza cheats e vuoi capire come ottenere Simleon, dai un'occhiata al mio tutorial su come fare soldi su The Sims.

Come avere dei soldi infiniti su The Sims FreePlay

The Sims FreePlay simleon

Lo so, quando giochi a The Sims il tempo sembra volare! Hai appena avviato la partita e magicamente è già ora di uscire. Beh, se anche a te succede, ho una buona notizia per te: esiste la possibilità di giocare a The Sims anche fuori casa, tramite il proprio dispositivo Android oppure iOS/iPadOS! Si tratta di The Sims FreePlay, un'opportunità di gioco che ti consente di monitorare la vita dei tuoi Sims anche fuori casa giocando sui dispositivi mobili.

Durante il gioco sono previste alcune missioni che ti consentono di sbloccare contenuti e premi. Inoltre, hai sempre a disposizione il negozio del gioco che ti consente di acquistare oggetti per abbellire la casa del tuo Sims. Se sei arrivato a questo punto, è possibile che tu ti sia chiesto come avere dei soldi infiniti su The Sims FreePlay.

Prima di procedere, voglio soffermarmi sul fatto che The Sims FreePlay è un gioco gratuito e che pertanto si sostiene sulle micro-transazioni effettuate dai giocatori all'interno del gioco: infatti è possibile avere tutti i Simleon che si vogliono, pagando in euro una determinata cifra. Ad esempio, con 11,99 euro è possibile ottenere 70.000 Simleon e così via.

Pertanto, qualsiasi tipologia di trucco non è considerato tale poiché non supportato dagli sviluppatori che hanno deciso di impostare il gioco per mobile in maniera differente. In tal caso, qualsiasi tentativo di hack può essere fortemente penalizzato anche con ban immediati dalla piattaforma, venendo quindi esclusi permanentemente dal gioco.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.