Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere soldi infiniti su The Sims

di

La tua passione per i simulatori di vita ti ha fatto conoscere quello che è subito diventato uno dei tuoi videogiochi preferiti: The Sims. Probabilmente, per te la bellezza di giocare a questo titolo risiede nella sua imparagonabile varietà e per la possibilità di creare edifici e soluzioni d’arredamento sempre nuove. Peccato, però, che a rallentare la tua creatività sia la lentezza dei tuoi Sim a guadagnare tutti i soldi necessari… Sarebbe, invece, molto più divertente poter attingere sùbito a copiosi fondi di simoleon e dare sfogo al proprio estro creativo senza alcun limite, vero?

Come dici? Ho proprio indovinato e dunque vorresti sapere come fare a raggiungere questo scopo? Bene, se vuoi posso spiegarti come avere soldi infiniti su The Sims e disporre di tutti i simoleon che ti serviranno per le tue creazioni agendo su tutte le principali piattaforme su cui è disponibile il gioco: PC, PS4 ecc.

Se sei impaziente di iniziare a muori dalla voglia di fare più soldi in The Sims, ritagliati qualche minuto di tempo libero e segui i consigli che ho preparato per te. Dai, mettiti bello comodo, avvia la tua versione di The Sims preferita e continua a leggere la mia guida. A me non resta che augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Prima di iniziare ad avere soldi infiniti in The Sims

Prima di addentrarmi in questo tutorial su come avere soldi infiniti su The Sims, mi sento di fare alcune doverose premesse al riguardo.

Innanzitutto, va detto che l’utilizzo dei trucchi in The Sims, oltre ad avere ripercussioni positive sul gioco (come quella di godere di tutti i Simoleon che si desiderano) può avere conseguenze negative. Non devi però allarmarti, perché questi risvolti negativi riguardano solo casi specifici e non riguardano indistintamente tutti i giochi della serie.

Mi riferisco in particolare alle versioni di The Sim destinate ai device Android e iOS, che possono essere "truccate" solo manomettendo il gioco e compromettendo i file del gioco.

Al contrario invece, nelle versioni PC e console (PS4 e Xbox One) di The Sims 4, l’uso dei trucchi è addirittura incoraggiato dagli stessi creatori del gioco, i quali vedono di buon occhio il desiderio dei giocatori di avere più libertà creativa, perché è grazie a questa che si riescono a esplorare caratteristiche del gioco che altrimenti sarebbero difficili, o impossibili, da scovare.

Giocare con soldi infiniti su The Sims

Devi sapere però che nonostante i trucchi su PC e console non comportano alcun serio rischio, quando il giocatore li utilizza automaticamente disattiva la possibilità di sbloccare Trofei e Obiettivi: si tratta di una precauzione per evitare che chi gioca con i trucchi possa sbloccare dei traguardi di prestigio che, invece, devono essere merito dell’abilità del giocatore (e non di una "furbizia").

Per concludere, prima di passare ai trucchi veri e propri di The Sims per PC, PS4 e Android, ricorda che l’attivazione del trucco vale per il salvataggio dei progressi. Mi domandi cosa significa? Semplice: quando usi un trucco, il salvataggio dei progressi di gioco rimane "segnato" con i trucchi, quindi anche se tu li disattivassi per riprendere a sbloccare Trofei e Obiettivi, questi non verrebbero comunque ottenibili.

Se vorrai riprendere a sbloccare Trofei e Obiettivi, dovrai cominciare una nuova partita con un nuovo salvataggio. Tengo a precisare anche che il trucco si applica all’intero mondo di gioco e non alla sola abitazione/Sim in cui l’hai utilizzato.

Perfetto, dopo queste premesse, è tutto pronto per scoprire come avere soldi infiniti su The Sims. Non mi rimane che invitarti a metterti bello comodo, aprire il gioco e divertirti seguendo questo tutorial!

Come avere soldi infiniti su The Sims per PC

Soldi infiniti The Sims 4 PC

Se hai deciso di sbizzarrirti sfruttando tutti i simoleon di cui hai bisogno per le tue creazioni in The Sims 4 per PC, non devi far altro che continuare a leggere questo capitolo del tutorial.

La prima cosa da fare per avere più simoleon è quella di attivare la cosiddetta Console dei trucchi, appositamente predisposta dagli sviluppatori per l’inserimento di codici. Inizia, quindi, aprendo la console, mediante la pressione contemporanea dei tasti Ctrl+Maiusc+C (la stessa combinazione funziona anche su Mac).

Fai attenzione a premere questi tasti quando ti trovi all’interno della partita. Ora ti accorgerai di aver aperto una barra bianca, in alto a sinistra: al suo interno potrai scrivere il trucco che ti serve e confermare la sua applicazione, con il tasto Invio.

Costruire con soldi infiniti in The Sims 4 PC

Adesso puoi provvedere a inserire il trucco per avere più soldi: digita nella console che hai aperto la parola rosebud oppure kaching per guadagnare subito 1.000 simoleon. Come dici? Ti sembrano pochi? Allora ricorri al trucco motherlode per ottenere la bellezza di 50.000 simoleon.

Ti stai chiedendo come fare se nemmeno 50.000 simoleon bastano per quello che vorresti fare? Nessun problema! Puoi sempre scrivere testingcheats true, cliccare sul tasto OK e quindi scrivere Money, seguìto da quanti soldi desideri per ottenere. Per esempio money 1000000 ti darà 1.000.000 simoleon.

In alternativa, puoi copiare e incollare il codice che preferisci e continuare così a inserirlo fino ad aver raggiunto la somma che desideri. Quando avrai avuto tutti i soldi necessari, potrai sbarazzarti della Console dei trucchi ripremendo i tasti Ctrl+Maiusc+C.

Come avere soldi infiniti su The Sims per PS4

Soldi Infiniti The Sims 4 PS4

La tua piattaforma di gioco di riferimento è la PlayStation 4? Ottimo, perché ho qui per te anche una soluzione per avere tutti i soldi che vorrai in The Sims 4 per PS4.

Inizia subito avviando la partita con il salvataggio che desideri e, una volta in gioco, dovrai eseguire la combinazione di tasti L1+L2+R1+R2 (praticamente tutti i tasti dorsali del controller), per aprire la Console dei trucchi. Ti accorgerai di aver premuto bene i tasti perché visualizzerai quasi immediatamente una barra bianca per l’inserimento dei codici, in alto a sinistra.

Adesso, la prima cosa da fare è scrivere nella barra testingcheats true e rispondere con OK alla richiesta di conferma di attivazione dei trucchi. Successivamente, procedi scrivendo rosebud o kaching per ottenere 1.000 simoleon. In alternativa scrivi motherlode per incrementare i soldi di 50.000 simoleon.

Come dici? I soldi in The Sims non bastano mai? Allora usa il trucco per averne quanti ne vuoi: scrivi money, seguìto da quanti simoleon vorresti, per ottenerli immediatamente. Hai capito bene: se, per esempio, scrivessi money 1000000, otterresti ben 1.000.000 simoleon in più nel conto dei tuoi Sim!

Una volta che avrai avuto tutti i soldi che ti servono, chiudi la barra in alto ripremendo contemporaneamente L1+L2+R1+R2. A questo punto è tutto pronto per avere i soldi che ti servono su The Sims 4 per PS4, ti auguro di fare belle creazioni e buon divertimento!

Come avere soldi infiniti su The Sims FreePlay

Soldi infiniti The Sims FreePlay

Ti piace giocare a The Sims ovunque ti trovi e condividere in tempo reale tutti progressi e le tue creazioni con gli amici e online? Probabilmente allora giochi The Sims FreePlay sul tuo device portatile Android o iOS! D’altronde si tratta della versione mobile più famosa di questa celebre serie di simulatori di vita. Se stai leggendo queste righe però, sei in cerca di un modo per avere soldi infiniti, o comunque più soldi, su The Sims FreePlay.

Ebbene, devi sapere che questa versione di The Sims è completamente gratuita e proprio per questo, il guadagno di simoleon si basa sulle microtransazioni (con moneta reale) o sulla capacità del giocatore di svolgere attività in gioco. Cosa significa questo? In breve, questo vuol dire che utilizzare i trucchi significa non supportare l’idea e gli sforzi degli sviluppatori che hanno, invece, voluto dare a tutti la possibilità di giocare gratuitamente il loro simulatore di vita.

Carriera in The Sims

Proprio per questo motivo, non si parla di trucchi ma di "hack"; il loro uso in The Sims non è supportato in alcun modo ufficialmente, ma anzi è fortemente penalizzato con ban (esclusione permanente dal gioco).

Forse avrai notato che in giro su Internet si trovano dei metodi per avere moneta illimitata in The Sims FreePlay, per esempio scaricando dei pacchetti APK che contengono versioni modificate del gioco. Ci tengo subito a informarti che soluzioni simili sono rischiose per il tuo dispositivo, perché oltre a non essere delle versioni ufficiali, questi file non vengono in alcun modo controllati dagli sviluppatori e potrebbero contenere malware che potrebbero compromettere gravemente il tuo smartphone o tablet.

Come avere soldi infiniti su The Sims Mobile

Soldi infiniti The Sims Mobile

Se la tua versione preferita di The Sims per Android o iOS è The Sims Mobile, allora sarai in cerca anche di un modo per sfogare la tua creatività nella creazione di case e arredamenti unici disponendo di tutti i simoleon necessari.

Ti capisco, usare i trucchi in The Sims è qualcosa che sembra quasi tradizionale, proprio perché aiutano a divertirsi come si vuole e quando si vuole. Tuttavia, devo avvertirti che questa versione mobile di The Sims non supporta ufficialmente i trucchi come, invece, fa quella PC e console.

Se ti stai domando il perché, la risposta è semplice: The Sims Mobile è un gioco gratuito, realizzato dagli sviluppatori per consentire a tutti di giocare senza spendere alcun euro. Questo significa che il lavoro dei creatori di The Sims Mobile è supportato esclusivamente dalle microtransazioni per l’acquisto di moneta in gioco.

Giocare a The Sims Mobile

Ricorrendo a soluzioni non ufficiali, come quelle proposte da alcuni siti che offrono moneta simoleon illimitata, oppure quella di scaricare pacchetti APK modificati, andrai incontro a rischi di infettare con virus il tuo dispositivo, oppure di subire un furto di dati personali.

Come avrai capito, si tratta di un pericolo troppo elevato da correre. Insomma, è proprio il caso di usare l’espressione "il gioco non vale la candela"! Il mio suggerimento, quindi, è quello di continuare a divertirti con la versione ufficiale di The Sims Mobile diffidando completamente dal ricorrere a scorciatoie pericolose.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.