Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come cambiare sfondo stories Instagram

di

Utilizzi Instagram da diverso tempo e sai usare tutte le sue principali funzionalità; tuttavia per quanto riguarda la creazione delle storie, hai ancora delle lacune da colmare. Vorresti, infatti, realizzare una storia con uno sfondo colorato, ma non sai come riuscirci.

Come dici? Le cose stanno proprio così e, quindi, ti domandi come cambiare sfondo Instagram stories? In tal caso non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Nei prossimi capitoli di questo mio tutorial, infatti, ti spiegherò passo dopo passo come riuscirci, impiegando l'app del social network per smartphone. Inoltre, ti fornirò diversi consigli utili su come modificare in più modi il colore di sfondo delle storie di Instagram, impiegando tutte le funzionalità messe a disposizione dal social network.

Se, dunque, sei pronto per iniziare, mettiamoci subito al lavoro: mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo necessario per concentrarti sulla lettura dei prossimi paragrafi e, cosa ancora più importante, metti in atto le procedure che sto per fornirti per riuscire facilmente e velocemente nell'intento che ti sei proposto. Ti auguro una buona lettura e un buon divertimento!

Indice

Come cambiare colore sfondo IG Stories

Dato che vuoi sapere come cambiare sfondo Instagram stories ti metto subito al corrente che per creare questa tipologia di contenuti multimediali, impiegando tutte le funzionalità di Instagram, tra cui quelle relative alla possibilità di personalizzare lo sfondo, devi agire da smartphone, impiegando l'app del social network per Android (scaricabile dal Play Store o da store alternativi) e iOS.

Da computer, invece, non è possibile modificare lo sfondo delle storie di Instagram in quanto, impiegando lo strumento Meta Business Suite, dedicato agli account Instagram per professionisti connessi a una pagina Facebook, puoi soltanto pubblicare delle storie di Instagram precedentemente create e personalizzate.

Chiarito ciò, vediamo, insieme, passo dopo passo, come procedere: continua, quindi, leggere per saperne di più.

Android/iOS

Instagram storie

Innanzitutto, se ancora non l'hai fatto per cambiare lo sfondo Instagram stories su Android e iPhone, accedi al tuo account dalla sua app ufficiale. Dopodiché fai uno swipe da sinistra a destra, nella schermata principale, così da avviare la creazione di una storia.

Adesso, nella schermata che ti viene mostrata, passa alla modalità Crea, premendo sull'apposita dicitura. Ora per cambiare il colore di sfondo della storia, fai tap sul pallino colorato situato in basso a destra, fino a quando non trovi la variante cromatica che più ti aggrada.

Dopodiché fai tap sul campo di testo Tocca per digitare e scrivi la frase che intendi pubblicare nella storia; per confermare l'inserimento pigia il tasto Avanti.

Infine, al termine delle modifiche, fai tap sul pulsante La tua storia per pubblicare la storia, e il gioco è fatto. Facile, vero?

PC

Meta Business Suite

Come anticipato, al momento in cui scrivo, tutti gli strumenti avanzati dedicati alla creazione e modifica di una storia di Instagram sono fruibili soltanto tramite l'app per smartphone.

Tuttavia, se disponibili un account Instagram per professionisti connesso a una pagina Facebook puoi avvalerti dello strumento Crea storia di Meta Business Suite per pubblicare, da computer, una storia su Instagram precedentemente personalizzata.

In questo caso, quindi per riuscirci, collegati alla pagina principale del servizio di Meta, premi sul pulsante Altro nella schermata Home e poi fai clic sul tasto Crea storia.

Adesso, fai clic sul pulsante Aggiungi contenuto multimediale e importa dal tuo computer la storia di Instagram realizzata in precedenza. Infine per pubblicarla, premi sul pulsante Condividi storia.

Come cambiare colore sfondo storie Instagram con foto

Come cambiare colore sfondo storie Instagram con foto

Vorresti sapere come cambiare il colore dello sfondo nelle storie di Instagram con foto? Nessun problema: adesso ti spiego come riuscirci.

Per iniziare, quindi, fai uno swipe da sinistra a destra, nella schermata principale per aprire l'editor dedicato alla creazione di una storia. Fatto ciò, premi il tasto dell'otturatore per scattare una foto a caso e, così facendo, poter passare allo strumento di editor delle storie; non preoccuparti la foto hai scattato verrà successivamente sovrapposta dallo sfondo colorato.

A questo punto, nella schermata di modifica, pigia prima sul tasto (…) e poi fai tap sul pulsante Disegna. Seleziona, quindi, uno tra i colori visualizzati in basso e tieni premuto il dito sullo schermo, in modo da applicare uno sfondo colorato.

Fatto ciò, premi sull'icona della faccina quadrata, in alto a destra per aprire il menu degli adesivi. Scegli, quindi, l'adesivo relativo alla galleria multimediale, in modo da importare la foto nella storia.

Infine, al termine della personalizzazione, premi sul pulsante La tua storia per pubblicare il risultato finale. In caso di dubbi o problemi fai riferimento al mio tutorial dedicato a come fare una storia su Instagram.

Come cambiare sfondo storie Instagram repost

Come cambiare sfondo storie Instagram repost

Vorresti cambiare sfondo stories Instagram con post? D'accordo: puoi riuscirci in maniera semplice e veloce.

Innanzitutto, individua nell'app di Instagram il post che desideri condividere nelle storie e fai tap sull'icona dell'aeroplano, in corrispondenza dello stesso. Quindi, nel menu visualizzato, premi il tasto Aggiungi alla storia.

A questo punto, pigia il tasto (…) in alto a destra, poi premi sulla voce Disegna e scegli il colore tra quelli visualizzati nell'apposita palette. Infine, tieni premuto il dito sullo schermo, in modo da applicare uno sfondo colorato alla storia.

Anche in questo caso, al termine delle modifiche, pigia il tasto La tua storia per condividere nelle storie di Instagram il post.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.