Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come creare finti profili Facebook

di

Ti piacerebbe sorprendere i tuoi amici creando un finto profilo su Facebook appartenente a un VIP o a un personaggio storico? Oggi ti spiegherò come riuscirci. No, tranquillo, non ti sto suggerendo di trasgredire le regole di Facebook e di creare un account fasullo. Ti voglio semplicemente parlare di Fakebook.

Fakebook è un originalissimo servizio online gratuito che permette di creare velocemente finti profili di Facebook completi di foto, amici, post e tutti gli altri elementi che si possono trovare su un comune profilo del social network più famoso del mondo. Allora, che aspetti? Segui le mie indicazioni e scopri come creare finti profili Facebook.

Tutto quello che devi fare per scoprire come creare finti profili Facebook è collegarti al sito Internet Fakebook e cliccare su tutti gli elementi presenti nella finta pagina di Facebook che ti ritroverai di fronte per modificarli a tuo piacimento. Clicca quindi sulla voce *CLICK HERE TO ENTER NAME* per digitare il nome dell’intestatario della tua pagina fasulla di Facebook (es. John Lennon) .

Se si tratta di un personaggio famoso, lascia che sia il servizio a trovare un’immagine del profilo per te da Internet, altrimenti seleziona la voce Upload from my computer dal menu a tendina collocato sotto al campo con il nome e seleziona dal tuo PC la foto che vuoi usare come immagine del profilo. Quando hai completato l’operazione, clicca su Submit per salvare i cambiamenti.

Adesso, continua la costruzione della tua finta pagina di Facebook cliccando sulla voce *Click Here to Edit Profile* e digita, nel riquadro che compare, le informazioni sul profilo seguendo uno schema del tipo:

Data di nascita=9 ottobre 1940

Lavoro: Cantante

Città: Liverpool

Per ottenere un risultato ottimale, visita la pagina del tuo profilo su Facebook e ricopia le stesse voci presenti lì, mettendo sempre Dicitura=Valore (es. Città=Liverpool). Quando hai completato la digitazione delle informazioni sul profilo, clicca sul pulsante Save changes per salvare il tutto.

A questo punto, non ti rimane che completare la procedura per creare finti profili Facebook scrivendo qualche post e inserendo degli amici legati al personaggio a cui hai dedicato la pagina. Nel mio esempio (John Lennon), ho aggiunto come amici tutti i componenti dei Beatles cliccando sulla voce [add] collocata sotto l’immagine del profilo e digitando uno ad uno i nomi di Ringo Starr, Paul McCartney e George Harrison. Anche in questo caso, puoi decidere se lasciare a Fakebook il compito di trovare un’immagine su Internet o se caricare una foto dal PC usando l’apposito menu a tendina.

Per inserire un post, invece, non devi far altro che cliccare sulla voce [Add Post] e digitare il tuo messaggio. Puoi anche inserire dei video, delle immagini e specificare la data di inserimento del finto post nel campo Date. Quando hai completato la scrittura del tuo post, pubblicalo cliccando sul pulsante Share.

Ci siamo! Ora hai ottenuto un finto profilo di Facebook in piena regola. Per salvarlo, clicca sulla voce Save contenuta nella barra laterale di destra, digita una password per proteggerlo da modifiche non autorizzate nel campo in alto al centro e clicca sul pulsante Submit. Per condividerlo con gli altri, utilizza l’indirizzo che ti viene mostrato nella pagina che si apre.