Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come modificare la biografia di Instagram

di

Ormai utilizzi Instagram tutti i giorni ed è diventato rapidamente il tuo social network preferito. Vorresti dunque apportare delle modifiche al tuo profilo, più precisamente alla biografia presente in quest’ultimo, in modo da presentarti al meglio, ma non sai bene come procedere.

Come dici? Le cose stanno esattamente così e dunque vorresti sapere come modificare la biografia di Instagram senza combinare guai? Allora continua a leggere: nel corso dei prossimi capitoli, ti spiegherò passo dopo passo come compiere quest’operazione in maniera semplice e veloce utilizzando sia l’app di Instagram per smartphone che la sua versione desktop, qualora volessi procedere da PC.

Se, dunque, sei impaziente di entrare nel vivo della guida, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, segui attentamente le istruzioni che sto per fornirti, e vedrai che sarà davvero un gioco da ragazzi. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e buon divertimento!

Indice

Come cambiare la bio di Instagram

Dal momento in cui ti domandi come modificare la biografia di Instagram, lascia che ti fornisca tutte le informazioni che ti servono per poter compiere quest’operazione al meglio. Come già detto, puoi agire sia tramite l’app di Instagram per Android (scaricabile gratuitamente dal Play Store o da store alternativi) e iPhone (scaricabile gratuitamente dall’App Store) che da PC, tramite il sito ufficiale di Instagram e la sua applicazione per Windows 10: a te la scelta.

Da Android e iOS

Instagram bio

Per cambiare la bio di Instagram tramite l’app ufficiale del noto social network fotografico, avvia quest’ultima sul tuo dispositivo ed effettua innanzitutto l’accesso al tuo account.

Dopodiché, premi sulla miniatura del tuo profilo o sull’icona dell’omino situata nell’angolo in basso a destra e, nella schermata che ti viene mostrata, fai tap sulla voce Modifica il profilo, in modo da visualizzare la schermata relativa alla personalizzazione del tuo profilo Instagram.

A questo punto, puoi modificare tutti i campi di testo che ti vengono mostrati, come per esempio il tuo nome, il tuo nome utente e, eventualmente, anche la sezione dedicata alla biografia nella quale solitamente si riassumono le informazioni relative ai propri interessi.

Le altre informazioni modificabili relativamente al proprio profilo Instagram sono quelle che però risultano private, quali l’indirizzo email, il numero di telefono e il proprio genere. Al termine di tutte le modifiche apportate, per confermare i cambiamenti, premi sul pulsante Fine situato nell’angolo in alto a destra.

Da PC

Instagram bio PC

Se intendi procedere da PC per modificare la biografia di Instagram, puoi agire collegandoti al sito ufficiale del noto social network fotografico oppure utilizzare l’applicazione ufficiale di Instagram per Windows 10. In entrambi i casi, le procedure da effettuare sono le stesse: te la indico nelle righe che seguono.

Per iniziare, effettua l’accesso al tuo account. Dopodiché premi sulla miniatura del tuo profilo o sull’icona dell’omino situata nell’angolo in alto a destra, in modo da recarti nella schermata dedicata alla visualizzazione del tuo profilo.

A questo punto, premi sulla voce Modifica il profilo, in modo da visualizzare la schermata dedicata alla modifica dello stesso. Puoi modificare tutte le voci che ti vengono mostrate: il tuo nome, il tuo nome utente ed eventualmente anche rimuovere o aggiungere informazioni che ti riguardano nella sezione biografia. In quest’ultima, infatti, puoi scrivere una breve descrizione che ti rappresenti.

Le altre informazioni modificabili sono quelle che riguardano i dati privati relativi al tuo account: l’email, il numero di telefono e il tuo genere. Puoi trovare queste informazioni sempre nella schermata di modifica del profilo, in quanto facendo clic sulle apposite caselle di testo è possibile modificare questi dati.

Quando sei soddisfatto delle modifiche apportate, conferma i cambiamenti premendo sul pulsante Invia. Non pensavi che sarebbe stato così facile, vero?

Come cambiare la scrittura nella bio di Instagram

Come cambiare la scrittura nella bio di Instagram

Dal momento in cui vuoi apportare delle modifiche alla biografia di Instagram ti stai domandando anche come modificare il carattere e la scrittura della biografia di Instagram? In tal caso non hai nulla di che preoccuparti, in quanto per compiere quest’operazione puoi avvalerti di app gratuite o di servizi online che consentono di scegliere dei diversi caratteri di scrittura da utilizzare per i propri testi, al fine di copiarli e incollarli con semplicità.

Puoi, per esempio, avvalerti di app come Fonts for Instagram disponibile per Android oppure di app come Fonts for Instagram Keyboard, per quanto riguarda iOS. Tra i servizi online più noti, invece, vi è IGFonts.io.

per maggiori informazioni a riguardo, ti suggerisco di leggere la mia guida su come cambiare font su Instagram, in modo da seguire tutte le indicazioni presenti relative all’utilizzo di questi strumenti.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.