Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come modificare la biografia di Instagram

di

Ormai utilizzi Instagram da diverso tempo e, grazie alle sue numerose funzionalità dedicate all'interazione sociale, è diventato rapidamente il tuo social network preferito. vorresti apportare delle modifiche al tuo profilo, più precisamente alla biografia, in modo da presentarti al meglio ai tuoi follower, ma non sai come riuscirci.

Come dici? Le cose stanno esattamente così e, dunque, vorresti sapere come modificare la biografia di Instagram in maniera semplice e veloce? Allora continua a leggere: nel corso dei prossimi capitoli di questo mio tutorial, infatti, ti spiegherò passo dopo passo come compiere quest'operazione, utilizzando l'app di Instagram per smartphone e anche procedendo da computer, dal sito ufficiale del social network e impiegando la sua applicazione per Windows.

Se, dunque, sei impaziente di entrare nel vivo della guida, mettiti bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero; segui attentamente le istruzioni che sto per fornirti e, vedrai, che sarà davvero un gioco da ragazzi. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e buon divertimento!

Indice

Come cambiare la bio di Instagram

Dal momento in cui ti domandi come modificare la biografia di Instagram, lascia che ti fornisca tutte le informazioni che ti servono per poter compiere quest'operazione al meglio.

Come già detto, puoi agire da smartphone, tramite l'app di Instagram per Android (scaricabile gratuitamente dal Play Store o da store alternativi per i device senza i servizi Google) e iPhone (scaricabile gratuitamente dall'App Store) e anche da computer, agendo tramite il sito ufficiale di Instagram o impiegando la sua applicazione per Windows 10: a te la scelta; io, comunque, ti spiegherò come procedere in entrambi i casi.

Da Android e iOS

Come cambiare la bio di Instagram su Android e iPhone

Vuoi modificare la bio di Instagram tramite l'app ufficiale del noto social network multimediale? In tal caso, innanzitutto, avvia quest'ultima sul tuo dispositivo ed effettua l'accesso al tuo account, se necessario.

Dopodiché, premi sulla miniatura del tuo profilo o sull'icona dell'omino situata nell'angolo in basso a destra per recarti nella sezione del tuo profilo. Adesso, nella schermata che ti viene mostrata, fai tap sulla voce Modifica profilo, in modo da visualizzare la schermata relativa alla personalizzazione del tuo profilo Instagram.

A questo punto, puoi modificare tutti i campi di testo che ti vengono mostrati, come per esempio il tuo nome, i tuoi pronomi, il tuo nome utente e la sezione Link che ti permette di aggiungere fino a 5 link esterni nella biografia del tuo profilo e, soprattutto, la sezione biografia, nella quale puoi presentarti e condividere con i tuoi follower le informazioni relative ai tuoi interessi o ai motivi per cui seguirti. se hai bisogno di suggerimenti su come impostare la bio di Instagram, non esitare ad approfondire l'argomento leggendo il mio tutorial su come fare una bella bio su Instagram.

Al termine delle modifiche, premi sul pulsante situato nell'angolo in alto a destra per confermare i cambiamenti.

Da PC

Biografia IG PC

Vuoi sapere come si modifica la bio di Instagram agendo da computer? Nessun problema; ti ricordo che puoi effettuare quest'operazione collegandoti al sito ufficiale del noto social network fotografico oppure utilizzando l'applicazione ufficiale di Instagram per Windows. In entrambi i casi, le procedure da effettuare sono le stesse: te le indico nelle righe che seguono.

Per iniziare, effettua l'accesso al tuo account. Dopodiché premi sulla voce Profilo situata nel menu laterale, in modo da recarti nella schermata dedicata alla visualizzazione del tuo profilo.

A questo punto, premi sulla voce Modifica profilo, in modo da visualizzare la schermata dedicata alla modifica dello stesso. In questo caso però, a differenza di quanto spiegato nel capitolo precedente, puoi modificare soltanto le informazioni presenti nella sezione biografia. In quest'ultima, infatti, puoi scrivere una breve descrizione che ti rappresenti.

Se, invece, vuoi modificare per esempio, anche il tuo nome, il nome utente o i link esterni che hai aggiunto al tuo profilo, allora sappi che devi per forza procedere da smartphone, in quanto da computer non è possibile farlo.

Quando sei soddisfatto delle modifiche apportate, conferma i cambiamenti premendo sul pulsante Invia. Non pensavi che sarebbe stato così facile, vero?

Come cambiare la scrittura nella bio di Instagram

Come cambiare la scrittura nella bio di Instagram

Dal momento in cui vuoi apportare delle modifiche alla biografia di Instagram ti stai domandando anche come modificare il carattere nella biografia di Instagram? In tal caso non hai nulla di che preoccuparti, in quanto per compiere quest'operazione puoi avvalerti di app gratuite o di servizi online che consentono di scegliere dei diversi caratteri di scrittura da utilizzare per i propri testi, al fine di copiarli e incollarli con semplicità.

Puoi per esempio, avvalerti di app come Fonts for Instagram disponibile per Android oppure di app come IG Fonts: Fonts for Instagram per quanto riguarda iOS/iPadOS, che permettono, dopo l'installazione, di scrivere del testo e di convertirlo con un diverso tipo di carattere di scrittura per copiarlo e incollarlo nella biografia di Instagram.

Invece, se non vuoi installare alcuna app, ti farà piacere sapere che puoi utilizzare un servizio online per cambiare il carattere di un testo: per esempio, tra gli strumenti del Web più noti vi è IGFonts.io, il quale mette semplicemente a disposizione un campo di testo nel quale digitare il testo della biografia, in modo da poterlo visualizzare con diversi altri font per poter poi fare un copia e incolla.

Per maggiori informazioni al riguardo, ti suggerisco di leggere la mia guida su come cambiare font su Instagram, in modo da seguire tutte le indicazioni presenti relative all'utilizzo di questi e altri strumenti.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.