Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere le vecchie bio di Instagram

di

Parlando con alcuni tuoi amici, hai scoperto che su Instagram è disponibile una sezione nella quale è conservata la cronologia di tutte le modifiche delle informazioni associate al proprio account, tra cui anche tutte le vecchie descrizioni delle biografie che, nel corso del tempo, sono state inserite nell'apposita sezione del proprio profilo. Preso dalla curiosità, vorresti vedere quali biografie hai utilizzato in passato sul popolare social network multimediale, ma non sai bene come riuscirci.

Le cose stanno così, vero? Allora lascia che sia io a darti una mano: voglio appunto spiegarti come vedere le vecchie bio di Instagram. Se mi dedichi pochi minuti del tuo tempo libero, infatti, posso mostrarti la procedura dettagliata per visualizzare lo storico delle biografie che hai aggiunto al tuo profilo da quando ti sei iscritto al celebre social network fotografico, agendo da smartphone e anche da computer.

Come dici? È proprio quello che stavi cercando? Allora non perdiamo altro tempo in chiacchiere e vediamo subito come procedere. Tutto quello che devi fare è metterti comodo e ritagliarti del tempo per dedicarti alla lettura delle prossime righe. Così facendo, ti assicuro che riuscirai a recuperare lo storico di tutte le biografie che hai usato su Instagram nel corso del tempo, in maniera semplice e veloce. non mi resta altro che augurarti una buona lettura!

Indice

Informazioni preliminari

Logo Instagram

Ti domandi se è possibile vedere le vecchie bio di Instagram, anche quelle meno recenti? In tal caso sarai felice di sapere che la risposta è affermativa.

Infatti, accedendo alla sezione relativa all'attività del proprio profilo, agendo da smartphone, tramite l'app di Instagram per Android (disponibile anche su store alternativi per i device senza i servizi Google) o iOS e anche da computer, impiegando il sito Web di Instagram o la sua applicazione per Windows, è possibile visualizzare la cronologia di numerose informazioni associate al proprio account, tra cui tutte le biografie utilizzate sul celebre social network.

Inoltre, sarai felice di sapere che questa funzionalità è disponibile per tutti i profili e, quindi, sia per gli account personali che per gli account aziendali.

Non è possibile, invece, cancellare le vecchie biografie: quindi, nel caso in cui la tua intenzione sia quella di eliminare lo storico, l'unica soluzione a tua disposizione è quella di eliminare il tuo profilo Instagram. Tutto chiaro fin qui? Bene, allora passiamo all'azione.

Come vedere le vecchie bio di Instagram da app

Come vedere le vecchie bio di Instagram da app

La procedura per vedere le vecchie bio di Instagram da app è semplice e veloce da portare a termine: per iniziare, quindi, avvia l'app di Instagram e, se ancora non lo hai fatto, accedi al tuo account.

Adesso, recati nella schermata del tuo profilo e fai tap sul pulsante ☰, in alto a destra. Fatto ciò, nel menu visualizzato, seleziona le voci La tua attività > Cronologia account. A questo punto, puoi visualizzare la cronologia delle modifiche relativa ad alcuni dati associati al tuo account, come quelle relative alla biografia.

Come dici? Vorresti riutilizzare una biografia precedente? In tal caso, mi dispiace dirti che non esiste una funzione che permetta di farlo. Tuttavia, tramite la schermata relativa al tuo profilo, puoi modificarlo per scrivere una nuova biografia, premendo sul pulsante Modifica profilo e facendo riferimento alla sezione Biografia.

In caso di dubbi o problemi, potrebbe esserti utile la mia guida su come modificare la bio di Instagram.

Come vedere le vecchie bio di Instagram da computer

Come vedere le vecchie bio di Instagram da computer

Come dici? Vorresti sapere come si vedono le vecchie bio di Instagram da computer? In tal caso, sarai contento di sapere che la procedura è pressoché identica a quella che ti ho indicato nel capitolo precedente. Anche da computer, infatti, basta accedere alla sezione relativa alla propria attività e selezionare l'opzione riguardante la cronologia dell'account.

Per procedere, apri dunque l'applicazione di Instagram per Windows oppure collegati alla pagina principale del sito ufficiale del social network e, se ancora non lo hai fatto, accedi al tuo account.

A questo punto, fai clic sul tasto ☰, e scegli l'opzione La tua attività nel menu che ti viene mostrato. Nella nuova schermata visualizzata, premi sulla voce Cronologia account e potrai visualizzare tutte le modifiche che hai apportato al tuo account da quando lo hai creato, tra cui le biografie precedenti a quella attuale.

Purtroppo, anche in questo caso, non puoi ripristinare una vecchia biografia, in quanto è visibile solo un'anteprima della stessa. Puoi però, recarti nella sezione del tuo profilo e premere poi sulla voce Modifica profilo per scrivere una nuova Biografia nell'apposito campo di testo. Infine, clicca sul pulsante Invia per salvare le modifiche e il gioco è fatto!

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.