Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come mostrare gli amici su Facebook

di

L’altro giorno ti sei divertito a gironzolare fra le impostazioni di Facebook e, senza volerlo, hai impostato la tua lista di amici in modalità privata. Ora vorresti far tornare tutto come era prima e rendere l’elenco dei tuoi contatti nuovamente pubblico (cioè visibile anche da chi non è tuo amico) ma non sai come fare a causa del recente aggiornamento al pannello con le impostazioni del profilo.

Non temere! Anche se posizionata diversamente rispetto a prima e magari un po’ più nascosta, l’opzione per modificare il livello di privacy della lista degli amici c’è ancora ed è ancora semplicissima da configurare. Quindi non perdiamo altro tempo e passiamo subito all’azione vedendo come mostrare gli amici su Facebook.

Come ovvio che sia, se vuoi imparare come mostrare gli amici su Facebook, il primo passo che devi compiere è collegarti alla pagina principale di Facebook ed accedere normalmente al tuo profilo. A questo punto, individua la voce Trova i tuoi amici nella barra laterale di sinistra (dovrebbe essere una delle prime voci) e cliccaci sopra per accedere alla pagina con la gestione delle amicizie di Facebook.

Nella pagina che si apre, troverai le richieste di amicizia in sospeso e le opzioni per importare i contatti dagli account di posta elettronica ma per il momento questo non ci interessa, quindi passa avanti e clicca sul pulsante Gestisci la lista degli amici posizionato in alto a destra per accedere alla pagina con l’elenco di tutti i tuoi amici di Facebook.

Una volta aperta la pagina con le foto di tutti i tuoi amici di Facebook, puoi facilmente reimpostare la privacy dell’elenco dei contatti cliccando prima sul pulsante Modifica (collocato in alto a destra) e poi sull’icona collocata accanto alla voce Chi può visualizzare la lista degli amici sul tuo profilo. Seleziona quindi la voce Pubblica dal menu che si apre ed avrai reimpostato l’opzione per mostrare gli amici su Facebook a tutti.

Se invece preferisci mantenere un po’ più di privacy ma non nascondere del tutto la tua lista di amici, puoi scegliere l’opzione Amici per far vedere l’elenco dei contatti solo ai tuoi amici oppure una delle liste di Facebook (Amici più stretti, Familiari, ecc.) per rendere visibile la lista degli amici solo ai componenti di queste ultime. A te la scelta, ora sai come fare.