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Come parlare con un operatore Lidl

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Hai la necessità di ottenere assistenza su un prodotto acquistato presso un negozio Lidl ma non sai bene come procedere per contattare il servizio clienti del supermercato? Vorresti parlare con un operatore in carne e ossa per informazioni dettagliate sul programma fedeltà di Lidl ma non hai trovato l'opzione giusta per farlo? Se la risposta ad almeno una di queste domande è affermativa, non preoccuparti: sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Con la guida di oggi, infatti, ti spiegherò come parlare con un operatore Lidl indicandoti tutte le soluzioni che permettono di farlo. Per prima cosa, sarà mio compito fornirti le istruzioni per contattare telefonicamente il servizio clienti del supermercato e ottenere assistenza in tempo reale. Successivamente, troverai anche le opzioni che permettono di inviare una richiesta online.

Se sei d'accordo, direi di non perdere altro tempo prezioso e vedere insieme come procedere. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi e segui attentamente le indicazioni che sto per darti. Così facendo, ti assicuro che riuscirai a metterti in contatto con il servizio clienti di Lidl e ottenere tutte le informazioni di cui necessiti. Buona lettura!

Indice

Numero per parlare con un operatore Lidl

Telefono

La prima soluzione che puoi prendere in considerazione per parlare con un operatore Lidl è contattare telefonicamente il servizio clienti della nota catena di supermercati.

Infatti, Lidl ha reso disponibile un servizio di supporto telefonico gratuito, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 19.00 e il sabato dalle ore 08.30 alle 12.30, che permette di ricevere assistenza su prodotti, fatture e richieste di vario genere.

Per procedere, prendi dunque il tuo telefono, componi il numero 800.480.048 e avvia la chiamata premendo sull'apposito pulsante (solitamente l'icona della cornetta). Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, segui attentamente le indicazioni fornite dalla voce guida e premi la combinazione di tasti suggerita a seconda di quelle che sono le tue esigenze.

Nel momento in cui scrivo questa guida, per parlare con un operatore Lidl in carne e ossa, premi il tasto 3 per assistenza relativa a prodotti, 4 per assistenza relativa a fatture già emesse, 6 per informazioni o assistenza su Lidl Plus o 7 per altre tipologie di richieste.

Se necessario per l'opzione scelta, premi il tasto per accedere alla sezione di tuo interesse, altrimenti attendi in linea affinché il primo operatore disponibile prenda in carico la tua chiamata.

Infine, ci tengo a sottolineare che chiamando il numero che ti ho indicato poc'anzi, è possibile anche ottenere altre informazioni (es. conoscere gli orari delle filiali Lidl) tramite risponditore automatico.

Come parlare con un operatore Lidl online

Se preferisci parlare con un operatore Lidl online, devi sapere che sono disponibili diverse soluzioni che permettono di farlo. Quali sono? Te lo dico sùbito!

Tramite WhatsApp

Contattare Lidl tramite WhatsApp

È possibile contattare il servizio di assistenza Lidl e parlare con un operatore tramite WhatsApp. Il servizio in questione è attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 08.30 alle 19.00.

Per ottenere assistenza o richiedere informazioni tramite WhatsApp, non devi far altro che aprire questo link e selezionare l'opzione per avviare la celebre applicazione di messaggistica e accedere alla chat con il servizio clienti di Lidl.

In alternativa, se preferisci procedere manualmente direttamente da WhatsApp, il numero da aggiungere ai tuoi contatti per avere la possibilità di chattare con un operatore Lidl è 329.9324580.

In ogni caso, inserisci il tuo messaggio nel campo apposito e premi sull'icona dell'aeroplano di carta per inviarlo. Per la procedura dettagliata, potrebbe esserti utile la mia guida su come inviare messaggi WhatsApp.

Così facendo, attiverai la conversazione e riceverai sùbito una serie di risposte automatiche. La risposta vera e propria da parte di un operatore in carne e ossa dovrebbe esserti inviata entro poche ore: se ciò non avvenisse entro 24 ore, invia nuovamente il tuo messaggio. In qualsiasi momento, puoi terminare la conversazione inviando il messaggio “stop”.

Tramite Facebook

Assistenza Lidl tramite Facebook

Tra le soluzioni di contatto indicate da Lidl per ottenere informazioni e supporto c'è anche Facebook. In particolare, è possibile inviare un messaggio privato e ricevere una risposta entro 3 ore lavorative.

Per contattare un operatore Lidl tramite Facebook usando il tuo smartphone o tablet, collegati alla pagina ufficiale di Lidl Italia e fai tap sulla voce Messaggio in modo da aprire Messenger (l'applicazione di Facebook per inviare messaggi).

Inserisci, dunque, il tuo messaggio nel campo di testo presente in basso, invialo premendo sull'icona dell'aeroplano di carta e attendi la risposta da parte di un operatore Lidl.

Allo stesso modo puoi procedere anche da computer. Dopo esserti collegato alla pagina ufficiale di Lidl, clicca sul pulsante Messaggio, inserisci la tua richiesta nel campo apposito e premi il tasto Invio della tastiera, per inviare il messaggio. Anche in questo caso, non ti resta che attendere la risposta da parte dello staff di Lidl.

Tramite email

Moduli di contatto Lidl

È possibile contattare Lidl anche compilando il modulo di contatto disponibile sul sito ufficiale del supermercato. Così facendo, è possibile inviare una qualsiasi tipologia di richiesta relativa a un prodotto, un negozio o al programma fedeltà Lidl Plus e ricevere risposta tramite email.

Se ritieni questa la soluzione più adatta alle tue esigenze e non hai la necessità di ottenere un riscontro immediato da parte di un operatore, collegati al sito ufficiale di Lidl e, per prima cosa, specifica l'argomento della tua richiesta apponendo il segno di spunta accanto a una delle opzioni disponibili tra Prodotto, Negozio e Lidl Plus.

Fatto ciò, seleziona una delle opzioni disponibili nel menu Per quanto riguarda in modo da specificare ulteriormente l'argomento della tua richiesta e inserisci il tuo messaggio nel campo apposito. Se necessario, cliccando sul pulsante Carica file, hai anche la possibilità di allegare eventuali file (solo immagini in formato JPG o PNG e di massimo 5 MB).

Se necessario per le opzioni selezionate in precedenza, inserisci ulteriori informazioni nella sezione Dettagli. Premi, poi, sull'opzione I tuoi dati e inserisci i dati richiesti nei campi Email, Titolo, Nome e Cognome.

Clicca, poi, sul pulsante Invia e il messaggio Grazie per il vostro messaggio ti confermerà di aver inviato correttamente il tuo messaggio. Inoltre, riceverai anche un'email di conferma con indicato il numero della pratica e, successivamente, un'ulteriore email di risposta.

Ti segnalo che è possibile fare tutto ciò anche da smartphone o tablet e la procedura è analoga a quanto ti ho appena mostrato per inviare una richiesta da computer. Infatti, usando l'app Lidl per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad, premendo sulla voce Altro collocata nel menu in basso e selezionando l'opzione Modulo contatto, verrai automaticamente reindirizzato al sito ufficiale di Lidl.

Infine, ci tengo a informarti che è possibile anche inviare un'email direttamente all'indirizzo assistenzaclienti@lidl.it. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come mandare un'email.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.