Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come rinominare iPhone

di

Per impostazione predefinita, ad ogni iPhone attivato dopo l’acquisto viene assegnato il nome “iPhone di” seguito dal nome dell’utente a cui appartiene. Ti piacerebbe rendere più originale il tuo “melafonino” cambiando questo appellativo? Beh, sappi che si può fare ed è un vero e proprio gioco da ragazzi.

Se vuoi scoprire come rinominare iPhone, non devi far altro che seguire le semplici indicazioni che sto per darti. L’operazione può essere effettuata su tutti i modelli di iPhone e tutti i computer equipaggiati con iTunes 10 (o successivo). Ecco i dettagli.

Esistono due modi per rinominare iPhone, uno effettuabile direttamente dallo smartphone ed un’altro che invece prevede l’ausilio di un computer con iTunes. Cominciamo da quello più immediato che si può realizzare direttamente dalle impostazioni del telefono.

Per rinominare il tuo iPhone senza usare il computer, devi pigiare sull’icona delle Impostazioni che si trova nella home screen e recarti nella sezione Generali > Info. A questo punto, seleziona il nome dell’iPhone visualizzato in cima allo schermo (es. iPhone di Salvatore Aranzulla) e digita il nuovo appellativo che desideri assegnare al dispositivo nella schermata che si apre.

Ad operazione completata, pigia sul pulsante Info collocato in alto a sinistra per salvare i cambiamenti e tornare al menu Info di iPhone. Ecco fatto! In meno di trenta secondi hai cambiato il nome del tuo “melafonino”.

Ed ora ecco invece come rinominare iPhone usando il computer. In questo caso, la prima cosa che devi fare è collegare il tuo telefono al computer che di solito usi per sincronizzare iPhone (PC o Mac che sia) ed avviare iTunes (se non si avvia automaticamente).

Una volta comparsa la voce relativa all’iPhone nella barra laterale di iTunes (es. iPhone di Salvatore Aranzulla), fai doppio click su di essa e digita il nuovo nome che desideri assegnare al tuo “melafonino”. Ad operazione completata, premi il tasto Invio della tastiera del tuo computer e il gioco è fatto.

Come vedi, basta davvero poco per cambiare il nome di un iPhone, e in caso di ripensamenti puoi tornare sui tuoi passi senza problemi. Basta rinominare nuovamente il dispositivo ed assegnargli il nome che aveva prima. Meglio di così?