Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere credito Kena

di

Si sta avvicinando la data del rinnovo del piano tariffario sulla tua SIM Kena Mobile e vorresti sapere se hai credito sufficiente affinché avvenga con successo quest'operazione. Abituato però con altri gestori di rete mobile, non hai idea di come controllare il credito residuo e, pertanto, dopo una ricerca sul Web, sei capitato in questa mia guida.

Come dici? Le cose stanno effettivamente in questo modo? Allora sarai felice di sapere che sei capitato nel posto giusto nel momento giusto! Nella guida di oggi, infatti, ti illustrerò nel dettaglio come vedere credito Kena utilizzando gli strumenti messi a disposizione da questa azienda.

Se non vedi l'ora di cominciare, direi di non perdere altro tempo prezioso e di metterci subito all'opera! Tutto quello che devi fare è metterti bello comodo e leggere con attenzione tutti i suggerimenti che ho preparato per te! Detto ciò, non mi resta che augurarti una buona lettura!

Indice

Come vedere credito Kena

Se hai acquistato una SIM Kena Mobile, l'operatore virtuale di TIM, di cui ti ho parlato approfonditamente in questo mio tutorial, conoscerne il credito residuo è un gioco da ragazzi. Come? Troverai tutti i dettagli nei capitoli a seguire.

Servizio Assistenza Kena

Servizio Assistenza Kena

Il metodo più veloce, che ti consente in ogni momento di controllare il credito residuo su una SIM Kena Mobile, è quello di chiamare il servizio assistenza Fai da Te, componendo dall'Italia sul tuo smartphone il numero gratuito 40181.

Pertanto, prendi in mano il tuo smartphone, avvia l'app di Telefono e apri il tastierino numero. Digita il numero 40181 e premi il tasto verde di chiamata.

Il numero potrebbe già anche essere memorizzato nella tua rubrica telefonica sulla SIM: nella sezione Contatti, cerca Fai da te come contatto memorizzato e premi il tasto Chiama.

Fatto ciò, ascolta la voce guida automatica: al termine del messaggio iniziale, ti verrà comunicato immediatamente il credito residuo sulla tua SIM, così da conoscere l'ammontare residuo ed eventualmente effettuare una ricarica.

Il servizio Fai da Te di Kena Mobile è disponibile anche all'Estero, chiamando il numero +39 350.599.93.45. La telefonata però non è gratuita e verrà tariffata come una normale chiamata dall'Estero, secondo il tuo piano tariffario.

App Kena Mobile

App Kena Mobile

Un'altra soluzione che puoi mettere in pratica per riuscire a conoscere il credito residuo della tua SIM Kena Mobile è quella di scaricare l'app di questo gestore virtuale di rete mobile sul tuo smartphone.

Per fare ciò, su Android, scarica dal Play Store (o da store alternativi) l'app di Kena Mobile. Se possiedi un iPhone, invece, preleva la suddetta app dall'App Store di iOS.

Dopo averla installata sul tuo cellulare tramite la solita procedura, avviala tramite la sua icona in home screen o nella galleria delle app e, nella sua schermata principale, premi sul tasto Entra. Se non hai mai registrato un account Kena Mobile, premi sul tasto Registra, digita il tuo numero di telefono, metti il segno di spunta nella casella in basso e premi sul tasto Procedi. Riceverai un codice via SMS per confermare la tua identità e poi creare una password per il tuo account.

Se hai già creato in precedenza un account Kena Mobile, fai invece tap sul tasto Accedi, digita i dati di accesso (numero di telefono e password ad esso associata) e premi sul tasto Entra. Nella schermata che ti viene mostrata, nella sezione in alto Credito residuo puoi leggere l'ammontare del tuo credito telefonico ed eventuali bonus disponibili.

Se necessario, puoi ricaricare facilmente la tua SIM tramite la scheda Ricarica: potrai effettuarne una manualmente, usando un metodo di pagamento elettronico o digitando un pin code acquistato in un punto vendita convenzionato, oppure una automatica tramite PayPal che ti ricarica ogni volta che il tuo credito non è sufficiente al rinnovo del piano tariffario.

Area clienti MyKena

Area clienti MyKena

Se non hai a portata di mano il tuo smartphone, puoi comunque verificare il credito della tua SIM Kena Mobile direttamente da Web, tramite l'area clienti MyKena.

Per fare ciò, raggiungi il sito Web ufficiale di questo gestore di rete mobile e premi sul tasto MyKena nel menu in alto e, nella schermata di login, digita il tuo numero di telefono e la password ad esso associato. Nel caso in cui non avessi ancora un account Kena Mobile, premi sul tasto Registrati e segui le stesse indicazioni che ti ho fornito nel capitolo precedente, in quanto la procedura è identica a quella sull'app mobile.

Dopo aver eseguito l'accesso, nella sezione Credito residuo puoi leggere i dettagli sul tuo credito disponibile nella tua SIM Kena Mobile. Tramite il tasto Ricarica a fianco puoi aggiungere fondi al tuo credito residuo.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.