Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come vedere i Mi piace su Instagram di un amico

di

Dopo averne sentito tanto parlare da tutti i tuoi conoscenti e dopo aver letto il mio tutorial sull’argomento finalmente ti sei deciso ed hai creato anche tu un account su Instagram. Tutto contento della cosa hai cominciato a postare foto e video a destra e a manca, a seguire altri utenti ed a guardare gli scatti altrui. Al momento ti è tutto sufficientemente chiaro al punto tale che la famosa app non ha quasi più segreti per te. Quasi, appunto. Se adesso sei qui e stai leggendo queste righe mi pare evidente che qualcosa riguardo il funzionamento di Instagram continua a sfuggirti. Più precisamente, ti piacerebbe capire come vedere i Mi piace su Instagram di un amico.

Come dici? Le cose stanno esattamente in questo modo e vorresti dunque capire se posso darti una mano in tal senso? Ma certo che si, non temere. Se mi concedi qualche minuto del tuo prezioso tempo libero posso infatti illustrarti, in dettaglio, come fare per visualizzare sia i like che i tuoi amici hanno aggiunto sotto foto e video altrui che quelli che a loro volta anno ricevuto. Non preoccuparti, non dovrai fare nulla di troppo complicato o comunque sia fuori dalla tua portata. È semplicissimo, te lo assicuro!

Allora? Ti va di mettere le chiacchiere da parte e di passare finalmente all’azione? Si? Grandioso! Suggerisco dunque di non podere ulteriore tempo e di metterci immediatamente all’opera! Afferra il tuo cellulare, segui le istruzioni che trovi qui sotto e vedrai che in men che non si dica riuscirai nel tuo intento. Ah, quasi dimenticavo, se utilizzi Instagram anche via browser oppure mediante l’app apposita per Windows 10 a fine guida trovi spiegato come procedere anche in tal caso. Ti auguro, come mio solito, una buona lettura.

Indice

Vedere i Mi piace su Instagram di un amico da smartphone e tablet

Se possiedi uno smartphone o un tablet Android oppure un iPhone puoi visualizzare con estrema facilità i Mi piace che i tuoi amici hanno ricevuto ai loro post oppure che hanno aggiunto a foto e video altrui. Come si fa? Segui le istruzioni che trovi qui di seguito per scoprirlo subito.

Android

Come vedere i Mi piace su Instagram di un amico

Vuoi scoprire come visualizzare i Mi piace su Instagram che un tuo amico ha ricevuto per le sue foto o per i suoi video ed hai uno smartphone o un tablet Android? Allora tanto per cominciare avvia la famosa app sul tuo dispositivo recandoti nella schermata in cui sono raggruppate tutte le applicazioni e pigiando sull’icona di Instagram dopodiché recati sul profilo dell’amico di riferimento (puoi riuscirci facendo tap sulla sua foto presente in home oppure pigiando sulla lente di ingrandimento in basso e digitandone il nome nel campo di ricerca in alto). Successivamente fai tap sul post in merito al quale vorresti saperne di più.

Chiaramente nulla toglie che se individui direttamente in home una foto in merito alla quale vorresti saperne di più puoi pigiarci direttamente sopra senza dover passare prima per il profilo dell’utente.

Nella nuova schermata che a questo punto ti viene mostrata, individua la voce Piace a che sta in basso e potrai visualizzare tutti i nickname degli utenti che hanno aggiunto un like alla foto o al video del tuo amico. Se i Mi piace sono molti potresti non essere in grado di visualizzare subito il nome dei vari utenti. In tal caso vedrai la scritta N persone (al posto di N trovi indicato il numero esatto di utenti che hanno aggiunto il like) ma facendoci tap sopra potrai visualizzare l’elenco completo degli utilizzatori della famosa app che hanno aggiunto un loro Mi piace al contento in questione.

E per sapere invece a quali foto o video il tuo amico ha aggiunto un Mi piace? Cosa si deve fare? Semplice: pigia sull’icona del cuore che si trova nella parte in basso della schermata principale di Instagram ed effettua uno swipe da sinistra verso destra per recarti sulla scheda Segui già. A questo punto, potrai visualizzare tutte le attività su Instagram dei tuoi amici. Potrai quindi visionare in dettaglio tutti i Mi piace che gli amici che segui hanno aggiunto alle foto e ai video altrui ma anche quali utenti hanno iniziato a seguire oltre che i commenti aggiunti. Fantastico, vero?

iOS

Come vedere i Mi piace su Instagram di un amico

Utilizzi un iPhone e vorresti capire come visualizzare i Mi piace che un tuo amico ha ricevuto all sue foto oppure ai suoi video su Instagram? Allora avvia la famosa app pigiando sulla sua icona presente nella home screen del tuo “melafonino” e recati sul profilo dell’utente di tuo interesse (puoi farlo pigiando sulla sua foto presente in home oppure facendo tap sulla lente di ingrandimento in basso e digitando il suo nome nel campo di ricerca in alto). Pigia dunque sulla foto o sul video di cui ti interessa visualizzare i Mi piace ed immediatamente sotto il post troverai la scritta Piace a con il nome delle persone che hanno aggiunto un like o, nel caso in cui i Mi piace siano molti, la scritta sarà seguita dalla dicitura N persone (al posto di N trovi il numero esatto di utenti che hanno aggiunto Mi piace).

Anche in tal caso, se individui direttamente in home una foto in merito alla quale vorresti saperne di più puoi pigiarci direttamente sopra senza dover passare prima per il profilo dell’utente di riferimento.

Nel caso in cui gli utenti che hanno aggiunto il like siano pochi potrai dunque tappare direttamente sul loro nome per visualizzare il profilo e capire di chi si tratta. Se invece i Mi piace sono molti dovrai prima pigiare su N persone e poi sul nome dei singoli utenti per saperne di più.

Non ti interessava sapere questo ma volevi invece capire come fare per visualizzare i Mi piace che il tuo amico ha aggiunto alle foto e/o ai video di altri utenti? Nessun problema, te lo spiegato subito. Tappa sul cuoricino che si trova nella parte in basso della schermata principale di Instagram ed effettua uno swipe da sinistra verso destra per spostarti sulla scheda Seguiti. Fatto ciò, ti ritroverai al cospetto delle attività su Instagram di tutti i tuoi amici. Potrai quindi visionare in dettaglio tutti i like che i tuoi amici hanno aggiunto alle foto e ai video altrui ma anche quali utenti hanno iniziato a seguire ed i commenti aggiunti.

Vedere i Mi piace su Instagram di un amico da computer

Come anticipato in apertura, è possibile visualizzare i Mi piace su Instagram ricevuti dagli amici oppure aggiunti ai post altrui da questi ultimi anche agendo da Web oppure dall’app di Instagram per Windows 10. Per scoprire in che modo procedere continua a leggere. Trovi tutte le istruzioni sul da farsi proprio qui di seguito.

Web

Come vedere i Mi piace su Instagram di un amico

Se vuoi visualizzare i Mi piace su Instagram che un tuo amico ha ricevuto sui suoi post agendo da browser Web, il primo passo che devi compiere è quello di recarti sulla home del servizio ed effettuare l’accesso con il tuo account o con quello Facebook (se non hai già provveduto a farlo, ovviamente). Successivamente recati sul profilo del tuo amico (puoi farlo cliccando direttamente sulla sua foto in home oppure cercandolo mediante il campo di ricerca in alto). Adesso, individua il post in merito al quale vorresti saperne di più e cliccaci sopra.

Nel riquadro che andrà ad aprirsi, individua la voce Piace a che sta in basso ed accanto troverai il nome degli utenti che hanno aggiunto Mi piace o, nel caso in cui i like siano in numero “consistente” la scritta sarà accompagnata dalla voce N persone.

Per ricevere maggiori dettagli riguardo gli utenti che hanno aggiunto Mi piace alla foto o al video che stai visualizzando ti basta fare clic sul loro nome e verrai subito rimandato al profilo. Se i Mi piace ricevuti sono molti ed il nome non ti viene mostrato, dovrai fare prima clic sulla dicitura N persone.

Come dici? Ti interessava visualizzare i like che i tuoi amici hanno aggiunto ai post altrui? Mi spiace dirtelo ma purtroppo da Web la cosa non è fattibile. Per riuscirci dovrai dunque per forza di cose affidarti all’app per device mobile oppure a quella per Windows 10.

Windows 10

Se invece stai usando l’app di Instagram sul tuo PC Windows 10, il primo passo che devi compiere per poter visualizzare i Mi piace che un tuo amico ha ricevuto sui suoi post è quello di avviare l’applicazione richiamandola dal menu Start dopodiché devi devi recarti sul profilo della persona di tuo interesse (puoi riuscirci facendo clic sul nome dell’amico nella home dell’applicazione oppure facendo clic sulla lente di ingrandimento in basso e digitandone il nome nel campo di ricerca in alto).

Anche su Windows 10, se individui direttamente nella home dell’applicazione una foto in merito alla quale ti piacerebbe saperne di più puoi pigiarci direttamente sopra senza dover passare prima per il profilo dell’utente.

Adesso, clicca sul post in merito al quale vuoi saperne di più ed in corrispondenza della voce Piace a potrai visualizzare i nick di tutti gli utenti che hanno aggiunto Mi piace. Se i like sono molti, accanto alla voce Piace a troverai la dicitura N persone (al posto di N trovi indica il numero esatto di utenti che hanno aggiunto il Mi piace). Dovrai quindi cliccarci sopra per poter visualizzare in dettaglio i nomi dei vari utenti che hanno aggiunto il like.

Se invece desideri scoprire a quali post il tu amico ha aggiunto dei like devi prima cliccare sull’icona del cuoricino che sta in basso e devi poi selezionare la scheda Segui già. A questo punto potrai visionare tutte le attività su Instagram che i tuoi amici hanno effettuato. Potrai quindi visualizzare in maniera dettagliata tutti i like che i tuoi amici hanno aggiunto alle foto e ai video altrui oltre che quali utenti hanno iniziato a seguire ed i commenti che hanno aggiunto ai post degli altri utilizzatori del servizio.