Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere i mi piace su Instagram di un amico

di

Dopo aver sentito tanto parlare di Instagram da tutti i tuoi amici, finalmente ti sei deciso e hai creato un account su questo noto social network. Tuttavia, dato che è da poco tempo che lo utilizzi, hai dei dubbi relativamente ad alcune sue funzionalità. Ad esempio, non sai ancora come vedere i mi piace su Instagram di un amico, in quanto ti piacerebbe sapere quanti like ricevono i post pubblicati da coloro che segui, e ti piacerebbe sapere come riuscirci.

Come dici? Le cose stanno esattamente in questo modo e vorresti dunque capire se posso darti una mano in tal senso? Ma certo che sì, non temere. Se mi concedi qualche minuto del tuo prezioso tempo libero, posso illustrarti in dettaglio come visualizzare i like che i tuoi amici hanno ricevuto.

Allora, che ne dici di mettere le chiacchiere da parte e di passare finalmente all’azione? Sì? Grandioso! Prendi in mano il tuo smartphone oppure siediti davanti al computer, segui le procedure che trovi indicate nei prossimi capitoli e vedrai che, in men che non si dica, riuscirai nel tuo intento. Arrivati a questo punto, non mi resta che augurarti una buona lettura!

Indice

Informazioni preliminari

instagram sfondo

Prima di spiegarti come vedere mi piace su Instagram di un amico, devo fornirti alcune informazioni preliminari utili al riguardo.

Innanzitutto, se ti stai chiedendo come vedere tutti i mi piace su Instagram di un amico, mi spiace deluderti, ma non c’è più una funzione per riuscirci. In passato esisteva una sezione di Instagram che permetteva di vedere, in tempo reale, i “mi piace” messi sui post altrui da parte delle persone seguite.

Purtroppo, poi, è stata rimossa. Al momento attuale, dunque, non è più disponibile tale funzionalità e non è più possibile ottenere quest’informazione.

Ad oggi è possibile vedere solo i “mi piace” relativi ai singoli post visualizzati nel Feed. Inoltre, devi sapere che tramite l’app di Instagram per Android e iOS non è possibile vedere il numero dei “mi piace”, ma soltanto i nomi di coloro che hanno messo i like.

Da computer, invece, come ti spiegherò in questa mia guida, è possibile conoscere il numero esatto dei “mi piace” che un determinato post ha ricevuto, oltre ad avere le informazioni relative ai nomi delle persone che lo hanno apprezzato.

Come vedere i mi piace di un tuo amico su Instagram

Fatte le dovute premesse di cui sopra, continua a leggere questa mia guida per scoprire i passaggi da compiere per riuscire nell’intento che ti sei proposto, ossia visualizzare i like dei tuoi amici.

Da Android e iOS

mi piace instagram

Se possiedi uno smartphone/tablet Android oppure un iPhone, puoi visualizzare con estrema facilità i “mi piace” che i tuoi amici hanno ricevuto ai loro post. Ecco come.

Per iniziare, avvia l’app di Instagram ed effettua l’accesso al tuo account, se richiesto, dopodiché recati sul profilo dell’amico di tuo interesse e, successivamente, fai tap sul post per il quale vorresti saperne di più.

Nella nuova schermata che a questo punto ti viene mostrata, individua la voce Piace a e pigia sulla stessa, in modo da vedere l’elenco di tutti i nomi degli utenti che hanno aggiunto un like alla foto o al video della persona selezionata.

Da PC

Come vedere i Mi piace su Instagram di un amico

Come anticipato, è possibile visualizzare i “mi piace” su Instagram ricevuti dagli amici oppure aggiunti ai post altrui da questi ultimi anche agendo da computer, tramite il sito Web di Instagram oppure utilizzando la sua applicazione per Windows 10. Agendo da queste piattaforme, inoltre, è possibile sapere anche il numero dei mi piace che gli altri utenti hanno ricevuto.

Se vuoi vedere i “mi piace” su Instagram che un tuo amico ha ricevuto sui suoi post, il primo passo che devi compiere è, dunque, quello effettuare l’accesso al tuo account Instagram da browser o applicazione.

Successivamente, recati sul profilo del tuo amico, individua il post di tuo interesse e metti il cursore del mouse sopra lo stesso, per vedere il numero dei “mi piace”. In alternativa, fai clic sul post in questione, e individua la voce Piace a: accanto vi troverai il numero degli utenti che hanno aggiunto “mi piace” e, facendo clic sul numero, potrai vedere i nomi degli utenti che hanno messo like. Facile, vero?

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.