Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

I migliori giochi Android

di

I migliori giochi da installare su tutti i nuovi smartphone Android.

Angry Birds Space

angry-birds-space.jpg

La saga di Angry Birds continua a macinare successi. L’ultimo, in ordine di tempo, è quello di Angry Birds Space. Questa nuova versione del puzzle game dei pennuti arrabbiati rinnova la meccanica di gioco dei precedenti capitoli grazie alla sua ambientazione, lo spazio, e alle variazioni della gravità presenti in ciascun livello. Non mancano, poi, nuovi personaggi ed abilità che rendono il gameplay più variegato e longevo che mai. Su Android, il gioco è disponibile gratuitamente ma purtroppo non funziona molto bene sui terminali meno potenti. Scarica da qui.

Fruit Ninja

fruit-ninja.jpg

Dopo Angry Birds, Fruit Ninja è uno dei giochi per smartphone più popolari di sempre. Si tratta di un puzzle game molto semplice da capire e divertente in cui bisogna usare il proprio dito come se fosse una spada e tagliare i frutti che compaiono di volta in volta sullo schermo. Più frutti si riescono a tagliare contemporaneamente (realizzando delle combo e delle critical hit) e più aumenta il punteggio, ma bisogna stare attenti alle bombe che, se colpite, fanno finire il gioco. Fruit Ninja è disponibile in due versioni: una gratuita con funzioni e modalità limitate ed una a pagamento completa. Scarica da qui.

Ant Smasher

ant-smasher.jpg

Come suggerisce il suo titolo, Ant Smasher è un gioco gratuito in cui lo schermo dello smartphone si trasforma in una superficie in legno e il dito del giocatore diventa una terribile arma con la quale schiacciare formiche giganti, mosche ed altri insetti. Il videogame ha delle meccaniche estremamente lineari ma risulta sempre vario e divertente grazie alla difficoltà crescente dei livelli. Per portare a termine un livello, bisogna schiacciare il maggior numero possibile di insetti evitando le api, che causano game over immediato. Ancora più divertente se giocato con gli amici sullo schermo grande di un tablet. Scarica da qui.

Pool Master Pro

pool-master-pro.jpg

Pool Master Pro è uno dei migliori giochi per Android gratuiti dedicati al biliardo. Gode di una grafica realizzata ottimamente, con effetti 3D, e dispone di tante modalità di gioco. Si può giocare in modalità singola con 8 o 9 palle oppure a due giocatori (contro il computer). Nella modalità singola si possono effettuare quattro tipi di partite differenti e i controlli con il touch-screen sono molto reattivi. È disponibile gratuitamente sul Google Play Store e funziona egregiamente anche sui terminali di fascia bassa. Scarica da qui.

Pinball

pinball.jpg

Poteva mai mancare un bel flipper nella lista dei migliori giochi per Android? Certo che no, e allora ecco Pinball. Si tratta di un gioco molto ben realizzato che porta il flipper su tutti i tablet e gli smartphone Android, compresi quelli di fascia bassa. Non ha una grafica all’ultimo grido, ma questa manchevolezza viene compensata da una varietà di gioco ed un divertimento senza pari. Sicuramente da provare, anche perché è disponibile gratuitamente sul Play Store di Google. Scarica da qui.

Shoot Bubble Deluxe

shoot-bubble-deluxe.jpg

Shoot Bubble Deluxe è l’ennesima riedizione di Puzzle Bobble per smartphone Android. Come tale, non brilla per originalità ma un gioco del genere difficilmente stanca, anche ad anni di distanza. Installarlo è quasi un obbligo per tutti gli appassionati di puzzle game, d’altronde è gratis ed è molto ben realizzato. Anche i controlli con il touch-screen sono molto reattivi e precisi, cosa importantissima in un titolo del genere. Scarica da qui.