Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

I migliori widget per Android

di

I migliori widget da installare su Android.

Android Pro Widgets

android-pro-widgets.jpg

Android Pro Widgets è un pacchetto di wiget all-in-one dedicato a tutti gli smartphone e i tablet equipaggiati con il sistema operativo Android. Comprende widget dedicati a Facebook, Twitter, contatti, segnalibri, calendari e messaggi con dimensioni e contenuti personalizzabili fin nei minimi dettagli. Per attivarli nella home screen di Android, basta accedere al menu dei widget e selezionare il tipo di oggetto da aggiungere sullo schermo. Scarica da qui.

Sistema di Pannelli

sistema-di-pannelli.jpg

Come suggerisce il suo nome, si tratta di un widget dotato di un sistema di pannelli attraverso il quale monitorare lo stato del telefono. Inserisce delle barre molto semplici ed eleganti nella home screen di Android attraverso le quali visualizzare lo stato di carica della batteria, la temperatura del telefono, lo stato della memoria e della microSD. Sono disponibili due dimensioni diverse per ciascuna barra, inoltre cliccando su di esse è possibile visualizzare tante informazioni avanzate sullo stato dello smartphone. Scarica da qui.

Elixir

elixir.jpg

Elixir è uno dei migliori widget per Android in quanto è un sistema per creare widget personalizzati. È costituito da una griglia di pulsanti e interruttori personalizzabili attraverso i quali visualizzare lo stato di batteria, processore, memoria, memory card SD WiFi, rete dati, GPS, Bluetooth, Airplane mode, sensori, ecc.. Consente inoltre di attivare/disattivare le reti supportate dallo smartphone e di regolare la luminosità dello schermo. Ogni griglia può essere variata per numero di pulsanti e colonne. Scarica da qui.

3D Digital Weather Clock

3d-digital-weather-clock.jpg

Un altro widget dal nome abbastanza eloquente. 3D Digital Weather Clock è un elegantissimo orologio digitale che permette di visualizzare nella home screen di Android, oltre all’orario corrente, anche le condizioni meteo (con previsioni meteorologiche per due giorni) e lo stato della batteria del telefono. Il tutto con una grafica 3D estremamente curata e bella da vedere. Il widget è molto personalizzabile, supporta il formato orario in 12/24 ore e può visualizzare le condizioni meteo di qualsiasi città del mondo, basta specificare il luogo in cui ci si trova nelle impostazioni dell’orologio. Scarica da qui.

Facebook

facebook.jpg

L’applicazione ufficiale di Facebook è un must-have per tutti i possessori di smartphone Android, ma forse non tutti sanno che installandola sul proprio telefono si ha la possibilità di aggiungere un widget dedicato al celebre social network nella schermata principale del sistema. Tramite questo widget, è possibile visualizzare gli ultimi aggiornamenti di stato degli amici e postare nuovi messaggi sul proprio diario in maniera estremamente facile e veloce. È disponibile in due dimensioni diverse e non necessita di configurazioni in quanto trae tutte le informazioni necessarie per il login dalla app. Scarica da qui.

Twitter

twitter.jpg

Un’altra applicazione immancabile per tutti gli utenti di Android (e non solo) è l’applicazione ufficiale di Twitter che, non solo permette di tenere sempre sotto controllo i “cinguettii” pubblicati dai propri amici ma anche di accedere in qualsiasi momento al social network del volatile azzurro direttamente dalla home screen del telefono. Installa difatti un widget attraverso il quale è possibile visualizzare gli ultimi tweet pubblicati dalle persone che si seguono e di scrivere nuovi messaggi “al volo”. Scarica da qui.