Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Numero per parlare con operatore Vodafone

di

Sei appena passato a Vodafone. Hai attivato un piano tariffario che ti sembra estremamente conveniente ma ora hai dei dubbi circa alcuni aspetti dell’offerta che hai sottoscritto? Beh, non vedo dove sia il problema. Contatta il servizio di assistenza telefonica dell’operatore e chiedi delucidazioni sui termini dell’offerta che non ti sono ancora chiari.

Come dici? Avendo appena cambiato gestore non sai qual è il numero per parlare con operatore Vodafone e, cosa ancora più importante, temi di non saperti districare fra tutti i menu e i sotto-menu del servizio di assistenza telefonica? Purtroppo è un timore fondato. Vodafone, così come tutti gli altri operatori di telefonia italiani, tende ad automatizzare quanto più possibile il suo servizio di assistenza telefonica e mettersi in comunicazione con un tecnico in carne ed ossa non è sempre facile. Non preoccuparti però, oggi ci sono io a darti una mano.

Segui le indicazioni che sto per darti e, in men che non si dica, scoprirai come metterti in contatto con un tecnico Vodafone per risolvere tutti i tuoi dubbi legati alle promozioni, le tariffe e i servizi offerti dal noto operatore multinazionale. E non solo! Vedremo anche come sfruttare il servizio di assistenza telefonica destinato ai clienti di rete fissa Vodafone e come contattare l’operatore tramite i suoi servizi di customer care su Internet. Allora, si può sapere che aspetti a cominciare? Trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno proprio qui sotto!

Numero per parlare con operatore Vodafone da cellulare

Se hai un linea mobile Vodafone, il numero che devi comporre per metterti in contatto con un operatore è il 190. La chiamata è gratuita e il servizio è attivo tutti i giorni dalle 08.00 alle 22.00. Nella fascia oraria che va dalle 22.00 alle 08.00 sono disponibili solo i servizi relativi al blocco della SIM, per bloccare la scheda in seguito al furto o allo smarrimento dello smartphone.

Per metterti in contatto con un tecnico Vodafone in carne ed ossa, contatta il 190, ascolta il messaggio di benvenuto e scegli di accedere ai servizi dedicati alla telefonia mobile premendo il tasto corrispondente (che dovrebbe essere l’1).

Numero per parlare con operatore Vodafone

Successivamente, chiedi di parlare con l’assistenza tecnica (per risolvere problemi di natura tecnica presenti sulla tua linea) oppure con l’assistenza commerciale (per risolvere dubbi relativi a tariffe, promozioni ecc.) pigiando sul tasto relativo a una di queste due opzioni (dovrebbero essere il 3 e il 4) e conferma di voler parlare con un consulente Vodafone pigiando sul tasto 3 o 4.

In alternativa, se desideri richiedere il blocco di una SIM in seguito al furto o allo smarrimento dello smartphone, ascolta il messaggio di benvenuto del 190, scegli di accedere ai servizi dedicati alla telefonia mobile (premendo il tasto 1) e richiedi il blocco della scheda per furto o smarrimento pigiando sul tasto indicato dalla voce guida (che dovrebbe essere il 5).

Come facilmente immaginabile, la sequenza dei tasti da premere è soggetta a frequenti cambiamenti. Questo significa che le mie indicazioni potrebbero diventare parzialmente inesatte da un momento all’altro. Se vuoi evitare di commettere errori e vuoi essere sicuro di parlare con un operatore Vodafone in carne ed ossa, segui attentamente le indicazioni della voce registrata.

Se vuoi contattare il 190 da un cellulare NON Vodafone, il numero che devi comporre è il 800 100 195. In questo caso il costo della chiamata è equivalente al costo di una chiamata urbana in base alla tariffa attiva sulla linea.

Numero per parlare con operatore Vodafone

Se invece intendi chiamare il 190 da cellulare per richiedere assistenza per un numero di rete fissa Vodafone, ascolta il messaggio di benvenuto, scegli di accedere ai servizi dedicati alla linea fissa (premendo il tasto numero 2), digita il numero di linea fissa per il quale necessiti di assistenza (seguito dal simbolo #) e procedi seguendo le indicazioni della voce guida.

Numero per parlare con operatore Vodafone da linea fissa

Vuoi metterti in contatto con un operatore Vodafone usando il telefono fisso? Nessun problema. Il numero per parlare con operatore Vodafone da linea fissa è sempre il 190, il quale, come abbiamo già visto insieme, permette di ricevere supporto sia per i cellulari che per linee di rete fissa. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 08.00 alle 22.00 e la chiamata è gratuita, a patto di avere una linea Vodafone. Se si chiama da linee di altri operatori si paga il costo di una chiamata urbana.

Contattando il 190 da un numero di rete fissa avrai tre opzioni a tua disposizione: 1) richiedere informazioni su tariffe e promozioni per entrare in Vodafone come nuovo cliente 2) ricevere assistenza per un numero di telefonia mobile 3) ricevere assistenza per un numero di telefonia fissa.

Se scegli di ricevere assistenza per un numero di rete fissa, devi digitare il numero in questione seguito dal simbolo cancelletto (#) e devi attendere di essere messo in contatto con un operatore Vodafone.

Numero per parlare con operatore Vodafone

Se invece scegli di ricevere assistenza per un numero di cellulare, devi digitare il numero seguito dal simbolo cancelletto (#) e devi scegliere se parlare con un consulente (premendo il tasto numero 4) o se richiedere il blocco della SIM in seguito al furto o lo smarrimento dello smartphone (premendo il tasto numero 3).

Ti ricordo ancora una volta che le combinazioni di tasti da premere possono cambiare a un momento all’altro. Se vuoi evitare di commettere errori, segui attentamente le indicazioni della voce registrata.

Numero per parlare con operatore Vodafone dall’estero

Ti trovi all’estero? Niente panico, puoi metterti in contatto con il servizio di assistenza telefonico di Vodafone contattando il +39 349 2000 190. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 08.00 alle 22.00 e il costo della chiamata equivale a quello di una chiamata verso l’Italia in base al piano tariffario attivo sulla linea.

Altri modi per parlare con un operatore Vodafone

Nonostante il mio aiuto non sei ancora riuscito a metterti in contatto con un operatore Vodafone? Davvero strano. In ogni caso non disperare, puoi richiedere assistenza tecnica o commerciale all’operatore anche tramite Internet.

Come tutti i principali operatori di telefonia mobile e fissa, Vodafone offre un ottimo servizio di customer care online che permette di parlare con dei tecnici in carne ed ossa usando Facebook, Twitter o la app ufficiale dell’operatore.

Se vuoi contattare Vodafone su Facebook, collegati alla pagina ufficiale dell’operatore, fai click sul pulsante Invia messaggio e scrivi un messaggio in cui illustri le ragioni per le quali necessiti di assistenza e fornisci i tuoi dati (numero di telefono, nome e codice fiscale). Un tecnico dovrebbe risponderti entro poco tempo per aiutarti a risolvere il problema.

Numero per parlare con operatore Vodafone

Per contattare Vodafone su Twitter, invece, devi attirare l’attenzione dell’operatore postando un messaggio pubblico indirizzato a @VodafoneIT e attendere la sua risposta. Nel messaggio non vanno inseriti dati personali (altrimenti li vedrebbero tutti!). Entro breve Vodafone dovrebbe attivare la comunicazione tramite DM, quindi tramite messaggi privati, e tu potrai continuare la tua conversazione con i tecnici.

Per concludere, ti segnalo che se hai un numero di linea mobile Vodafone e hai sottoscritto uno dei piani Smart dell’operatore, puoi richiedere assistenza anche tramite chat nella app ufficiale di Vodafone per smartphone. Trovi tutti i dettagli nel mio tutorial su come parlare con un operatore Vodafone: consultalo e non te ne pentirai!