Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come conoscere se un numero è Wind

di

Hai sottoscritto un abbonamento telefonico che ti permette di chiamare qualsiasi numero Wind gratis e ti piacerebbe sapere se alcuni contatti che hai in rubrica appartengono o meno a quest’operatore? Hai bisogno di assistenza per la tua linea Wind ma non sai quale numero contattare? Sei capitato nel posto giusto al momento giusto.

Dammi qualche minuto del tuo tempo e ti mostrerò come risolvere i problemi di cui sopra (più qualche altro consiglio che spero possa tornarti utile). È tutto molto più semplice di quello che immagini, te lo assicuro, quindi al bando le ciance e mettiamoci subito all’opera!

Vuoi scoprire se quello che stai per chiamare è un numero Wind? Allora sfrutta il servizio Wind Identity. Tutto quello che devi fare è digitare il numero da contattare sul tuo telefonino anteponendo a quest’ultimo il prefisso 456 e avviare la chiamata (es. se devi identificare il numero 333123456789 devi comporre 456–333123456789). Una voce registrata ti dirà a che operatore appartiene il recapito telefonico che hai indicato. Non ci sono costi aggiuntivi e il servizio funziona non solo su tutte le linee mobili Wind ma anche su quelle di altri operatori.

Se vuoi verificare l’operatore di un determinato numero da linea fissa, oltre al prefisso 456 devi usare anche 1088 o 1055. Questo significa che devi comporre 1088–456-[numero] oppure 1055–456-[numero] e avviare la chiamata. Il servizio è disponibile solo per gli abbonati che hanno una linea Wind. Per maggiori informazioni, consulta il sito Internet della società.

Un altro modo per riconoscere i numeri Wind potrebbe essere analizzare il loro prefisso, però questa tecnica risulta quasi del tutto inefficace. Il problema è che ormai, essendo possibile passare da un operatore all’altro senza cambiare numero, molti recapiti che originariamente erano Wind non lo sono più. In ogni caso, a puro scopo informativo, ecco l’elenco dei prefissi riconducibili alle linee mobili dell’azienda.

320, 324, 327, 328, 329, 380, 388, 389.

Numero Wind

Hai bisogno del numero Wind per ottenere assistenza? Se sei un cliente dell’operatore, puoi contattare gratuitamente il 155 e seguire le indicazioni della voce registrata per avere informazioni sulle tariffe attive sulla tua linea o parlare con un operatore.

In alternativa, puoi contattare i canali social del gruppo attivi su Facebook e Twitter. Per ricevere assistenza tramite Facebook, collegati alla pagina ufficiale di Wind sul social network e descrivi brevemente la tua problematica nel campo Scrivi qualcosa sulla pagina di Wind. Pubblica dunque il post facendo click sul pulsante Pubblica e attendi che lo staff ti contatti (pubblicamente o in privato) per risolvere il problema.

Se preferisci usare Twitter, invia un tweet all’account ufficiale del gruppo, @WindItalia, anteponendolo al corpo del messaggio, oppure collegati a questa pagina ed esponi il tuo problema nel campo Twitta a Wind collocato sulla sinistra.

Numeri Wind

Se hai intenzione di cambiare operatore telefonico e di convertire il tuo numero di cellulare in un numero Wind, sappi che puoi approfittare di molti sconti e promozioni. Un esempio su tutti? I clienti che aderiscono alla promo All Inclusive possono avere 250 minuti di chiamate verso tutti, chiamate illimitate verso i numeri Wind, 250 SMS e 1GB di traffico Internet per 12 euro/mese pagano solo 1 euro di attivazione anziché 15.

Per il resto delle offerte disponibili, dai un’occhiata al sito ufficiale dell’operatore e clicca sul nome del piano tariffario che ti piacerebbe sottoscrivere per scoprirne tutti i dettagli.