Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Offerta Kena 5,99: cos’è e come attivarla

di

Stanco di pagare più del dovuto per le chiamate, la navigazione Internet e gli SMS sul tuo cellulare, ti sei messo alla ricerca di un’offerta più economica rispetto a quella che utilizzi attualmente. Ti sei quindi imbattuto in Kena 5,99: un’offerta dell’operatore virtuale Kena Mobile che non solo è molto più economica di quella del tuo operatore attuale ma, addirittura, include un maggior numero di Giga, minuti ed SMS!

Allettato da questa possibilità, ti sei messo alla ricerca di informazioni più approfondite su cos’è l’offerta Kena 5,99 e come attivarla e sei finito qui, su questo mio tutorial. Ho indovinato? Bene, allora sono lieto di dirti che sei capitato proprio nel posto giusto, in un momento che non poteva essere migliore!

Di seguito, infatti, trovi spiegato in dettaglio cos’è l’offerta in questione, chi può attivarla e cosa bisogna fare per potersene avvalere mantenendo il proprio numero attuale. Chiarito ciò, direi che è arrivato il momento di mettere le chiacchiere da parte e passare all’azione. Ti auguro, come mio solito, una buona lettura e confido nel fatto che le informazioni riportate di seguito possano esserti d’aiuto nella tua scelta.

Indice

Offerta Kena 5,99

Kena 5,99

Se sei d’accordo, entriamo sùbito nel vivo della questione e scopriamo, insieme, in cosa consiste l’offerta Kena 5,99 e a chi è destinata.

Ebbene, Kena 5,99 comprende minuti illimitati verso tutti (mobili e fissi nazionali), SMS illimitati verso tutti (mobili nazionali) e 70 GB di internet 4G con una velocità fino a 30Mbps (di cui 3GB per navigare in Europa). Ha un costo di 5,99 euro/mese con attivazione e SIM gratis (non c’è alcun costo nascosto).

In caso di superamento della soglia mensile per i dati, si applicano le condizioni previste dal Piano Base Kena (0,50 euro ogni 50MB in tutta la Zona UE), a meno di opzioni aggiuntive attive sulla linea.

L’offerta è sottoscrivibile solo per chi mantiene il proprio numero portandolo da un alcuni operatori (es. Iliad, Poste Mobile, Lycamobile). Per maggiori informazioni, fai pure riferimento al sito Internet ufficiale di Kena.

I clienti che provengono da altri operatori possono invece valutare altre offerte di Kena, a partire da 4,99 euro/mese.

Copertura Kena

Copertura Kena

Prima di attivare l’offerta, vorresti verificare la copertura di Kena? Nessun problema, ti spiego subito come si fa.

Kena si avvale dell’ampissima copertura della rete TIM 4G per diffondere il suo segnale. Copre, infatti, 7.644 comuni su 7.815 in 4G, che equivale al 99% della popolazione, garantendo una velocità fino a 30Mbps in download e un’elevata reattività (cioè una risposta della rete molto veloce). Copre anche fino al 96% della popolazione in 3G e fino al 99,8% della popolazione in 2G.

Per verificare la copertura di Kena nella tua zona, non devi far altro che collegarti a questa pagina Web e cliccare sulla voce relativa alla Mappa interattiva della Rete. Si aprirà così una mappa interattiva tramite la quale potrai verificare il grado di copertura del segnale Kena nei vari comuni italiani.

Come attivare l’offerta Kena 5,99

Attivazione Kena 5,99

Ci sono diverse opzioni per attivare l’offerta Kena 5,99: una delle più comode è quella che permette di ordinare la SIM online e poi ritirarla comodamente in tabaccheria, presso le migliaia di tabaccherie convenzionate presenti in tutta Italia (puoi trovare qui quella più vicina a casa tua).

Per procedere in tal senso, collegati alla pagina dedicata a Kena 5,99 oppure scarica l’app Kena Mobile per Android o iPhone e seleziona l’offerta Kena 5,99 dalla schermata iniziale. Dopodiché riempi il modulo che ti viene proposto con il tuo numero di cellulare, l’operatore che usi attualmente e clicca sul pulsante Continua.

Nella pagina successiva, immetti tutti i tuoi dati personali nell’apposito prospetto, fornisci i dettagli numero da portare (numero, operatore, seriale della SIM, prepagato/abbonamento e scelta relativa al trasferimento del credito residuo) e clicca sul pulsante Continua, per andare avanti.

A questo punto, specifica i tuoi dati di contatto (quindi indirizzo email e numero di cellulare per ricevere comunicazioni), premi su Continua e completa la procedura selezionando come metodo di consegna la tabaccheria convenzionata con Banca 5 più vicina a casa tua.

Riceverai una email con un QR Code all’interno. Provvedi, quindi, a stamparla, portala con te dal tabaccaio insieme a un documento di identità valido e al codice fiscale e il gioco è fatto. Potrai pagare il primo mese di offerta e ottenere la SIM direttamente in tabaccheria. L’attivazione della SIM avverrà entro le 24 ore successive. Non è possibile far ritirare la SIM prenotata a una persona differente dall’intestatario della prenotazione. Maggiori info qui.

In alternativa, se lo preferisci, puoi anche ricevere la SIM tramite corriere o per posta (effettuando, in quest’ultimo caso, la video identificazione Kena Check-In tramite la webcam del computer o la fotocamera dello smartphone). Il pagamento pò avvenire tramite carta di credito/debito, PayPal, contrassegno e altri strumenti (ne vengono aggiunti sempre di nuovi, per avere la massima libertà di scelta). Maggiori info qui.

Se preferisci usare metodi meno "tecnologici", ti segnalo che puoi richiedere la tua SIM Kena anche presso i negozi autorizzati Kena e contattando gratuitamente il Servizio Assistenza Clienti al 181 oppure tramite Facebook. Maggiori info qui.

Articolo realizzato in collaborazione con Kena Mobile.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.