Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come scoprire chi ti ha cancellato da Facebook

di

La tua lunghissima lista di amici su Facebook si sta assottigliando a vista d’occhio. Che succede? Sono stati tutti rapiti dagli alieni? No, molto più semplicemente alcuni dei tuoi contatti, che evidentemente non erano dei veri amici, hanno deciso di cancellarti dalla lista degli amici di Facebook senza nemmeno avvertirti. Villani!

Che ne diresti, allora, di passare al contrattacco e scoprire chi ti ha cancellato dagli amici di Facebook in maniera istantanea, senza che i tuoi ex-amici ne sappiano niente? Come? Semplice, con Facebook Friends Checker.

Si tratta di uno script per il browser Mozilla Firefox che ti permetterà di scoprire chi ti ha cancellato dagli amici di Facebook senza che tu debba muovere un dito. Installalo e riuscirai a stanare subito tutti i “traditori”.

Per utilizzare Facebook Friends Checker hai bisogno di installare il componente aggiuntivo Greasemonkey nel tuo Firefox. Collegati quindi a questa pagina del sito Internet Mozilla Add-Ons e fai click sul pulsante verde Aggiungi a Firefox per far partire l’installazione di Greasemonkey.

Nella finestra che si apre, attendi che il conto alla rovescia collocato accanto al pulsante Installa termini e fai click prima su Installa adesso e poi su Riavvia Firefox per riavviare il programma e completare la procedura d’installazione del componente aggiuntivo.

Adesso, collegati con Firefox al sito Internet di Facebook Friends Checker e clicca sul pulsante verde Install, che si trova in alto a destra, per avviare l’installazione dello script. Nella finestra che si apre, attendi che il conto alla rovescia collocato accanto al pulsante Installa termini e fai click su quest’ultimo per completare la procedura.

A questo punto, Facebook Friends Checker è già entrato in funzione. Per scoprire chi ti ha cancellato dagli amici di Facebook, collegati quindi alla pagina principale del noto social network e attendi qualche secondo. Se un amico ti ha cancellato dalla sua lista di contatti, comparirà un avviso con sfondo viola nella parte alta della pagina.

Puoi anche personalizzare l’intervallo di tempo entro il quale lo script deve controllare se qualcuno ti ha rimosso dagli amici di Facebook, facendo click destro sull’icona di Greasemonkey presente nella barra di stato di Firefox (la scimmietta in basso a destra) e selezionando la voce Comandi script utente > Set time interval to check for removed friends.

Nella finestra che si apre, digita quindi il numero di ore dopo le quali Facebook Friends Checker deve controllare la tua lista di amici per vedere se qualcuno di loro ti ha rimosso e clicca sul pulsante OK per confermare il tutto. Se imposti il valore 0, lo script effettuerà un controllo ad ogni caricamento della pagina di Facebook.