Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come creare poster da foto

di

Sono ricercato. Lo sono da una vita. Le autorità non sono mai riuscite a incastrarmi. Sono stati anzi costretti a mettere invano una taglia sulla mia testa. Diecimila euro. Ripeto. D-i-e-c-i-m-i-la. Ma ancora nessuno è riuscito a riscattare questa taglia. E sono sicuro che nessuno ci riuscirà mai.

Posso però vantarmi di essere venuto davvero bene nei poster appiccicati in giro per il paese in cui abito. Certo, avrebbero potuto utilizzare un foto più recente e mostrare il mio nuovo taglio di capelli, ma mi accontento. Giudica anche tu.

Powered by Poster Forge. Uffa. Hai un occhio da aquila: vedi tutti i dettagli. Eh si, è un fotomontaggio. Creare un poster da ricercato dalle autorità simile a quello dei film Western è semplicissimo: basta solo una foto. Ecco come fare.

Collegati sul sito Internet di Poster Forge e fai click sulla voce Download Poster Forge now! per scaricare il programma sul tuo PC. Al termine dello scaricamento, estrai l’archivio scaricato in una cartella qualsiasi del tuo PC e fai doppio click sul file di installazione Poster Forge 1.01 Install.exe.

Fai click sul pulsante OK, poi sul pulsante Next ed infine sul pulsante I agree per accettare il contratto di licenza del programma. A questo punto, fai click prima sul pulsante Next e poi sul pulsante Install. Al termine del processo di installazione, fai click sul pulsante Finish per avviare il programma.

Nella finestra principale del programma, fai click sulla linguetta Wanted. A questo punto, fai click sul pulsante Open e poi fai doppio click sulla foto che intendi utilizzare per il tuo poster. Utilizzando le frecce accanto al pulsante Open, puoi centrare la tua foto nel tuo poster.

A questo punto, devi completare il tuo poster: digita il motivo per cui sei ricercato nella voce Set Criminal (ad esempio: PER ASSASSINIO), il tuo nome nella voce Set Name e la ricompensa nella voce Set Reward (ad esempio: RICOMPENSA 10.000€).

Dopo aver realizzato il tuo poster, fai click prima sul pulsante Save e poi sul pulsante OK per salvarlo come immagine da inviare agli amici. Semplice, non trovi?

Scopri nuovi fotomontaggi con cui divertirti con gli amici su Virgilio Genio e sui blog di Myblog.