Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Trovare i distributori di benzina più economici

di

Prezzi Benzina è un interessante servizio che ci permettere di conoscere i prezzi dei carburanti, individuare i distributori più economici ed evitare quelli più costosi.

Per leggere i prezzi dei carburanti è possibile consultare il sito di Prezzi Benzina oppure, se si è fuori casa, inviare un SMS al numero cellulare 333-349-2344: si paga solamente l’invio di un SMS verso un cellulare TIM. Chi ha un navigatore satellitare Tom Tom può scaricare, inoltre, gli overlay che indicano le posizioni ed i prezzi dei distributori più economici e di quelli più costosi.

Come tutti i siti del nuovo Web, anche Prezzi Benzina si basa, come già accennato, sugli inserimenti dei prezzi dei carburanti da parte degli utilizzatori ed il progetto è stato creato da volontari. Questi ultimi non percepiscono nulla, anzi sborsano euro di tasca loro per inviare, ad esempio, gli SMS di risposta contenti i costi dei carburanti e le informazioni richieste: una donazione pertanto potrebbe fare loro comodo. Per eseguire una donazione, basta cliccare sul tasto donazioni presente nella colonna destra del sito.

Altrettanto importante deve essere il nostro contributo nell’inserimento dei prezzi dei carburanti. Progetti come questo evidenziano come il nuovo Internet ci permetta di risparmiare, integrando due mondi, quello reale e quello virtuale, apparentemente inconciliabili.