Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come disattivare segreteria Wind

di

Quando hai attivato la tua nuova SIM Wind, ti sei ritrovato a che fare con un servizio di segreteria telefonica che non hai mai richiesto e di cui ora vorresti sbarazzarti? Nessun problema. Liberarsi di servizi come la segreteria telefonica di Wind è semplicissimo, basta digitare un codice speciale sul telefono e il gioco è fatto.

Segui le indicazioni che sto per darti e in men che non si dica riuscirai a disattivare segreteria Wind per tutte le chiamate ricevute sul tuo cellulare. Come appena detto si tratta di un’operazione semplicissima, non devi far altro che digitare alcuni codici speciali sul tuo smartphone e premere il pulsante per l’avvio della chiamata. Le modifiche verranno registrate in maniera istantanea senza alcun addebito sulla tua SIM.

Come dici? Pensandoci bene, in alcune circostanze ti potrebbe far comodo mantenere il servizio di segreteria attivo? Nessun problema. Wind permette di disattivare la segreteria in alcune circostanze lasciandola attiva in altre. In questo modo, ad esempio, potrai evitare che la segreteria scatti quando non rispondi alle chiamate ma la avrai sempre a disposizione quando il tuo cellulare è spento o irraggiungibile. Comodo, vero? Allora non perdere altro tempo e scopri subito come configurare il servizio di segreteria telefonica sul tuo cellulare, trovi spiegato tutto qui sotto.

Codici per disattivare segreteria Wind

Come disattivare segreteria Wind

Se vuoi disabilitare completamente la segreteria di Wind, apri il dialer del tuo smartphone (la schermata in cui componi i numeri di telefono) e richiama il tastierino numerico pigiando sull’apposita icona. Dopodiché digita il codice ##004# e premi il pulsante di avvio della chiamata, che di solito è rappresentato dall’icona di una cornetta. Un messaggio di conferma ti avviserà del fatto che la segreteria è stata disattivata. Qualora l’operazione non dovesse andare a buon fine, assicurati che la ricezione del segnale sia buona e ritenta. In alternativa prova con quest’altro codice: ##21**13#.

Preferisci disattivare la segreteria solo per alcune circostanze mantenendola attiva in altre? Nessun problema. Apri il dialer del tuo smartphone, digita i codici che trovi elencati di seguito e pigia sul pulsante per l’avvio della chiamata.

  • ##62# – per disabilitare la segreteria telefonica Wind quando il telefono è spento o non raggiungibile.
  • ##61# – per disattivare l’entrata in funzione della segreteria Wind in caso di mancata risposta a una chiamata.
  • ##67# – per disabilitare la segreteria Wind per le chiamate ricevute mentre si è occupati in altre conversazioni.
  • ##21# – per disattivare la segreteria Wind per le chiamate in arrivo anche a telefono acceso.

La disattivazione della segreteria Wind è totalmente gratuita (come lo è il servizio quando è attivo), tuttavia se per sbaglio pigi sul pulsante della segreteria e/o chiami volontariamente il numero 4200 ti verranno addebitati 12,40 cent.

Come verificare lo stato della segreteria Wind

Come disattivare segreteria Wind

Dopo che hai provveduto a disattivare segreteria Wind, apri il dialer del tuo smartphone e utilizza i seguenti codici per scoprire se il servizio risulta effettivamente disattivato.

  • *#62# – per verificare lo stato della segreteria telefonica Wind quando il telefono è spento o non raggiungibile.
  • *#61# – per verificare lo stato della segreteria Wind in caso di mancata risposta a una chiamata.
  • *#21# – per verificare lo stato della segreteria Wind per le chiamate che arrivano quando il telefono è acceso.

In caso di esito positivo, cioè se la segreteria risulta disattivata, visualizzerai un messaggio simile a quello mostrato nello screenshot qui sopra: Inoltra se non rispondo è disattivato per voce, dati. fax, SMS ecc.

Qualora, invece, il servizio dovesse risultare ancora attivo, prova a ripetere la procedura di disattivazione che ti ho illustrato prima oppure prova a contattare un operatore Wind seguendo le indicazioni che ti ho dato nel mio tutorial sull’argomento.

In caso di ripensamenti, non ti preoccupare, puoi ripristinare il servizio di segreteria Wind aprendo il dialer dello smartphone e digitando i seguenti codici.

  • **62*+39 32 TUO NUMERO # – per abilitare la segreteria telefonica Wind quando il telefono è spento o non raggiungibile.
  • **61*+39 32 TUO NUMERO # – per attivare la segreteria di Wind in caso di mancata risposta a una chiamata.
  • **67*+39 32 TUO NUMERO # – per attivare la segreteria Wind per le chiamate ricevute mentre si è occupati in altre conversazioni.
  • **004*+39 32 TUO NUMERO # – per attivare la segreteria di Wind in tutte le circostanze sopraelencate.
  • **21*+39 32 TUO NUMERO # – per attivare la segreteria Wind per tutte le chiamate in entrata quando il telefono è acceso.

La riattivazione del servizio di segreteria Wind è gratuita (si pagano solo le chiamate effettuare per ascoltare i messaggi presenti in segreteria). Per maggiori info dai un’occhiata al sito Internet dell’operatore.

Disattivare segreteria Wind Infostrada

Come disattivare segreteria Wind

Hai una linea fissa Wind Infostrada? In questo caso puoi disattivare il servizio di segreteria (che costa 91 cent. al mese) alzando la cornetta del telefono e componendo il codice #63#.

Per verificare la corretta ricezione del comando componi il codice *#63#, mentre in caso di ripensamenti per ripristinare la segreteria di Infostrada usa il codice *63#. Maggiori info qui.