Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come combinare due visi in uno

di

Inutile fare strane diete o improbabili ginnastiche facciali. Probabilmente infrangerò i tuoi sogni, ma devo dirtelo: la tua mascella non diventerà mai come quella di Arnold Schwarzenegger, e no, il tuo naso non si trasformerà come per magia in quello di George Clooney. Gli occhi di Sean Connery? Dimenticali.

E va bene, se proprio vuoi soddisfare la tua curiosità e vedere come sarebbe la tua immagine fusa con quella di un personaggio famoso, prova MorphThing. Si tratta di un servizio online gratuito che ti permette di unire due visi in uno ed ottenere delle simpaticissime immagini da utilizzare poi su forum e siti web. Ecco come funziona.

La prima cosa che devi fare è collegarti sul sito Internet di MorphThing e cliccare sulla voce Register che trovi in alto a destra nella pagina. Compila quindi il modulo presente nella pagina che si apre, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica (nei campi Your Email Address e Confirm Email Address) e la password che vuoi adottare per accedere al servizio (nei campi Your Password e Confirm Password), per poi fare click prima sul pulsante Join! e poi sulla voce here.

Nella pagina che si apre, fai click sulla voce Upload images che trovi sotto quella My Images. Clicca quindi sul pulsante Sfoglia, seleziona dal PC una tua fotografia frontale e fai click su Upload.

A questo punto, scorri la pagina fino ad arrivare alla foto che hai caricato e clicca sulla voce Prepare che si trova al suo fianco. Nella pagina che si apre, definisci con il mouse il tuo volto presente nella foto seguendo le istruzioni fornite dal sito (devi fare click prima sulla parte più alta della tua faccia, poi su quella più bassa, a sinistra e a destra) e clicca sul pulsante Finish e poi su Continue.

Il prossimo passo che devi fare, è quello di definire le tue sopracciglia nella foto che hai caricato su MorphThing (facendo click nella parte sinistra, in quella centrale ed in quella di destra di queste ultime). Prosegui con gli occhi (facendo click ai quattro angoli di ciascun occhio e sulle pupille), il naso (cliccando alle tre sue estremità), la bocca (selezionando i quattro angoli e la parte centrale delle labbra), la fronte (facendo click nella parte sinistra, in quella centrale ed in quella di destra di quest’ultima) e la mandibola (cliccando due punti a sinistra, due punti a destra ed uno in basso), per poi cliccare sul tasto Finish.

Scorri la pagina che si apre fino ad arrivare alla foto che hai caricato, metti il segno di spunto accanto a quest’ultima e clicca sulla voce Morph. Adesso, sfruttando l’elenco che trovi nella parte bassa della pagina, seleziona il volto famoso che vuoi fondere con il tuo e clicca sul pulsante viola Morph.

Attendi che il sito elabori la tua foto, clicca sulla voce Click here to see your image! ed utilizza i collegamenti che trovi in fondo alla pagina, sotto alla voce Share this image, per condividere su Internet il risultato ottenuto.