Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come accedere a YouTube bloccato

di

Stai avendo difficoltà ad accedere al tuo account YouTube, in quanto la password che inserisci in fase di login risulta errata? Sul computer presente a scuola o in ufficio è stato bloccato l’accesso al celeberrimo servizio di video sharing di Google e stai cercando un modo per oltrepassare questa limitazione? Se hai risposto in maniera affermativa ad almeno una di queste domande, evidentemente vorresti sapere come accedere a YouTube bloccato. Ho indovinato? Beh, allora sappi che sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Nei prossimi paragrafi, infatti, avrò modo di illustrarti come recuperare un account YouTube risulta bloccato a causa dello smarrimento delle credenziali d’accesso e come effettuare l’accesso al sito di YouTube, qualora questo risulti bloccato sul dispositivo in uso. Nel primo caso, bisogna avviare la procedura di recupero delle credenziali prevista dal servizio, mentre nel secondo è sufficiente accedere a YouTube utilizzando un altro indirizzo IP, capace di “bypassare” le restrizioni attive sul PC in uso.

Allora, sei curioso di saperne di più sull’argomento? Sì? Benissimo! Mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per concentrarti sulla lettura dei prossimi paragrafi e, cosa ancora più importante, cerca di mettere in pratica le indicazioni che ti darò. Sono convinto che, grazie alle mie “dritte”, non avrai problemi nel portare a termine la tua “impresa” tecnologica odierna. Ti auguro buona lettura e ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come accedere a un account YouTube bloccato

Il tuo account YouTube risulta bloccato, in quanto non riesci ad accedervi perché hai dimenticato le credenziali d’accesso? In tal caso, sappi che puoi avviare la procedura di recupero delle credenziali grazie alla quale è possibile ovviare a questo genere di problemi. Lascia che ti spieghi come procedere sia da computer che da smartphone e tablet.

Computer

come accedere a YouTube bloccato

Per recuperare la password di YouTube da computer, clicca qui per collegarti alla pagina d’accesso al servizio, specifica l’indirizzo email del tuo account Google nell’apposito campo di testo e poi clicca sul pulsante Avanti. Adesso, fai clic sul link Password dimenticata? e scrivi l’ultima password che ricordi.

Non ne ricordi nessuna? In tal caso, fai clic sul link Prova un altro metodo, finché non ti viene suggerito un metodo di recupero password di tuo gradimento. Nel mio caso, utilizzerò come metodo di recupero alternativo un indirizzo email che avevo impostato sul mio account Google. Se a te ne viene proposto uno diverso, ti esorto a seguire le indicazioni che ti vengono mostrate a schermo per riuscire a recuperare l’account.

Se anche a te è stato suggerito il recupero dell’account tramite l’impiego di un indirizzo di posta elettronica che avevi precedentemente fornito, clicca sul pulsante Invia e attendi la ricezione del codice di recupero dell’account all’indirizzo email in questione. Dopodiché apri il messaggio che contiene il codice, scrivilo nell’apposito campo testuale e poi clicca sul pulsante Avanti.

In conclusione, compila i campi di testo Crea password e Conferma che compaiono a schermo fornendo la nuova password che vuoi impostare a protezione del tuo account e fai clic sul pulsante azzurro Cambia password, per salvare le modifiche apportate. Clicca, poi, sul collegamento Continua su YouTube per accedere al tuo account e il gioco è fatto.

Ti ricordo che, modificando la password dell’account Google, verrà modificata anche quella di YouTube e degli altri servizi di “Big G”.

Smartphone e tablet

come accedere a youtube bloccato

Se preferisci recuperare l’account YouTube agendo da smartphone o tablet, avvia innanzitutto l’app di YouTube sul tuo dispositivo Android o iOS, pigia sull’icona dell’omino posta in alto a destra e fai tap sul pulsante azzurro Accedi, in basso.

A questo punto, acconsenti all’utilizzo di google.com per eseguire l’accesso, scrivi l’indirizzo email associato all’account YouTube che intendi recuperare, fai tap sul link Password dimenticata? e digita, nell’apposito campo di testo, l’ultima password che ricordi.

Qualora non ne ricordassi nessuna, fai tap sul link Prova un altro metodo, fino a quando non ti viene proposto un metodo di recupero di tuo gradimento. Nel mio caso, ho deciso di effettuare il recupero utilizzando un indirizzo email alternativo. Se anche tu hai deciso di agire allo stesso modo, dopo aver scritto l’indirizzo email alternativo nell’apposito campo di testo, fai tap sul pulsante Invia e attendi che ti ti venga inviato il codice di verifica con il quale recuperare l’account. Quando lo avrai ricevuto, digita il codice in questione nell’apposito campo di testo e fai tap sul pulsante Avanti per proseguire.

Adesso, fornisci la nuova password che hai intenzione di utilizzare per accedere a YouTube, inserendola nei campi di testo Crea password e Conferma, dopodiché fai tap sul pulsante Cambia password per salvare le modifiche apportate. Tali modifiche, come già specificato precedentemente, interesseranno il tuo account Google e tutti i servizi associati a esso.

Come entrare su YouTube bloccato

Il tuo capo ha bloccato la visualizzazione di alcuni siti sul computer presente in ufficio e, quindi, vorresti sapere come entrare su YouTube bloccato? Lascia che ti illustri il funzionamento di qualche soluzione utile allo scopo.

FilterByPass

come accedere a YouTube bloccato

FilterByPass è la prima soluzione che ti invito a provare per cercare di entrare su YouTube nonostante sul tuo PC sia stato bloccato l’accesso al celebre sito di video sharing di Google. Questo servizio è gratuito, semplice da utilizzare ed è pensato specificatamente per “bypassare” eventuali blocchi applicati a YuoTube.

Per servirtene, collegati alla sua home page, scrivi l’indirizzo https://www.youtube.com nel campo di testo situato immediatamente dopo la dicitura Surf Anonymously e poi fai clic sul pulsante rosso Surf. In questo modo, dovresti essere in grado di accedere nuovamente a YouTube e accedere ai molteplici contenuti pubblicati sulla celebre piattaforma di video sharing di “Big G”.

PreProxy

come accedere a youtube bloccato

Se la soluzione che ti ho proposto poc’anzi per una qualche ragione non ti avesse consentito di accedere a YouTube, puoi provare PreProxy, che è una sorta di database di Web proxy che è semplicissimo da utilizzare e che è compatibile con praticamente tutti i principali navigatori Internet. Anche se la sua interfaccia è un po’ retrò, sono sicuro che ti sarà utile.

Per servirtene, recati sulla home page del servizio, scorri fino in fondo la pagina Web visualizzata e individua la sezione Proxy for Videos & YouTube. Dopodiché clicca sul link YouTube Proxysite, scrivi nel campo di testo posto in alto l’indirizzo https://www.youtube.com (se necessario), seleziona il server che intendi utilizzare apponendo il segno di spunta sulla casella corrispondente (es. UK Proxy Server o US Proxy Server) e clicca sul pulsante on Proxy per accedere a YouTube. Più semplice di così?

Cosa fare in caso di problemi o dubbi

come accedere a YouTube bloccato

Se hai riscontrato dei problemi oppure hai dei dubbi su come accedere all’account YouTube che risulta bloccato, ti suggerisco di contattare Google per cercare di trovare una soluzione. Ti ricordo che ci sono vari modi per mettersi in contatto con il colosso di Mountain View, come l’assistenza telefonica e quella via Twitter.

Ti ricordo, inoltre, che puoi provare a risolvere autonomamente alcuni problemi che hai riscontrato, recandoti sulla pagina principale della guida ufficiale di YouTube e scrivendo nel campo di testo situato in alto le parole chiave che identificano la tua problematica.

Ti consiglio, inoltre, di dare un’occhiata agli articoli linkati su questa pagina del centro di assistenza di YouTube, in quanto alcuni potrebbero tornarti utili per risolvere problemi comuni, come quelli relativi all’accesso all’account.