Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come attivare Amazon Prime con WINDTRE

di

La bolletta del telefono continua a salire e, stufo della situazione, stai valutando di cambiare operatore, magari approfittando di una delle numerose promozioni messe a disposizione dai big del settore. A tal proposito, stavi guardando con particolare interesse alle promozioni di WINDTRE che prevedono come bonus di benvenuto un abbonamento gratuito ad Amazon Prime.

Giacché usufruisci molto spesso dei servizi del celebre ecommerce, la cosa ti stuzzica alquanto e, senza perdere tempo, hai iniziato a cercare notizie su come attivare Amazon Prime con WINDTRE. In questo caso, sono ben lieto di comunicarti che ti trovi nel posto giusto, al momento giusto!

Nel corso di questa guida, infatti, avrò cura di illustrarti quelle che sono le offerte WINDTRE che comprendono i mesi di abbonamento gratuito ad Amazon Prime, come si attivano e come riscattarle. Dunque, senza attendere oltre, mettiti bello comodo e leggi attentamente tutto quanto ho da spiegarti sull'argomento. Buona lettura!

Indice

Offerte WINDTRE con Amazon Prime incluso

Come attivare Amazon Prime con WINDTRE

Allo stato attuale delle cose, WINDTRE riserva ai suoi nuovi clienti un bonus di benvenuto, in abbinata a una delle offerte in Fibra o ADSL, sotto forma di un coupon che consente di riscattare un anno gratuito di abbonamento ad Amazon Prime.

Nel dettaglio, Amazon Prime è un programma a pagamento dedicato agli abbonati Amazon che prevede un canone di 49,90 euro/anno o 4,99 euro/mese (a metà prezzo per gli studenti universitari) e offre una vasta gamma di vantaggi: spedizioni gratuite con consegna anche in un solo giorno lavorativo su tantissimi prodotti, offerte in anteprima e sconti esclusivi, la consegna ultraveloce con Amazon Prime Now (ove disponibile), l'accesso alle piattaforme Amazon Prime Video, Amazon Music e Amazon Prime Reading, spazio illimitato e gratuito per l'archiviazione delle foto con il servizio Amazon Photos e molto, molto altro. Per saperne di più su tutti i vantaggi e sul funzionamento di Amazon Prime, ti consiglio di prendere visione dell'approfondimento che ho dedicato al tema.

Attualmente, le offerte di WINDTRE che prevedono un anno di Amazon Prime in omaggio sono le seguenti.

  • Super Fibra — mette a disposizione la connessione fino alla velocità massima di 1 Gbps in download (dipende dalla copertura disponibile) + telefonate verso tutti illimitate e gratuite + modem Wi-Fi + 12 mesi gratuiti di Amazon Prime e Prime Video. L'attivazione è gratuita, a meno che non si attivi una linea FTTH (in Aree Bianche): in questo caso, infatti, è richiesto il pagamento di un contributo iniziale di 99 euro, da pagare eventualmente in 24 rate da 3,99 euro. Sottoscrivendo la variante per clienti mobile (accessibile solo a coloro che sono già clienti WINDTRE su mobile) si può anche godere di uno sconto sul canone di Super Fibra + Giga illimitati per un massimo di 3 SIM dei membri della propria famiglia.
  • Super Fibra + Mobile — ai vantaggi di Super Fibra, aggiunge quelli della componente mobile, che include una SIM con chiamate senza limiti verso tutti + Giga illimitati.

Se non sei interessato all'acquisto del modem, puoi optare per il pacchetto WINDTRE Absolute che, a partire da 20,99 euro/mese, include Internet illimitato + chiamate illimitate + un anno di sottoscrizione gratuita ad Amazon Prime + Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE appartenenti a membri della propria famiglia. Nell'offerta è escluso il costo del modem a cui bisogna provvedere personalmente. In questo caso, però, tutte le richieste di assistenza tecnica, non riguardanti problemi sulla linea, sono a pagamento: 30 euro per l'assistenza nell'installazione del modem e 60 euro per l'intervento tecnico in loco.

Di norma l'offerta ha un prezzo di partenza di 20,99 euro/mese ma, se hai già un numero mobile WINDTRE, l'offerta è disponibile con tecnologia Fibra FTTH e FTTC VULA, al costo di 16,99 euro/mese, con tecnologia Fibra FTTH Aree Bianche e FTTC NGA al costo di 18,99 euro/mese. Maggiori info qui.

Le offerte sono dedicate esclusivamente ai nuovi clienti WINDTRE, sia per l'attivazione di una nuova linea, che per la portabilità del numero di rete fissa da altro gestore. In quest'ultimo caso, per poter effettuare la migrazione verso il nuovo gestore, è indispensabile avere a disposizione il numero di rete fissa e il codice di migrazione abbinato allo stesso, da comunicare in fase di attivazione dei servizi.

Il codice di migrazione, o codice segreto, è stampato sulla fattura periodica del proprio abbonamento, oppure consultabile dall'area clienti dell'operatore di telefonia; se non sai come recuperarlo, attieniti alle indicazioni che ti ho fornito nella mia guida su come verificare il codice di migrazione.

Come attivare Amazon Prime con WINDTRE

Come attivare Amazon Prime con WINDTRE

Dopo aver scelto l'offerta WINDTRE più adatta alle tue esigenze, tra quelle che includono un coupon gratuito per Amazon Prime, segui l'iter di attivazione previsto dal canale di vendita da te scelto (Web, negozio WINDTRE o call center), fornendo, quando richiesto, tutta la documentazione necessaria: nome e cognome dell'intestatario della linea, documento di riconoscimento in corso di validità, e-mail e numero di cellulare di contatto, indirizzo di attivazione della linea, numerazione attuale e codice di migrazione (in caso di portabilità) e metodo di pagamento scelto.

Dopo aver formalizzato la richiesta, dovresti essere ricontattato per la riconferma dei tuoi dati e ricevere, dopo alcuni giorni, la visita del tecnico che attiverà il servizio, in caso di nuova linea, oppure il modem, se hai richiesto la portabilità della numerazione fissa precedente. Se hai optato per un'offerta senza modem, riceverai invece un'email e/o un SMS attestante l'avvenuta attivazione dei servizi: a quel punto potrai collegare il tuo modem personale e configurarlo con i parametri disponibili su questa pagina Web, avendo cura di cliccare sul bottone Dettaglio Offerta e poi di individuare il paragrafo Parametri di configurazione Modem per accesso.

Per maggiori informazioni sulle modalità di attivazione di una linea telefonica, sul cambio di gestore, sulle tempistiche e sugli eventuali costi di uscita da abbonamento precedente, da' pure uno sguardo alla mia guida su come cambiare operatore telefonico, nella quale ti ho fornito tutte le indicazioni del caso.

Trascorsi alcuni giorni dall'attivazione dei servizi, riceverai, tramite email, un codice personale tramite il quale riscattare il coupon Amazon Prime incluso nell'offerta. Per riscattarlo, avrai necessariamente bisogno di un account Amazon con associato almeno un metodo di pagamento valido.

Qualora fossi già titolare di un abbonamento Amazon Prime attivo, il codice ricevuto ti consentirà di prolungarlo (come indicato qui): se, per esempio, il tuo coupon è valido un anno e la sottoscrizione al servizio scade il 10 maggio 2022, l'abbonamento, una volta riscattato il codice, resterà valido fino al 10 maggio 2023.

Ad ogni modo, per riscattare il codice promozionale ricevuto, apri il browser che sei solito utilizzare per navigare su Internet (da computer, smartphone, tablet o qualsiasi altra piattaforma tu desideri) e collegati alla pagina dedicata alle promozioni di Amazon.

Adesso, se hai già effettuato l'accesso ad Amazon, assicurati di essere collegato con l'account Amazon sul quale intendi riscattare il codice di Prime; in caso contrario, seleziona la voce Account e liste (in alto a destra) e scegli l'opzione Utilizza un altro account dal menu che va ad aprirsi, per cambiare il profilo attivo.

Se, invece, non sei ancora collegato al tuo profilo, premi sulla voce Ciao, Accedi collocata in alto (oppure sul pulsante Accedi), inserisci le credenziali del tuo account Amazon e premi sul bottone Accedi.

Per finire, inserisci il codice promozionale in tuo possesso nel campo Inserisci il tuo codice promozionale per redimere il tuo abbonamento e premi sul pulsante Redimi, per riscattare la promozione e usufruire dei vantaggi di Amazon Prime, oppure prolungare l'abbonamento attivo.

Per visualizzare la data di scadenza dell'abbonamento appena attivato, premi sulla voce Account e liste e poi sul riquadro Prime: l'informazione che cerchi è visualizzata all'interno del riquadro superiore, situato nella pagina successiva.

Per ricevere un promemoria tre giorni prima della scadenza dell'abbonamento, premi sulla voce Aggiorna, cancella e altro situata nel riquadro Gestisci iscrizione e apponi il segno di spunta accanto alla dicitura Manda il promemoria il [data di scadenza], tre giorni prima del mio prossimo rinnovo.

Se vuoi evitare che l'iscrizione ad Amazon Prime si rinnovi automaticamente al termine del periodo promozionale, puoi disattivarne il rinnovo a seguito della ricezione dell'email d'avviso, attenendoti alle indicazioni che ti ho fornito nel mio tutorial su come disattivare Amazon Prime.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.