Come avere skin gratis su Fortnite Xbox
Sei un appassionato videogiocatore di Fortnite su Xbox One — oppure su Xbox Series X/S — e senti l'esigenza di personalizzare il tuo personaggio, per dargli un tocco unico che ti rappresenti al meglio. A tal proposito, hai notato la possibilità di ottenere dei costumi, ma non sai come averli gratis.
Come dici? Le cose stanno proprio così e ti domandi, quindi, come avere skin gratis su Fortnite per Xbox — o magari su Xbox Series X/S? In tal caso, lascia che chiarisca tutti i tuoi dubbi al riguardo: nel corso dei prossimi capitoli di questo tutorial, ti parlerò delle soluzioni a tua disposizione per ottenere questi oggetti di gioco senza mettere mano al portafoglio.
Detto ciò, se adesso sei curioso di saperne di più e, se non vedi l'ora di iniziare, mettiti seduto bello comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero. Leggi attentamente i consigli che sto per darti e mettili in pratica, per raggiungere l'obiettivo che ti sei proposto. A questo punto, a me non resta altro da fare, se non augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!
Indice
Come avere delle skin gratis su Fortnite
Dato che ti stai chiedendo come avere skin gratis su Fortnite per Xbox One o Xbox Series X/S, direi che è giusto metterti innanzitutto a conoscenza del fatto che è bene diffidare da chi promette “metodi magici” che vanno oltre alle soluzioni ufficiali descritte in questa sede. Potrebbe, infatti, trattarsi di truffe. Ti consiglio, insomma, di prestare attenzione, anche se, tra Pass Battaglia e bundle/pacchetti non dovresti riscontrare troppi problemi nel comprendere come avere una skin gratis su Fortnite senza incappare in “tranelli di sorta”.
Pass Battaglia
La principale soluzione che potrebbe interessarti tenere in considerazione riguarda l'esistenza del Pass Battaglia, ovvero un sistema di ricompense integrato nel gioco che dispone anche di una versione gratuita.
Una volta avviato Fortnite e raggiunta la schermata principale del gioco, ti basta spostarti nella scheda PASS BATTAGLIAcollocata in alto, per poter poi selezionare l'opzione RICOMPENSE PASS BATTAGLIA. In questo modo, potrai dare un'occhiata a cosa sblocca ogni singolo livello del Pass Battaglia della Stagione del Capitolo in corso.
Usualmente ci sono più o meno 100 livelli e le ricompense cambiano all'inizio di ogni nuova Stagione (puoi vedere la data di scadenza fissata per quella in corso leggendo le indicazioni in basso a sinistra nella schermata del Pass Battaglia). Avrai tuttavia notato che, sin dalla prima pagina di ricompense, alcuni riquadri sono visibili e altri hanno invece l'icona del lucchetto. Ebbene, quest'ultima indica che è necessario il Pass Battaglia a pagamento per sbloccare quelle ricompense extra.
Quel che puoi fare tu, dunque, è soffermarti sulle ricompense visibili, ovvero quelle ottenibili gratis nell'ambito di questa Stagione, che possono comprendere anche skin. Attenzione, però, perché di mezzo c'è il meccanismo delle stelle: più giochi e sali di livello, più stelle ottieni. Ecco, allora, che poi potrai utilizzare queste ultime per sbloccare la ricompensa di tuo interesse, “pagando” il numero di stelle indicato nel relativo riquadro.
Potrebbe interessarti, dunque, divertirti innanzitutto nelle classiche partite Battle Royale, magari seguendo quanto spiegato nella mia guida su come vincere su Fortnite per provare a salire di livello rapidamente — e ottenere di conseguenza in modo più rapido le stelle. Non c'è nulla di troppo complesso nel sistema di ricompense del Pass Battaglia del gioco di Epic Games, considerando anche che sbloccherai ulteriori riquadri arrivando a determinati livelli (è tutto indicato scorrendo le pagine del Pass Battaglia).
In ogni caso, una volta che hai sbloccato il riquadro di una skin gratuita e hai a disposizione il giusto numero di stelle, ti basta selezionare il riquadro del costume coinvolto e confermare la tua scelta, tenendo premuto il tasto A del controller sul pulsante RISCATTA RICOMPENSA, per sbloccarlo senza spendere alcunché. Potrai poi applicare la skin in questione dal menu ARMADIETTO collocato nella schermata principale del gioco. Potrebbe interessarti dare un'occhiata al mio approfondimento relativo alle migliori skin per Fortnite per maggiori dettagli.
C'è da dire, per il resto, che allo stesso modo in cui puoi sbloccare le skin mediante i riquadri visibili gratuiti del Pass Battaglia potresti anche riuscire a ottenere senza sborsare alcunché pacchetti di V-Buck (ad esempio, 100). Questi ultimi rappresentano la valuta in-game, che si può anche acquistare tramite micro-transazioni e serve per ottenere il Pass Battaglia a pagamento a cui ho fatto riferimento in precedenza (che ti permette di sbloccare le skin avanzate, ovvero quelle presenti nei riquadri con l'icona del lucchetto).
Considerando, però, che usualmente un Pass Battaglia a pagamento, anch'esso legato alla Stagione del Capitolo in corso (quindi faresti bene a tenere bene a mente la data di scadenza), ha un costo di partenza di 950 V-Buck, con questo metodo potresti dover impiegare anche diverse Stagioni per riuscire a ottenere il numero di V-Buck necessario per prendere il Pass Battaglia a pagamento “gratis”. Per tutti i dettagli del caso, tuttavia, ti consiglio di consultare la mia guida su come avere il Pass Battaglia gratis.
Capisci bene, in ogni caso, che il Pass Battaglia è interessante sotto più punti di vista, anche nel caso in cui tu voglia ottenere V-Buck per “spenderli” poi nel NEGOZIO accessibile dalla schermata principale del gioco (che puntualmente propone anche nuove skin). Se sei interessato a questa possibilità, ti invito a fare riferimento ai miei tutorial specifici su come avere V-Buck gratis su Fortnite e come avere skin gratis su Fortnite, visto che in quelle sedi ho spiegato tutto quello che puoi sapere in questo ambito.
Nota bene: Fortnite è un gioco in continua evoluzione, che si aggiorna spesso. Questo significa che il passare del tempo potrebbe comportare variazioni rispetto a quanto indicato in questa sede, come d'altronde già avvenuto in passato. Tuttavia, in realtà, seguendo quanto appena indicato non dovresti avere problemi a procedere, considerando anche che usualmente sono direttamente le pagine in-game a fornirti indicazioni utili a comprendere quali sono i passaggi per sbloccare le ricompense del Pass Battaglia.
Bundle Xbox
Al netto della questione relativa al Pass Battaglia, che indubbiamente rappresenta la principale possibilità per ottenere skin gratis su Fortnite, potrebbe interessarti dare un'occhiata ai bundle/pacchetti per Xbox One e Xbox Series X/S.
Per quanto, infatti, non si tratti di una possibilità “gratuita”, potrebbe interessarti sapere che esistono dei codici per Fortnite che spesso includono skin speciali, oltre che eventualmente V-Buck. A volte questi codici vengono proposti in abbinata con la console — anche Xbox Series X/S, ma più spesso si tratta di pacchetti “sciolti” acquistabili mediante store online come Amazon oppure nei principali negozi di elettronica.
Fortnite: Leggende alla Menta Pacchetto (Codice di download del gioco ...
Fortnite - Anime Legends- Xbox Series X
In ogni caso, se sei interessato a questa possibilità ti consiglio di fare riferimento al mio tutorial specifico su come riscattare codici per Fortnite, in cui sono sceso maggiormente nel dettaglio del funzionamento della questione.
Nota bene: i codici promozionali dei pacchetti “sciolti” spesso sono compatibili sia con Xbox One che con le più recenti console Xbox Series X/S. D'altronde, la versione di Fortnite è “sempre la stessa”, nel senso che non cambiano i contenuti, dunque anche le altre indicazioni fornite in questa sede sono valide per le più recenti console di casa Microsoft.
Come avere skin gratis su Fortnite LEGO
Come dici? Hai sentito parlare bene di LEGO Fortnite, esperienza interna al gioco aggiunta ufficialmente da Epic Games, ma non hai ben capito come funziona lo sblocco delle skin in questo contesto? Questa è la parte della guida che fa per te.
Ebbene, in questo caso si fa riferimento, di fatto, a una sorta di “gioco a parte”, visto che selezionando l'opzione LEGO FORTNITE dal menu principale viene subito cambiata la propria skin — ovviamente con una LEGO. È però spostandoti nella scheda PASS LEGO presente in alto, che puoi dare un'occhiata all'evento attualmente disponibile, approfondendo al contempo gli incarichi per ottenere ricompense.
Al netto di questo, ti consiglio di dare un'occhiata anche alla scheda NEGOZIO, dato che troverai diverse skin LEGO da ottenere con V-Buck, dunque potrebbe interessarti passare per il metodo del Pass Battaglia che ho già illustrato in precedenza per Fortnite “base”. Un altro consiglio che posso darti, inoltre, è quello, sempre dopo essere entrato nel menu di LEGO FORTNITE, di dare un'occhiata alla sezione ARMADIETTO. Potresti, infatti, non saperlo, ma in realtà ci sono buone probabilità in merito al fatto che tu abbia già molte skin sbloccate per questa modalità — visto che alcune vengono “tratte” da Fortnite “base”.
Certo, anche in questo caso è tutto in continua evoluzione e potresti dunque riscontrare dei cambiamenti col passare del tempo, anche in base agli eventi e alle iniziative promozionali lanciate nel gioco, ma adesso sai “dove rivolgere il tuo sguardo” e come restare aggiornato sulle possibilità a tua disposizione.
Per il resto, dato che ti stai divertendo con il videogioco di casa Epic Games, potrebbe farti piacere consultare la pagina del mio sito dedicata a Fortnite. In quest'ultima, infatti, puoi trovare diverse guide che potrebbero fare al caso tuo per restare aggiornato sul gioco e comprenderne al meglio le meccaniche.
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.