Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come cambiare nome su Fall Guys

di

Dal momento in cui i tuoi amici ti hanno fatto scoprire Fall Guys, trascorri parte del tuo tempo libero divertendoti in questo videogioco. Competere con gli altri giocatori nei diversi minigiochi ti rilassa e ti diverte allo stesso tempo, tale da essere questo videogioco tra quelli in cima alla tua lista dei preferiti.

Purtroppo però all'interno del videogioco compare il tuo vecchio nickname e, adesso, vorresti modificarlo. Le cose stanno in questo modo, dico bene? Allora sarai felice di sapere che sei nel posto giusto al momento giusto! Nel tutorial di oggi, infatti, ti spiegherò come cambiare nome su Fall Guys sia che tu ci stia giocando da PC, che da console (Nintendo Switch, PlayStation e Xbox).

Le procedure che ti indicherò sono veramente semplici, dunque non devi fare altro che sederti bello comodo e leggere con attenzione i suggerimenti che ho preparato per te. Trovi tutti i dettagli nei capitoli che seguono! Adesso però non perdiamoci ancora in altre chiacchiere e iniziamo immediatamente! Ti auguro una buona lettura!

Indice

Come cambiare nome su Fall Guys da PC

Come cambiare nome su Fall Guys da PC

Fall Guys è un videogioco di tipo battle royale sviluppato da Mediatonic e distribuito su PC Windows da Epic Games, la stessa azienda famosa per Fortnite e per il suo store digitale concorrente di Steam. Il nickname visualizzato su Fall Guys da PC è lo stesso di quello impostato su Epic Games, pertanto, devi cambiare quest'ultimo per raggiungere il tuo obiettivo.

Per riuscire a modificare il nome su questo videogioco, agendo da PC, quello che devi fare è innanzitutto avviare il software Epic Games. Fatto ciò, anziché avviare Fall Guys, premi sull'icona della foto profilo in alto a destra e, nel riquadro che ti viene mostrato, seleziona la voce Account, per essere rimandato, tramite il tuo browser, alla pagina Web relativa al tuo account Epic Games.

In alternativa, puoi anche direttamente avviare il browser Web e raggiungere la pagina ufficiale di Epic Games, tramite questo link. Premi dunque sul tasto Accedi in alto ed effettua il login con il tuo account Epic Games. Sposta dunque il mouse sul tuo nickname in alto e premi sulla voce Account, nel riquadro che visualizzi.

Nella schermata Web che ti viene mostrata, seleziona la scheda Impostazioni dell'account e individua la casella di testo Nome visualizzato, nell'area in alto. Premi dunque sull'icona della matita a fianco, per modificare il tuo nome.

Secondo le regole di Epic Games, sebbene la modifica sia sempre gratuita, puoi cambiare il tuo nickname soltanto dopo 2 settimane, rispetto alla data in cui hai effettuato la modifica. Pertanto, assicurati che tu abbia digitato correttamente il tuo nuovo nickname, prima di confermarlo.

Nel riquadro che visualizzi, dunque, nella prima casella digita il tuo nuovo nickname, mentre nella seconda digitalo nuovamente per assicurarti che sia digitato correttamente. Metti dunque un segno di spunta sulla casella di basso e premi poi il tasto Conferma per completare l'operazione.

Adesso, avviando Fall Guys, potrai visualizzare sul menu principale il nuovo nickname che hai configurato. Più semplice di così?!

Come cambiare nome su Fall Guys da Nintendo Switch

Come cambiare nome su Fall Guys da Nintendo Switch

Se stai giocando a Fall Guys da Nintendo Switch, sappi che puoi modificare il nickname visualizzato nel videogioco in un modo semplice, ma che ti richiederà l'utilizzo del browser di navigazione in Internet.

Devi sapere, infatti, che su Nintendo Switch il nickname visualizzato è lo stesso di quello dell'account Epic Games. Pertanto, per modificare il nome che compare nel videogioco devi agire direttamente sull'account Epic Games.

A tal proposito, tutto quello che devi fare è avviare il browser, raggiungere il sito Web ufficiale di Epic Games e premere sul tasto Accedi in alto per effettuare il login con lo stesso account che utilizzi per giocare a Fall Guys su Nintendo Switch.

Nella schermata di configurazione dell'account Epic Games, nella sezione Impostazioni dell'account puoi modificare il Nome visualizzato, premendo l'icona della matita a fianco. Per maggiori dettagli sulla procedura, ti consiglio di leggere con attenzione tutte le indicazioni che ti ho fornito nel capitolo precedente.

Come cambiare nome su Fall Guys da PS4/PS5

Cambio ID PS4 da PC

Su PS4 o PS5, Fall Guys richiede una procedura completamente differente da quella vista nei precedenti capitoli. Devi sapere infatti che su questa console di gioco il nickname visualizzato in gioco è il tuo ID online di PlayStation Network.

Inoltre, ti segnalo che la modifica dell'ID online è gratuita soltanto la prima volta. Per tutte le altre volte sarà necessario sostenere un costo, pari a 9,99 euro, scontato per gli utenti PlayStation Plus.

Pertanto, tutto quello che devi fare è accedere al sito Web di PlayStation Network con il tuo account PSN e, nella schermata di Gestione dell'account, alla sezione Profilo, premi sulla voce Modifica a fianco della dicitura ID Online.

A questo punto, non ti rimane altro che seguire le istruzioni a schermo per modificare il tuo ID online e sceglierne uno nuovo. Se vuoi approfondire questo argomento, ti consiglio la lettura del mio tutorial su come cambiare ID online su PS.

Come cambiare nome su Fall Guys da Xbox

Come cambiare nome su Fall Guys da Xbox

Così come ti ho spiegato nel capitolo relativo alla console PlayStation, anche su quelle Xbox il nickname visualizzato in Fall Guys rappresenta il tuo Gamertag. Pertanto, devi provvedere con la modifica di quest'ultimo per avere un nickname differente su questo videogioco. Anche in questo caso, la modifica è gratis la prima volta e successivamente è richiesto il pagamento di 9,99 euro.

Per effettuare la modifica del tuo Gamertag, raggiungi questa sezione di Xbox ed effettua l'accesso con il tuo account Microsoft. A questo punto, nell'apposita casella, scegli un nuovo nickname, verifica la compatibilità e confermalo per completare l'operazione.

Se vuoi saperne di più su quest'operazione, posso suggerirti la lettura del mio tutorial su come cambiare nome su Xbox, nel quale puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno per raggiungere il tuo obiettivo anche agendo direttamente dalla console.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.