Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come chiamare Iliad

di

Hai intenzione di sottoscrivere un’offerta Iliad? Sei già un cliente Iliad e vorresti parlare con il customer care del tuo operatore per ricevere assistenza? In tal caso, non devi far altro che metterti in contatto con gli addetti di Iliad usando uno dei canali dei tanti canali di assistenza disponibili, ad esempio quello telefonico o quello online, via social.

Nei prossimi paragrafi, dunque, oltre a spiegarti come chiamare Iliad per ricevere assistenza dall’Italia e dall’estero, ti spiegherò come chiamare la segreteria dell’operatore e come effettuare chiamate a Iliad da fisso o altro operatore. Insomma, ormai dovresti averlo capito: al termine di questa lettura, sarai perfettamente in grado di contattare Iliad, indipendentemente dal motivo per cui intendi fare ciò.

Allora, si può sapere che ci fai ancora lì impalato? Coraggio: mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per concentrarti sulla lettura dei prossimi paragrafi e, cosa ancora più importante, cerca di attuare le indicazioni che ti darò. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come chiamare operatore Iliad

Hai dei problemi con la tua offerta e vorresti chiamare un’operatore del customer care Iliad? Per riuscirci, puoi usare l’apposito numero di assistenza telefonica oppure richiedere supporto via social.

Numero per chiamare operatore Iliad

Se vuoi contattare il supporto Iliad telefonicamente, non devi far altro che chiamare il numero 177 e seguire le indicazioni della voce guida.

Nel momento in cui scrivo, bisogna comporre i seguenti numeri: tasto 1 per ricevere informazioni riguardanti le offerte Iliad e le modalità di ricarica accettate; tasto 2 per ricevere informazioni in merito alla spedizione della SIM acquistata e conoscere lo stato di richiesta della portabilità; tasto 3 per ricevere assistenza per quanto riguarda la prima configurazione del proprio dispositivo; tasto 4 per verificare consumi, stato pagamento, informazioni sulla rete Iliad e modalità di utilizzo dell’offerta all’estero o tasto 5 se si vuole ricevere assistenza in caso di furto o smarrimento della propria SIM.

Tieni conto del fatto che Iliad potrebbe modificare in qualsiasi momento il menu di assistenza telefonica e, quindi, ti invito ad ascoltare comunque le indicazioni della voce guida. Ti ricordo, inoltre, che il servizio di assistenza telefonica è disponibile nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 22:00, il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 09:00 alle 20:00. La chiamata è gratuita se viene effettuata da rete Iliad; per tutti gli altri utenti viene applicato il piano tariffario previsto dal proprio operatore.

Supporto social Iliad

Volendo, puoi contattare l’assistenza di Iliad anche tramite social network. Per riuscire in questo intento, non devi far altro che accedere al tuo account Facebook o al tuo account Twitter e seguire le indicazioni che trovi di seguito.

  • Assistenza via Facebook — accedi al tuo account Facebook, recati sulla pagina ufficiale di Iliad, pigia sul pulsante Invia un messaggio e fornisci il tuo nome e cognome e/o il tuo ID utente per ricevere assistenza.
  • Assistenza via Twitter — accedi al tuo account Twitter, recati sul profilo ufficiale di Iliad, pigia sul simbolo della busta da lettere (da mobile) o clicca sul pulsante Contatta (da computer) e invia un messaggio diretto fornendo il tuo nome e cognome e/o il tuo ID utente per ricevere assistenza.

Ti ricordo che è possibile contattare l’assistenza di Iliad via social dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Come chiamare Iliad da altro operatore

Non sei cliente Iliad ma sei tentato di attivare una delle sue offerte? In tal caso, è probabile che tu voglia sapere come chiamare Iliad da un altro operatore, così da avere maggiori informazioni sul da farsi.

Per riuscire nel tuo intento, devi chiamare il numero 177 e seguire le indicazioni della voce guida. Ti ricordo, però, che la chiamata non è gratuita se non viene fatta da rete Iliad: verranno, quindi, applicati i costi previsti dal piano tariffario del tuo operatore attuale.

Se il numero in questione non dovesse risultare funzionante (a quanto pare ciò avviene per i clienti TIM e alcuni operatori virtuali che si appoggiano sulla sua rete), potresti riuscire a metterti in contatto con Iliad chiamando il numero 351 89951 177, che è pensato per ricevere assistenza dall’estero ma che funziona anche dall’Italia.

Ci tengo a ricordarti che il servizio di assistenza Iliad è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 22:00 e il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 09:00 alle 20:00.

Come chiamare Iliad da numero fisso

Come bloccare un numero su telefono fisso Telecom

Se vuoi effettuare una chiamata a Iliad da numero fisso, devi seguire le indicazioni che ti ho fornito nei capitoli precedenti e, quindi, chiamare  il numero 177, che è disponibile nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 22:00 e il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 09:00 alle 20:00.

Ti ricordo che la chiamata non è gratuita: il costo dipende dal piano tariffario che hai sottoscritto con il tuo operatore di rete fissa.

Come chiamare Iliad dall’estero

Ti trovi all’estero e stai riscontrando problemi con la tua linea Iliad? Non preoccuparti: anche in questo caso è possibile contattare il customer care dell’operatore e cercare di risolvere il problema ma, per riuscirci, bisogna usare un numero diverso da quello indicato in precedenza.

Nella fattispecie, per chiamare Iliad dall’estero, devi contattare il numero +39 351 89951 177 e seguire le indicazioni che ti verrano fornite dalla voce guida, così da riuscire a ricevere le informazioni di che stai cercando e/o per risolvere i problemi che hai riscontrato.

Ti ricordo che, anche in questo caso, la chiamata è gratuita da rete Iliad, altrimenti vengono applicati i costi del piano tariffario del proprio operatore. Inoltre, ti rammento che il servizio di assistenza telefonica è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 22:00 e il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 09:00 alle 20:00.

Come chiamare segreteria Iliad

Desideri chiamare la segreteria telefonica Iliad, magari per sapere se ti è stato lasciato un messaggio oppure per personalizzare alcune impostazioni di quest’ultima? Per riuscirci, chiama il numero 401 e segui le indicazioni della voce guida per eseguire l’azione richiesta. Ci tengo a ricordarti che il servizio di segreteria telefonica di Iliad è gratis.

Dopo aver chiamato il numero in questione, è possibile eseguire le azioni associate ai seguenti tasti: tasto 1 per ascoltare i messaggi; tasto 2 per personalizzare o memorizzare il messaggio personale di segreteria telefonica e tasto 8 per gestire le opzioni della segreteria telefonica.

Dal momento che le combinazioni di tasti che ti ho appena indicato potrebbero essere modificate da Iliad in qualsiasi momento, ti invito a prestare molta attenzione alle indicazioni che ti verranno date dalla voce guida.