Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come contattare Striscia la Notizia per segnalazioni

di

Hai subìto un'ingiustizia o ne sei stato spettatore e ora vorresti segnalare la cosa a Striscia la Notizia? Ebbene, la tua potrebbe essere una buona idea, dato che in molti casi Striscia la Notizia è riuscita quantomeno a sensibilizzare il pubblico su realtà piuttosto sgradevoli e in altri casi è riuscita anche a fare giustizia. Comunque, sei finito nel posto giusto al momento giusto, perché qui di seguito ti farò proprio vedere come contattare Striscia la Notizia per segnalazioni.

Devi sapere che hai molte modalità per contattare Striscia la Notizia. Puoi farlo tramite il sito Internet, tramite email e anche tramite i canali social. Sta solamente a te scegliere quella che ti sembra la soluzione migliore. Segui semplicemente le indicazioni che sto per darti e vedrai che sarà veramente semplice contattare Striscia.

Detto ciò, possiamo ora entrare nel cuore di questo mio articolo. Prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, mettiti bello comodo e continua a leggere cosa ho da proporti. Arrivati a questo punto, a me non resta altro che augurarti una buona continuazione e spero vivamente che tu riesca a risolvere questo tuo problema!

Indice

Come contattare Striscia la Notizia per fare una segnalazione

Ora ti illustrerò come contattare Striscia la Notizia per fare una segnalazione attraverso il sito Internet ufficiale, tramite email, sui social e su WhatsApp. Scegli pure il metodo che ti sembra più adatto a te e prosegui nella lettura di questo articolo. Buona continuazione.

Tramite sito Internet e email

striscia

Il primo mezzo di cui ti puoi avvalere per fare una segnalazione a Striscia la Notizia è il sito Internet ufficiale del programma di Antonio Ricci. Sul sito trovi infatti un apposito modulo da compilare che ti permette in modo facile e veloce di portare a termine la tua segnalazione.

Se vuoi utilizzarlo, accedi anzitutto alla pagina SOS Gabibbo del sito di Striscia la Notizia. Una volta che sei entrato, clicca sul pulsante INFORMATIVA PRIVACY per venire a conoscenza di come la redazione utilizzerà i tuoi dati. Comunque, i tuoi dati non saranno divulgati pubblicamente, tuttavia, potrebbe darsi che in alcuni casi le segnalazioni debbano essere portate all'attenzione delle autorità o da enti competenti.

A questo punto, per procedere con la segnalazione, compila il modulo con tutti i dati richiesti. Come puoi ben notare, solo i campi contrassegnati da un asterisco sono obbligatori e quindi sei tenuto a riempire solamente i campi Città, Provincia, E-mail, Telefono e poi anche il campo di testo Scrivi qui il tuo messaggio…, all'interno del quale dovresti fornire informazioni chiare e utili al fine di portare avanti la segnalazione. Se ti stavi quindi chiedendo come contattare Striscia la Notizia in anonimato, forse hai già compreso che non sei obbligato a fornire nome e cognome nella tua segnalazione.

Ora potresti anche allegare foto o video cliccando sul pulsante in basso ALLEGA FOTO O VIDEO. Tieni comunque presente che è possibile caricare file dal peso massimo di 5MB. A questo punto, apponi il segno di spunta in corrispondenza della voce per confermare la lettura dell'informativa sulla privacy e poi clicca su INVIA per completare la segnalazione.

Come soluzioni alternative, in fondo alla pagina puoi anche trovare l'indirizzo email a cui scrivere che è gabibbo@mediaset.it e puoi trovare informazioni utili su come scrivere una email formale nella mia guida tematica. Inoltre, poco più sotto trovi anche l'indirizzo civico per scrivere eventualmente una lettera cartacea e questo è Via Cinelandia, 5 20093 - Cologno Monzese - MI e puoi trovare suggerimenti pratici su come impostare una lettera nella guida che ti ho appena indicato.

Sui social network

strisciafacebook

Come ti ho già anticipato, hai dalla tua parte molti modi per contattare Striscia la Notizia e in questa parte ti mostrerò come farlo usando i canali social e in particolar modo tramite Facebook, X (ex Twitter) e Instagram.

Se vuoi utilizzare Facebook, tutto ciò che devi fare è recarti sulla pagina Facebook di Striscia la Notizia e poi premere sul pulsante Invia e-mail. In questo modo ti verrà proposto di utilizzare un'app apposita per procedere con la scrittura e l'invio della email. Come puoi ben notare, dunque, non c'è la possibilità di contattare direttamente Striscia dalla pagina Facebook.

Per contattare Striscia tramite X (Twitter) la situazione non è molto differente, in quanto, dopo che ti sei recato nella pagina X di Striscia la Notizia, ti verrà proposto di scrivere all'apposita email o di andare sul sito per fare segnalazioni.

Su Instagram, una volta che sei entrato nella pagina verificata di Striscia la Notizia, hai invece la possibilità di scrivere un messaggio privato, premendo sul pulsante Messaggio che trovi in alto. Per ulteriori informazioni in merito, puoi sempre dare un'occhiata alla mia guida su come mandare messaggi su Instagram.

Su WhatsApp

strisciawhatsapp

Ti stai chiedendo come contattare Striscia la Notizia su WhatsApp? Ti informo già da subito che fare ciò non è esattamente possibile, tuttavia, puoi fare una segnalazione su WhatsApp alla redazione dell'inviato di Striscia Luca Abete. Andiamo, dunque, a vedere insieme come contattare Striscia la Notizia Luca Abete.

Il numero a cui puoi scrivere su WhatsApp è +39 333 150 8612 e questo numero è presente sulla pagina Instagram, sulla pagina Facebook, sulla pagina X (Twitter) di Luca Abete, nonché sul suo sito ufficiale.

Per iniziare dunque a chattare con questo numero al fine di fare una segnalazione, potresti aggiungere questo numero ai tuoi contatti e iniziare così una nuova chat. In alternativa puoi usare da browser la stringa https://wa.me/393331508612 in modo da aprire subito la chat su WhatsApp senza salvare il numero. Maggiori informazioni le puoi trovare nella mia guida su come inviare messaggi su WhatsApp a numeri non in rubrica.

Ti ricordo, comunque, di cercare di scrivere un messaggio chiaro, conciso e al contempo esaustivo, in modo che la tua segnalazione possa essere letta ed esaminata dalla redazione di Luca Abete.

Per telefono

Telefono

Preferisci i metodi più tradizionali e ti stai quindi chiedendo come contattare Striscia la Notizia telefonicamente? Ebbene, mi spiace informarti che fare ciò non è più possibile: fino a qualche tempo fa era disponibile un numero verde da chiamare che però ora non è più in funzione. D'altra parte, come hai potuto notare, esistono molti altri metodi più moderni per contattare Striscia la Notizia.

Come contattare Striscia la Notizia Moreno Morello

morenomorello

Il tuo obiettivo è quello di contattare Striscia la Notizia per portare all'attenzione dell'inviato Moreno Morello un caso specifico? Benissimo, allora continua a leggere qui di seguito perché sto per mostrarti come contattare Striscia la Notizia Moreno Morello tramite il suo sito ufficiale.

Anzitutto, accedi alla pagina delle segnalazioni del sito ufficiale di Moreno Morello. Da subito puoi notare che hai diverse opzioni per contattare la redazione di Moreno Morello. La prima opzione è quella di utilizzare il numero di telefono 049 776890 dove troverai una segreteria telefonica. La seconda opzione è invece quella di scrivere una email all'indirizzo info@morenomorello.it.

Oltre a queste due opzioni, puoi avvalerti anche dell'apposito modulo messo a disposizione sul sito. Puoi infatti compilare il modulo con tutti i dati richiesti. Tieni presente che solo le voci contraddistinte da un asterisco sono obbligatorie e quindi sei tenuto a compilare i campi Città, Provincia, La vostra e-mail, Il vostro numero telefonico, Titolo della segnalazione e Segnalazione. Non sei obbligato a inserire nome e cognome.

Fatto ciò, clicca eventualmente sul pulsante Scegli file per allegare foto o video alla tua segnalazione. A questo punto, metti il segno di spunta in corrispondenza delle due voci Accetto per dare il tuo consenso al trattamento dei dati e per confermare di aver preso visione dell'informativa sulla privacy. Una volta finito il tutto, clicca sul pulsante Invia in basso per completare l'operazione.

Per tua informazione, è possibile contattare l'inviato di Striscia in oggetto anche attraverso la sua pagina Facebook e tramite la sua pagina Instagram, premendo sul pulsante Messaggio. Per ulteriori informazioni, dai pure un'occhiata alle mie guide su come scrivere su Facebook e su come chattare Instagram.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.