Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come eliminare account PayPal

di

Sei in procinto di chiudere il tuo conto su PayPal e stai cercando informazioni su come portare correttamente a termine la procedura? Bene. Sono lieto di informarti che sei capitato nel posto giusto al momento giusto.

Dedicami cinque minuti del tuo tempo e t’illustrerò come eliminare account PayPal senza lasciare pratiche aperte o tralasciare altri dettagli importanti. Quanto ai costi di disattivazione, tranquillo, non dovrai sborsare nemmeno un centesimo.

Tutto quello che devi fare è rimuovere i fondi residui dal tuo conto, eliminare i metodi di pagamento associati a quest’ultimo e disattivare l’account tramite l’apposita funzione presente nel pannello di gestione di PayPal. Allora, sei pronto?

Comincia trasferendo eventuali fondi residui dal tuo conto PayPal al tuo c/c bancario. L’operazione – dovresti già saperlo – è semplicissima ma richiede qualche giorno affinché venga portata a termine, prima di allora non potrai cancellare il tuo account.

Dopo aver avviato il trasferimento del denaro, provvedi a rimuovere i metodi di pagamento associati al tuo conto PayPal. Recati dunque nella scheda Portafoglio che si trova in alto, seleziona la carta di credito o il conto corrente da eliminare da PayPal e clicca prima sulla voce Modificare e poi su Rimuovi la carta o Rimuovi il conto.

Come eliminare account PayPal

Altra operazione molto importante che ti consiglio di compiere è controllare, e quindi disattivare, tutti i pagamenti automatici impostati sul tuo conto PayPal. I pagamenti automatici consentono di saldare i conti di quei servizi, come ad esempio Spotify, che supportano PayPal come metodo di pagamento predefinito.

Per rimuovere un pagamento automatico dal tuo account, clicca sull’icona dell’ingranaggio che si trova in alto a destra, scorri fino in fondo la pagina che si apre e seleziona la voce Pagamenti automatici. Dopodiché individua i servizi ancora attivi e clicca prima sui loro nomi e poi sull’opzione Annulla.

Al termine dell’operazione, se sei ancora abbonato ad alcuni dei servizi che hai rimosso da PayPal, ricordati di andare nelle loro impostazioni e scegliere un metodo di pagamento diverso (es. carta di credito).

Utilizzi eBay? Allora dissocia il tuo conto PayPal dal servizio. Per farlo, accedi alla vecchia versione del pannello di controllo di PayPal cliccando qui, seleziona la voce Strumenti vendita dalla barra laterale di sinistra e rimuovi le informazioni relative ad eBay.

Come eliminare account PayPal

Finalmente ci siamo! Ora puoi eliminare account PayPal e dire addio al tuo conto online senza troppi rimorsi. La procedura da seguire è semplicissimo, non devi far altro che cliccare sull’icona dell’ingranaggio collocata in alto destra e selezionare la voce Chiudi il tuo conto che si trova in basso a sinistra nella pagina che si apre.

A questo punto, clicca sul pulsante Chiudi conto per confermare la tua volontà di chiudere l’account e segui le indicazioni su schermo per portare a termine il processo.

Attenzione: la chiusura di un account PayPal non può essere annullata, è un’operazione irreversibile, quindi pensaci bene prima di farlo. Tra l’altro, ti ricordo che puoi mantenere aperto il tuo conto, anche senza movimentarlo, senza sostenere alcuna spesa.