Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come cancellare gli album da Facebook

di

Ti sei iscritto da poco a Facebook, non sei riuscito ancora a capire molto bene come funziona ma hai già caricato tantissime foto sul tuo profilo, forse troppe. Ecco perché ora hai deciso di fare un po’ di “pulizia” e di cancellare gli album superflui (o meno carini da vedere) dal social network, peccato che tu non sappia ancora bene come si fa.

Ti piacerebbe avere un chiarimento di idee su come eliminare album su Facebook, vero? Allora non startene lì, seduto a rimuginare, e segui le semplicissime indicazioni che sto per darti per scoprire rapidamente come liberarti di tutti gli album indesiderati cancellandoli dal tuo profilo di Facebook. Ci vuole veramente poco, credimi.

Se vuoi imparare come eliminare album su Facebook, tutto quello che devi fare è collegarti alla pagina principale del social network e cliccare sul tuo nome collocato in alto a sinistra oppure, se hai abilitato il nuovo profilo in stile diario, nella barra blu in alto a destra.

Adesso sei nella pagina principale del tuo profilo. Per accedere a quella con le foto in cui visualizzare e gestire tutti i tuoi album, clicca sulla voce Foto collocata sotto l’immagine del tuo profilo (se usi il profilo classico) o sotto la copertina (se usi il nuovo profilo) e poi apri l’album che vuoi cancellare cliccando sul suo titolo.

Ad album aperto, non ti resta che cliccare sulla voce Modifica album collocata in alto al centro (sotto il titolo dell’album) e, nel riquadro che si apre, fare click sulla voce Elimina album (in basso a sinistra). Conferma quindi l’operazione cliccando sul pulsante Elimina album e il gioco è fatto, hai appena scoperto il metodo per eliminare album su Facebook.

Se non vuoi cancellare interi album ma solo singole foto, puoi seguire più o meno lo stesso procedimento, aprendo la foto da cancellare e cliccando sulla voce Elimina questa foto collocata in basso a destra nel riquadro di visualizzazione dell’immagine.

Puoi anche nascondere foto su Facebook rendendole invisibili solo a determinati utenti, anziché eliminarle del tutto, oppure spostare foto da un album all’altro su Facebook se il tuo intento era quello di cancellare delle foto per poi caricarle in un altro album. A te la scelta.