Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come installare mSpy senza telefono

di

Hai letto la mia guida su mSpy e hai deciso che è esattamente il servizio di monitoraggio genitoriale al quale affidarti. Ci sono ancora dei piccoli dubbi che continuano a contrapporsi tra la scelta di mSpy e il suo effettivo utilizzo. Per esempio ti stai domandando come installare mSpy senza telefono, perché vorresti installarlo sullo smartphone di tuo figlio senza che lui se ne accorga.

Uno dei vantaggi di mSpy, infatti, è il suo essere discreto e “invisibile”: il bambino o il ragazzo sotto osservazione non avrà modo di disinstallare mSpy dal suo smartphone perché non troverà alcuna app con tale nome. Questo software è tra le prime scelte per chi desidera effettuare un'azione di parental control sui propri figli, anche perché non si corre il rischio che il bambino si sottragga a tale controllo. Sarai felice di sapere, inoltre, che in alcuni casi è anche possibile installare mSpy senza avere il possesso fisico del cellulare. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere.

ATTENZIONE: spiare smartphone altrui rappresenta una grave violazione della privacy e può rivelarsi anche un reato. Non è assolutamente mia intenzione incentivare questa attività e, dunque, non mi assumo alcuna responsabilità su come userai le informazioni presenti in questo post, che è stato scritto a puro scopo informativo.

Indice

Come installare mSpy senza telefono

Installare mSpy senza telefono

Hai deciso di controllare il telefono di tuo figlio affidandoti a mSpy ma hai delle perplessità circa la fase dell'installazione. Come puoi ben immaginare, la procedura varia in base al sistema operativo dello smartphone da mettere sotto controllo.

Il primo passo è abbonarsi a mSpy dal sito ufficiale, come abbiamo visto nella mia guida approfondita su come funziona mSpy e proprio in fase di registrazione ti verrà chiesto di indicare se si intende monitorare un iPhone o uno smartphone Android.

Per tale motivo troverai di seguito le istruzioni precise e approfondite in base al sistema operativo. Sappi che, una volta installato mSpy, potrai rimuovere l'icona dell'applicazione dallo smartphone, in modo da impedire al bambino di capire che è sotto osservazione.

Detto ciò, posso anticiparti a proposito di come installare mSpy senza telefono: operazione che è possibile solo su iPhone.

Come installare mSpy su iPhone senza telefono

Come installare mSpy su iPhone senza telefono

Se necessiti di monitorare un iPhone puoi evitare di avere accesso fisico al telefono, e questo ti permetterà di azzerare i sospetti da parte di tuo figlio. Non ti vedrà smanettare con il suo smartphone, per cui non avrà di che sospettare. Ma allora come installare mSpy su iPhone senza telefono? Dovrai avere modo di accedere ad iCloud, ma non è l'unica condizione necessaria. In verità ci sono diversi modi per procedere con l'installazione sugli iPhone e stiamo per vederli.

Cominciamo parlando dell'installazione su iPhone senza jailbreak: il primo, e il più consigliato, prevede la sincronizzazione di iCloud. A tal proposito capirai bene che dovrai essere a conoscenza delle credenziali iCloud di tuo figlio, in più il backup deve essere disponibile perché solo così riuscirai ad avere accesso ai dati.

In fase di abbonamento a mSpy, dopo aver scelto iOS come sistema operativo da tenere sott'occhio, puoi scegliere tra le opzioni Use iCloud sync. Inserisci le tue credenziali mSpy per effettuare l'accesso, in un momento successivo invece dovrai inserire i dati dell'account iCloud.

Per riuscire a installare mSpy su iPhone senza telefono è necessario che non sia attivo il 2FA. Potresti valutare di togliere l'autenticazione a due fattori prima di procedere con l'installazione di mSpy in tutta sicurezza. In alternativa, e cioè in caso l'autenticazione a due fattori fosse attiva, allora dovrai prendere l'iPhone e prendere il codice di verifica per completare l'accesso.

Ora dovrai attendere il tempo necessario per l'accesso alle informazioni e potrai iniziare a monitorare l'attività di tuo figlio sui social network.

In caso non riuscissi a disattivare la 2FA e dunque si rivelasse necessario avere il telefono a portata di mano potresti valutare un altro metodo per procedere con l'installazione di mSpy su iPhone. In tal caso puoi scegliere di procedere con la Wi-Fi sync, installandola sul proprio PC o Mac e inclusa nell'abbonamento di mSpy. Quindi dovrai collegare l'iPhone al PC o al Mac con il cavo USB.

L'app darà il via al backup dei dati e dopo questa operazione si può disconnettere l'iPhone e continuare a monitorarlo tramite Wi-Fi. In seguito non sarà più necessario connettere fisicamente il telefono, ma sarà necessario che l'iPhone e il PC/Mac siano connessi alla stessa rete wireless.

Per maggiori dettagli, potrebbe tornarti utile consultare il sito ufficiale di mSpy e leggere la mia guida su come controllare iPhone figlio da Android.

Come installare mSpy su Android senza telefono

Come installare mSpy su Android senza telefono

Se stai leggendo queste righe perché vuoi sapere come installare mSpy su Android senza telefono, la risposta alla domanda in questo caso è: non si può. Ci sono delle operazioni da fare che sono possibili solo avendo il telefono in mano. Ti spiego ugualmente la procedura, potresti averne ugualmente bisogno.

Per installare mSpy su Android dovrai usare l'APK. La prima cosa da fare però è disattivare Play Protect.

Devi sapere che in seguito all'abbonamento a mSpy riceverai via email un link per scaricare l'eseguibile dell'app, unitamente a tutte le istruzioni per procedere con l'installazione. Ti basterà procedere da un browser oppure da un'app per file. In fase di installazione dovrai dare il consenso a diversi permessi, che serviranno a mSpy per accedere da remoto ai dati dello smartphone.

Quando richiesto, inserisci il codice di registrazione che ti verrà fornito da mSpy, ricorda di annotarlo da qualche parte per poterlo inserire prontamente nel campo apposito. Dopo aver inserito tale codice hai terminato l'installazione di mSpy su Android: il monitoraggio comincerà e potrai accedere ai dati mediante la piattaforma mSpy.

Prima di salutarti, permettimi di consigliarti il mio approfondimento su come spiare un cellulare Android, che potrebbe tornarti utile.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.