Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come mettere New Post su Instagram

di

Dando un’occhiata alle Storie degli utenti che segui su Instagram, hai notato che molti di essi hanno cominciato a segnalare i nuovi post pubblicati nel feed utilizzando l’adesivo o la scritta New Post. Dal momento che ti sei avvicinato al celebre social network fotografico da relativamente poco tempo ma hai già un discreto numero di follower, vorresti capire come sfruttare questa feature e promuovere anche tu i tuoi post utilizzandolo.

Ho indovinato, vero? Allora sappi che sei capitato proprio nel posto giusto al momento giusto! Nelle prossime righe, infatti, avrò modo di spiegati come mettere New Post  su Instagram fin nei minimi dettagli: non mi limiterò solo a elencarti i passaggi che bisogna effettuare per inserire l’adesivo o la scritta in questione nelle Storie, ma ti fornirò anche degli spunti su come utilizzarla per promuovere i contenuti che pubblichi sulla celebre piattaforma social gestita da Facebook.

Che ne dici se adesso mettiamo da parte le chiacchiere e iniziamo? Ti va? Bene, allora mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per concentrarti sulla lettura delle prossime righe e cerca di seguire passo-passo le mie “dritte”. Vedrai che, se lo farai, riuscirai a utilizzare la funzione New Post di Instagram in maniera ottimale. Ti auguro buona lettura e buon divertimento!

Indice

Che cos’è New Post Instagram

Instagram Stories

Prima di vedere nel dettaglio come mettere New Post su Instagram, mi sembra doveroso spiegarti bene cos’è la funzione in questione e a cosa serve.

Come ti accennavo nell’introduzione del tutorial, New Post di Instagram è una funzione pensata in maniera specifica per promuovere i post pubblicati nel feed del social network fotografico tramite le Storie.

Com’è ormai noto, infatti, le Storie sono i contenuti che vanno per la maggiore su Instagram e, per questo motivo, i post pubblicati sul feed rischiano di passare in secondo piano. Se vuoi evitare che ciò avvenga, puoi sfruttare la funzione New Post per usare le Storie come mezzo di promozione dell’ultimo post che hai pubblicato sul tuo feed di Instagram, evitando così che perda di visibilità.

Utilizzare la funzione in questione è molto semplice: dopo aver pubblicato un nuovo post nel proprio feed, si avvia la creazione di una nuova Storia, si inserisce l’adesivo o la scritta New Post e si pubblica il contenuto. Niente male, vero?

Come si mette New Post Instagram

Adesso andiamo al sodo e vediamo, nel dettaglio, come si mette New Post su Instagram. Come ti dicevo qualche riga più su, la funzione in questione va utilizzata nelle Storie per segnalare nuovi post pubblicati nel feed del proprio profilo, per cui non dovresti avere difficoltà a servirtene se hai già dimestichezza con la creazione di questo tipo di contenuti. Non perdiamoci, quindi, in chiacchiere e passiamo all’azione!

Android

New Post Instagram su Android

Se desideri mettere New Post Instagram agendo da un dispositivo Android, devi innanzitutto avviare l’app di Instagram sul tuo smartphone o tablet e accedere al tuo account (qualora tu non l’abbia già fatto). necessario).

Successivamente, fai tap sul simbolo della fotocamera posto nell’angolo in alto a sinistra della schermata principale dell’app (che è possibile raggiungere pigiando sull’icona della casetta situata in basso a sinistra) e realizza la foto o il video da pubblicare per promuovere il nuovo post che hai pubblicato su Instagram, utilizzando l’apposito pulsante di scatto/registrazione.

Volendo, puoi anche importare un contenuto dalla Galleria, premendo sulla miniatura collocata in basso a sinistra e selezionando la foto o il video di tuo interesse (magari proprio quello che hai pubblicato nel feed, in modo tale da coprirlo con l’adesivo o la scritta “New Post”).

Ora, fai tap sul simbolo dell’adesivo sorridente situato in alto a destra, scrivi “new post” nel campo di ricerca collocato nella parte superiore della schermata, fai tap sullo sticker che desideri inserire nella Storia, posizionalo nel punto desiderato, trascinandolo con un dito, e ridimensionalo allargando/restringendo due dita sull’adesivo stesso.

Volendo, puoi sfruttare anche la funzione di inserimento del testo per segnalare la presenza di un nuovo post nel feed del tuo profilo: fai tap sul pulsante Aa collocato nell’angolo in alto a destra dello schermo, scrivi “New Post” con la tastiera, fai tap su uno dei pallini colorati posti in basso per scegliere il colore del testo e seleziona il font che desideri utilizzare, facendo tap sull’apposito pulsante collocato in alto (es. Grassetto, Moderno, Neon, Macchina da scrivere o Classico).

Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto e sei pronto per pubblicare la Storia, premi sulla voce La tua storia che si trova in basso a sinistra. Hai visto com’è stato semplice?

iPhone

New Post Instagram su iPhone

Per mettere New Post Instagram su iPhone, devi seguire praticamente i medesimi passaggi che ti ho indicato nel capitolo su Android. Avvia, quindi, l’app di Instagram sul tuo “melafonino”, accedi al tuo account (se necessario) e fai tap sul simbolo della fotocamera, situato nell’angolo in alto a sinistra della schermata principale dell’app (raggiungibile pigiando sull’icona della casetta posta in basso a sinistra).

Nella schermata che si apre, realizza la foto o il video da pubblicare per promuovere il nuovo post che hai pubblicato su Instagram, servendoti dell’apposito pulsante di scatto/registrazione. In alternativa, premi sulla miniatura collocata in basso a sinistra per importare un contenuto dalla Galleria: magari puoi selezionare proprio il contenuto che hai pubblicato nel feed, così da coprirlo con un adesivo o una scritta che inviti i tuoi follower a visualizzarlo per intero recandosi sul feed del tuo profilo.

A questo punto, fai tap sul simbolo dell’adesivo sorridente posto in alto a destra, scrivi “new post” nel campo di ricerca situato in alto, fai tap sullo sticker che desideri inserire nella Storia, posizionalo nel punto in cui preferisci collocarlo, trascinandolo con un dito, e ridimensionalo, allargando/restringendo due dita sull’adesivo.

In alternativa, puoi anche sfruttare la funzione di inserimento del testo per segnalare la presenza di un nuovo post sul tuo account Instagram. Per riuscirci, fai tap sul pulsante Aa posto in alto a destra, scrivi “New Post” con la tastiera, fai tap su uno dei pallini colorati situati in basso per selezionare il colore del testo che desideri impostare e seleziona il font facendo tap sul pulsante collocato in alto (es. Grassetto, Moderno, Neon, Macchina da scrivere o Classico).

Non appena sei pronto per farlo, pubblica la Storia, facendo tap sul pulsante La tua storia situato nell’angolo in basso a sinistra dello schermo, e il gioco è fatto.

Computer

New Post Instagram su Windows 10

Qualora tu voglia agire da computer, sappi che è possibile mettere New Post su Instagram anche dall’applicazione ufficiale del social network per Windows 10 (la versione Web, invece, non offre questa possibilità).

Per procedere, avvia quindi l’applicazione di Instagram per Windows 10, accedi al tuo account, clicca sull’icona della casetta situata in basso a sinistra e poi fai clic sull’icona della fotocamera situata in alto a sinistra. A questo punto, clicca sul pulsante di scatto/registrazione per realizzare una foto o un video da pubblicare nella Storia oppure clicca sul simbolo della Galleria, situato in basso a sinistra, per prelevare un contenuto già esistente.

A questo punto, clicca sull’adesivo sorridente situato in alto, clicca sull’adesivo GIF, scrivi “new post” nel campo di testo situato in alto e fai clic sullo sticker di tuo interesse per inserirlo nella Storia. In alternativa, se non vuoi ricorrere agli adesivi di Instagram, fai clic sul pulsante Aa situato sempre in alto a destra e scrivi con la tastiera “New Post” per aggiungere la scritta in questione nella Storia.

Non appena sei pronto per farlo, pubblica il contenuto cliccando prima sul pulsante Invia a situato in basso a destra e poi sul pulsante Condividi presente in corrispondenza della dicitura La tua storia. Più semplice di così?

Consigli su come mettere New Post Instagram

Instagram e cuoricini

Concludiamo questa guida con alcuni consigli su come mettere New Post Instagram: si tratta di alcune “dritte” di carattere pratico che sicuramente ti saranno utili per usare nel migliore dei modi la funzione di cui ti ho parlato nelle righe precedenti.

  • Crea aspettativa — per creare aspettativa nel tuo pubblico, realizza una Storia comprendente il contenuto che hai già postato nel feed e poi coprilo con l’adesivo o la scritta “New Post”. Questo incentiverà coloro che visualizzano la Storia a recarsi sul tuo profilo e vedere il post.
  • Scegli l’adesivo giusto — anziché inserire nella Storia il primo adesivo “New Post” che ti capita sotto mano, scegli con cura quello che ti sembra più adatto al contenuto che hai pubblicato nel feed del tuo account Instagram.
  • Usa regolarmente la funzione New Post — cerca di “abituare” i tuoi follower segnalando regolarmente i nuovi post che pubblichi nel feed di Instagram. Questo è anche un buon modo per fidelizzarli.