Come riscattare codici su Brawl Stars
Vorresti riscattare una ricompensa su Brawl Stars resa disponibile da Supercell sotto forma di codice ma non sai bene come procedere? Hai trovato su Internet alcuni codici che promettono di ottenere gemme gratis ma tutti i tuoi tentativi di utilizzarli su Brawl Stars non hanno dato l'esito sperato? Se la risposta ad almeno una di queste domande è affermativa, non preoccuparti: sei capitato nel posto giusto al momento giusto!
Con questa guida, infatti, ti spiegherò come riscattare codici su Brawl Stars fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Per prima cosa, sarà mia premura indicarti quali tipologie di codici è effettivamente possibile utilizzare sul celebre titolo sviluppato da Supercell per ottenere varie ricompense, come skin, icone giocatore e gemme. Successivamente, troverai la procedura dettagliata per utilizzare uno di questi codici e riscattare la relativa ricompensa.
Senza dilungarci oltre, direi di non perdere altro tempo prezioso ed entrare nel vivo di questo tutorial. Tutto quello che devi fare è metterti comodo, ritagliarti cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi e seguire attentamente le indicazioni che sto per darti. Così facendo, ti assicuro che riuscirai a usare i codici promozionali che permettono di ottenere ricompense su Brawl Stars. Buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!
Indice
Dove riscattare i codici su Brawl Stars
Prima di spiegarti nel dettaglio come riscattare codici su Brawl Stars, è necessario fare un doverosa premessa iniziale a tal riguardo.
Innanzitutto, ci tengo a sottolineare che gli unici codici che è possibile riscattare su Brawl Stars sono quelli resi disponibili da Supercell o dai relativi content creator sotto forma di codice QR o link.
Altre tipologie di codici alfanumerici che circolano sul Web e che promettono di ottenere gemme gratis o altre tipologie di premi, non sono funzionanti. Se hai trovato uno di questi codici, molto probabilmente ti starai chiedendo “dove riscattare i codici su Brawl Stars” in quanto non sei riuscito a trovare alcuna opzione per farlo.
In tal caso, devi sapere che non c'è alcuna sezione su Brawl Stars che permette di riscattare codici promozionali in quanto quelli pubblicati da Supercell prevedono una procedura diversa per essere riscattati.
L'unico codice che puoi usare su Brawl Stars è il codice creatore che consente di sostenere i creator Supercell effettuando acquisti nello store del gioco. Per usare uno di questi codici, è sufficiente premere sulla voce Negozio presente nella schermata principale di Brawl Stars, individuare il box Aiuta un creatore di contenuti e premere sul pulsante Inserisci codice.
Per quanto riguarda, invece, i codici promozionali che vengono resi disponibili direttamente da Supercell, ti sarà utile sapere che questi possono essere riscattati una sola volta e, nella maggior parte dei casi, hanno una data di scadenza.
Solitamente questi codici sono pubblicati durante eventi, come è accaduto recentemente per l'evento Spongebob Squarepants, che ha permesso di utilizzare un codice per avere verdoni gratis su Brawl Stars, o l'evento natalizio durante il quale, sempre utilizzando un apposito codice, è stato possibile riscattare gratuitamente tre regali casuali tra skin e icone giocatore.
Per trovare questa tipologia di codici, ti consiglio di seguire i canali social di Brawl Stars o iscriverti al server Discord del gioco: in quest'ultimo, accedendo al canale brawl-chat e premendo sull'icona della puntina collocata nel menu in alto, che permette di visualizzare i messaggi fissati, puoi visualizzare un messaggio (qui il link diretto) nel quale sono elencati tutti i codici attivi (in questo caso sotto forma di link).
Come riscattare codici promozionali su Brawl Stars
Adesso che hai ben chiaro quali sono i codici che è possibile usare su Brawl Stars e dove trovarli, vediamo insieme qual è la procedura per riscattare codici promozionali su Brawl Stars e ottenere le relative ricompense.
Per procedere, prendi dunque il dispositivo sul quale hai installato Brawl Stars, avvia l'app Fotocamera, inquadra il codice QR in tuo possesso e premi sull'opzione che viene automaticamente mostrata a schermo (per esempio, su iPhone/iPad visualizzerai la voce Brawl Stars con l'icona di una freccia). Per maggiori info, puoi fare riferimento alla mia guida su come scansionare QR code.
Così facendo, verrà automaticamente avviata l'app di Brawl Stars e, terminato il caricamento della tua partita, visualizzerai la schermata Ritira la ricompensa. Premi, quindi, sul pulsante Ritira in modo da riscattare la ricompensa associata al codice utilizzato.
Se tutto è andato per il verso giusto, visualizzerai la schermata Ricevi con indicata la ricompensa ottenuta. Inoltre, accedendo alla sezione Messaggi del tuo account e selezionando la scheda Messaggi personali, visualizzerai il messaggio Hai ritirato il buono con successo a indicare che la procedura per riscattare il codice è andata a buon fine.
Se, invece, visualizzi il messaggio Errore durante il ritiro della ricompensa, significa che hai già riscattato quello specifico codice o quest'ultimo è scaduto. In ogni caso, ti verrà mostrato a schermo il motivo per il quale non è stato possibile ottenere la ricompensa.
Come ti ho accennato nelle righe precedenti di questa guida, solitamente un codice QR viene fornito anche sotto forma di link. In tal caso, per riscattare la ricompensa è sufficiente aprire il link in questione premendoci sopra (sempre procedendo dal dispositivo sul quale sei solito giocare a Brawl Stars) e, nella nuova pagina apertasi, selezionare l'opzione Ritira il premio.
Se necessario, premi sulla voce Apri per aprire Brawl Stars, attendi il caricamento della tua partita e, nella schermata Ritira la ricompensa, premi sulla voce Ritira. Semplice, vero?
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.