Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come scambiare account su Brawl Stars

di

Sei un appassionato giocatore di Brawl Stars e, proprio perché questo famoso titolo sviluppato da Supercell ti appassiona particolarmente, hai creato più di un account, in modo da poter ricominciare da zero assieme al tuo gruppo di amici. A tal proposito però, stai riscontrando delle difficoltà nel passaggio da un account all’altro e vorresti il mio aiuto per compiere quest’operazione senza intoppi.

Come dici? Le cose stanno proprio così e ti domandi come scambiare account su Brawl Stars? In tal caso, non preoccuparti, sono qui per fornirti tutte le informazioni utili al riguardo e indicarti, passo dopo passo, tutti i procedimenti che servono per riuscire in questo intento attraverso quelle che sono le diverse soluzioni possibili.

Detto ciò, se adesso non vedi l’ora di saperne di più, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da seguire attentamente le procedure che sto per indicarti. Vedrai che, mettendole in atto, riuscirai facilmente velocemente nell’intento che ti sei proposto. Scommettiamo? Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento.

Indice

Informazioni preliminari

Brawl Stars

Prima di spiegarti come scambiare account su Brawl Stars, devo fornirti alcune importanti informazioni preliminari al riguardo, mettendoti in guardia da quelli che sono i rischi nei quali potresti incorrere nel voler effettuare quest’operazione.

Devi infatti sapere che scambiare il proprio account Brawl Stars, intesa come la possibilità di venderlo, acquistarlo o condividerlo in qualsiasi modo con altri giocatori è vietato dai termini servizio del gioco e compiere quest’operazione può comportare un ban permanente del profilo.

Pertanto, l’unica cosa che puoi fare in maniera del tutto legittima è effettuare il passaggio da un tuo account a un altro di cui sei proprietario. A tal proposito, nei prossimi capitoli di questa mia guida ti illustrerò nel dettaglio le procedure che ti servono per riuscire nell’intento.

Come cambiare account Brawl Stars

Fatte le dovute premesse, è arrivato il momento di illustrarti nel dettaglio come cambiare l’account Brawl Stars tramite quelle che sono le diverse possibilità a tua disposizione, in modo che tu possa ritrovare i progressi salvati su un altro account. Continua, quindi, a leggere per saperne di più.

Cambiare account Brawl Stars tramite Supercell ID

Cambiare account Brawl Stars tramite Supercell ID

La soluzione più utile, efficace e immediata per cambiare un account Brawl Stars è quella relativa all’utilizzo del Supercell ID in quanto la sincronizzazione dei propri progressi può avvenire direttamente grazie al servizio di Supercell. In questo modo, quindi, è possibile ritrovare i propri progressi di Brawl Stars effettuando il login al proprio account da qualsiasi device e piattaforma.

Detto ciò, se possiedi più di un account Supercell ID, puoi facilmente passare da uno all’altro tramite le impostazioni di Brawl Stars, effettuando la disconnessione al primo per poi eseguire il login al secondo.

Per iniziare, quindi, avvia Brawl Stars e premi sull’icona del menu situata nell’angolo in alto a destra nella schermata principale. Dopodiché, fai tap sulla voce Impostazioni e nel menu che ti viene mostrato, premi sulla voce ID in corrispondenza della dicitura Supercell ID. Fatto ciò, premi sull’icona dell’ingranaggio, in corrispondenza del tuo account e fai tap sul pulsante Esci. Infine, per confermare la disconnessione, premi sul pulsante Conferma.

A questo punto, verrai rimandato alla schermata iniziale di Brawl Stars: per effettuare l’accesso al tuo secondo account Supercell ID premi quindi sulla voce Accedi. Dopodiché, fai tap nuovamente sul pulsante Accedi, premi poi su Continua ed effettua il login indicando il tuo secondo indirizzo email precedentemente connesso al servizio di Supercell.

Per proseguire, premi poi sul pulsante Continua, immetti il codice di verifica che ti verrà inviato all’indirizzo email specificato e pigia poi sul pulsante Invia, per completare l’accesso. Facile, vero?

Cambiare account Brawl Stars tramite Google Play Giochi

Cambiare account Brawl Stars tramite Google Play Giochi

Se utilizzi un terminale Android, un’altra soluzione che puoi mettere in atto per cambiare l’account Brawl Stars è effettuare il passaggio da un account Google all’altro. Su Android, infatti, i progressi di gioco possono essere salvati direttamente sul proprio account Google e vengono archiviati online grazie al servizio Google Play Giochi.

Pertanto, per iniziare, avvia l’app Impostazioni sul tuo dispositivo e recati nel menu Impostazioni > Account > Aggiungi account > Google, in modo da immettere, nei successivi campi di testo, l’indirizzo email e la password di un tuo ulteriore account Google.

Fatto ciò, avvia il gioco sviluppato da Supercell e premi sull’icona del menu situata nell’angolo in alto a destra. Dopodiché fai tap sulla voce Impostazioni e, nella nuova schermata che ti viene mostrata, premi sull’icona del controller, in modo da effettuare l’avvio della schermata di accesso a Google Play Giochi.

A questo punto, nel menu che ti viene mostrato, seleziona il tuo secondo account Google precedentemente connesso e, nel caso in cui venga richiesto, rispondi affermativamente all’avviso che ti chiede di caricare i salvataggi di questo account che sono stati salvati in Google Play Giochi.

Cambiare account Brawl Stars tramite Game Center

Cambiare account Brawl Stars tramite Game Center

Se stai giocando a Brawl Stars su iPhone o iPad, devi innanzitutto sapere che i salvataggi relativi ai progressi di gioco sono gestiti dall’ID Apple e dal servizio Game Center della Casa di Cupertino.

Pertanto, dato che su iOS e iPadOS non c’è la possibilità di aggiungere più di un ID Apple sul proprio dispositivo, per passare da un account all’altro devi effettuare la disconnessione al tuo account iCloud principale ed effettuare poi il login con il tuo account secondario. Inoltre, come sto per spiegarti, devi anche assicurarti di aver abilitato il servizio Game Center.

Detto ciò, per iniziare, avvia l’app Impostazioni e fai tap sul tuo nome situato nella schermata che ti viene mostrata. Dopodiché, nella schermata relativa all’ID Apple, premi sul pulsante Esci situato in basso. Adesso, digita la password del tuo ID Apple e premi sul pulsante Disattiva per confermare l’uscita dall’account.

A questo punto devi effettuare nuovamente l’accesso con i dati del tuo nuovo ID Apple: per riuscirci, premi sulla voce Esegui il login su iPhone, in modo da effettuare l’accesso o la registrazione.

Fatto ciò, per attivare il servizio Game Center, recati nella sezione Impostazioni > Game Center e, nella nuova schermata che ti viene mostrata, assicurati che sia impostata su ON la levetta relativa al Game Center. Dopodiché, effettua il login con il tuo ID Apple e crea un nickname, se ancora non l’hai fatto. Infine, premi sul pulsante Fine per terminare la configurazione.

Adesso, non ti resta che avviare Brawl Stars e attendere che venga effettuato l’accesso automatico al Game Center: nel caso in cui ti venga richiesto di caricare i progressi individuati, rispondi affermativamente all’avviso che ti viene mostrato, per ritrovare i tuoi salvataggi.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.