Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come scaricare app Eurospin

di

Nel momento di pagare la spesa presso un negozio Eurospin, il cassiere ti ha riferito della possibilità di “sbloccare” alcune promozioni dedicate a coloro che hanno scaricato l'app del supermercato. Purtroppo, però, hai dovuto rinunciare a diversi sconti in quanto, non sapendo di questa possibilità, non hai scaricato l'applicazione in questione sul tuo smartphone. Tuttavia, hai deciso di farlo appena rincasato ma, non essendo particolarmente ferrato in ambito tecnologico, vorresti il mio aiuto per riuscire nel tuo intento.

Se le cose stanno come le ho appena descritte, sarò ben felice di darti una mano e spiegarti come scaricare app Eurospin. Nelle prossime righe di questa guida, infatti, posso mostrarti la procedura dettagliata per scaricare e installare questa applicazione sul tuo smartphone. Prima, però, sarà mio compito indicarti quali sono le principali funzionalità dell'app e, soprattutto, i vantaggi dedicati a coloro che decidono di creare anche un account.

Se sei d'accordo, direi di non dilungarci oltre ed entrare nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi e segui attentamente le indicazioni che sto per darti. Ti assicuro che, mettendo in pratica le mie “dritte” sul dispositivo di tuo interesse, riuscirai a scaricare l'app Eurospin e usare tutte le sue funzionalità, compresa la possibilità di usufruire di promozioni dedicate. Buona lettura!

Indice

Dove scaricare l'app Eurospin

App Eurospin

Prima di spiegarti nel dettaglio come scaricare app Eurospin, lascia che ti fornisca alcune informazioni preliminari a tal riguardo.

Innanzitutto, se ti stai chiedendo dove scaricare l'app Eurospin, devi sapere che può essere scaricata gratuitamente dallo store di riferimento del proprio dispositivo. In particolare, è disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con Android 5 e versione successive e su iPhone con iOS 13 e versioni successive.

Per quanto riguarda le funzionalità di questa applicazione, devi sapere che permette non solo di visualizzare il volantino e le offerte di Eurospin ma anche di creare e condividere la propria lista della spesa e accedere a una sezione dedicata alle ricette.

Inoltre, coloro che decidono di creare un account gratuito, avranno la possibilità di usufruire di promozioni riservate esclusivamente ai clienti che hanno scaricato l'app Eurospin e di accumulare le proprie spese e ottenere gratuitamente dei prodotti al raggiungimento di determinate soglie. Chiarito questo, vediamo come procedere.

Come scaricare app Eurospin gratis su Android

Scaricare app Eurospin su Android

È possibile scaricare app Eurospin gratis sia sui dispositivi Android con Play Store che su smartphone e tablet che non dispongono del celebre store di Google.

Nel primo caso, collegati alla pagina del Play Store relativa all'app Eurospin e premi sul pulsante Installa, per avviarne il download e l'installazione sul dispositivo in uso.

Se, invece, preferisci procedere manualmente, avvia il Play Store facendo tap sulla sua icona (il simbolo ▶︎ colorato) presente in home screen o nel drawer delle app e premi sull'opzione Cerca app e giochi collocata in alto. Scrivi, poi, “Eurospin” nel campo di ricerca apposito e premi sull'icona della lente d'ingrandimento che si trova nell'angolo in basso a destra della tastiera, per visualizzare i risultati della ricerca.

A questo punto, individua l'applicazione di Eurospin (dovrebbe essere il primo risultato) e fai tap sul relativo pulsante Installa, per avviare sùbito il download. Puoi anche accedere alla schermata descrittiva dell'app premendo sulla sua icona e, poi, selezionare l'opzione Installa.

In ogni caso, attendi che la barra d'avanzamento raggiunga il 100% e premi sul pulsante Apri, per avviare l'app Eurospin. Per la procedura dettagliata, ti lascio al mio tutorial su come scaricare applicazioni Android.

Se hai un dispositivo Android senza Play Store, devi sapere che è possibile scaricare e installare l'app Eurospin tramite il suo pacchetto APK, che puoi trovare su siti Web di terze parti facendo una semplice ricerca su Google usando i termini “Eurospin APK”. Fai molta attenzione, però, alle fonti alle quali intendi affidarti per scaricare il pacchetto in questione poiché c'è di mezzo la questione sicurezza: per questo motivo, non mi assumo responsabilità in merito a potenziali problemi derivanti da operazioni di questo tipo.

Se intendi comunque procedere in tal senso, ti segnalo che puoi trovare il file APK dell'app Eurospin su APKCombo: premi, quindi, sul pulsante Scarica APK, individua la sezione Eurospin APK — Ultima versione, fai tap sull'icona della freccia rivolta verso il basso e, se necessario, seleziona l'opzione Scarica comunque.

Una volta completato il download, premi sulla voce Apri comparsa a schermo e segui le indicazioni mostrate per installare manualmente l'applicazione di Eurospin. Per maggiori info, puoi fare riferimento al mio tutorial su come installare APK.

Come scaricare app Eurospin gratis su iPhone

Scaricare app Eurospin su iPhone

Se hai un iPhone, tutto quello che devi fare per scaricare l'app Eurospin sul dispositivo in uso è collegarti alla pagina dell'App Store dedicata a questa applicazione e premere sul pulsante Ottieni. Fatto ciò, verifica la tua identità tramite Face ID, Touch ID o immissione della password dell'ID Apple, per avviarne lo scaricamento.

Se, invece, vuoi conoscere la procedura dettagliata per scaricare manualmente l'app Eurospin, avvia l'App Store premendo sulla sua icona (la “A” bianca su sfondo azzurro), fai tap sulla voce Cerca collocata nel menu in basso e premi sull'opzione Giochi, app, storie e molto altro ancora visualizzata in alto.

Adesso, scrivi “Eurospin” nel campo di ricerca apposito, fai tap sul pulsante Cerca e, nella schermata relativa ai risultati della ricerca, premi sul pulsante Ottieni relativo all'app Eurospin (che dovrebbe essere il primo risultato).

In alternativa, se prima di avviare lo scaricamento dell'app in questione desideri accedere alla sua scheda descrittiva per visualizzarne i vari dettagli disponibili, come le recensioni e valutazioni degli altri utenti, fai tap sull'icona dell'app Eurospin. Premi, poi, sul pulsante Ottieni e attendi che la barra d'avanzamento raggiunga il 100%. Per la procedura dettagliata, puoi dare un'occhiata alla mia guida su come scaricare app su iPhone.

Completo il download e l'installazione dell'app Eurospin, puoi avviarla premendo sul pulsante Apri comparso sullo schermo al posto del pulsante Ottieni. In alternativa, puoi avviare l'app in qualsiasi altro momento, facendo tap sulla sua icona che troverai aggiunta automaticamente alla home screen del tuo iPhone.

Tieni presente che al primo avvio, potrai scegliere se creare un nuovo account premendo sull'opzione Registrati, se accedere a un account esistente selezionando la voce Accedi o se usare l'app senza account premendo sull'opzione Continua come ospite. In ogni caso, potrai impostare il tuo negozio Eurospin preferito, sia specificandone manualmente l'indirizzo che attivando i servizi di localizzazione.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.