Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come trasferire soldi da Postepay a Postepay

di

Nei giorni scorsi hai seguito la mia guida su come attivare Postepay, sei dunque alle prime armi con la famosa carta ricaricabile di Poste Italiane ed hai la necessità di trasferire del denaro dalla tua Postepay a quella di un amico. Tuttavia se in questo momento stai leggendo questa guida è evidente il fatto che non hai la più pallida idea di come fare. Se le cose stanno realmente in questo modo sono lieto di comunicati che anche questa volta puoi contare su di me. Posso infatti spiegarti io, passaggio dopo passaggio, come procedere per trasferire soldi da Postepay a Postepay.

Prima che tu possa spaventarti e pensare al peggio ci tengo a precisare sin da subito che anche se apparentemente potrà sembrarti complicato trasferire soldi da Postepay a Postepay è in realtà un’operazione davvero molto semplice da eseguire e per la messa a segno della quale sono necessari soltanto pochi minuti di tempo libero. Si tratta inoltre di un’operazione che può essere eseguita in diversi modi, scegli tu quello che reputi sia più congeniale ai tuoi mezzi e alle tue esigenze.

Premesso ciò, se sei quindi interessato a scoprire come procedere per trasferire soldi da Postepay a Postepay ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero e di concentrarti attentamente sulla lettura di questo tutorial. Sono più che sicuro del fatto che alla fine sarai pronto ad affermare a gran voce che trasferire soldi da Postepay a Postepay era in realtà un vero e proprio gioco da ragazzi. Scommettiamo?

Nota: A prescindere dalla soluzione da te scelta per trasferire soldi da Postepay a Postepay tieni presente che l’operazione non è gratuita ma ha un costo di commissione pari a 1,00 euro.

Trasferire soldi da Postepay a Postepay negli uffici postali

Il primo nonché più semplice sistema per trasferire soldi da Postepay a Postepay consiste nel recarsi presso uno dei tanti uffici postali di Poste Italiane ed esporre all’addetto allo sportello la propria volontà di effettuare una ricarica su un’altra carta.

Se non sai dove si trova l’ufficio postale più vicino clicca qui per collegarti all’apposito servizio di Poste Italiane mediante cui cercare un ufficio postale, digita nel campo di testo il tuo indirizzo e poi pigia sul pulsante Cerca ufficio per visualizzare l’elenco degli uffici postali presenti nella tua zona.

Poste Italiane

Una volta individuato e raggiunto l’ufficio postale più vicino alla tua zona recati allo sportello per i servizi finanziari e comunica all’addetto che hai intenzione di trasferire soldi da Postepay a Postepay. Una volta fatto ciò dovrai fornire un tuo documento di riconoscimento (carta di identità o patente), il numero della carta Postepay in tuo possesso e quello della carta che intendi ricaricare.

Successivamente chiedi all’operatore il modulo di ricarica Postepay e compilalo in ogni sua parte avendo cura di specificare la somma in denaro che intendi trasferire da una carta all’altra. Compila quindi il modulo in ogni sua parte dopodiché consegnalo all’operatore unitamente alla tua carta Postepay ed attendi che l’operazione venga registrata ed effettuata.

Una volta conclusa la procedura mediante cui trasferire soldi da Postepay a Postepay presso l’ufficio postale la somma in denaro da te precedentemente specificata sarà subito disponibile sull’altra carta.

Trasferire soldi da Postepay a Postepay tramite ATM

Trasferire soldi da Postepay a Postepay è un’operazione che può essere effettuata anche tramite sportelli ATM. Se non sai dove si trova l’ATM mediante cui poter trasferire soldi da Postepay a Postepay più vicino a te clicca qui per collegarti all’apposito servizio di Poste Italiane, pigia sulla voce ATM, digita nel campo di testo il tuo indirizzo e poi pigia sul pulsante Cerca ufficio per visualizzare l’elenco degli uffici postali presenti nella tua zona con annesso sportello automatico Postamat.

Una volta individuato e raggiunto l’ufficio postale con Postamat più vicino alla tua zona recati allo sportello ATM, inserisci nell’apposito ingresso la carta che intendi sfruttare per trasferire del denaro su un’altra Postepay ed attendi qualche istante.

Poste Italiane

Digita ora il codice PIN associato alla carta in tuo possesso dopodiché seleziona la voce Ricarica Postepay visibile a schermo. Digita poi il numero della carta Postepay su cui intendi trasferire il denaro e la somma in denaro da trasferire dopodiché dai conferma della tua volontà di effettuare l’operazione ed attendi qualche istante affinché la procedura risulti andata a buon fine e sia possibile ritirare lo scontrino.

Una volta conclusa la procedura mediante cui trasferire soldi da Postepay a Postepay mediante Postamat la somma in denaro da te precedentemente specificata sarà subito disponibile sull’altra carta.

Trasferire soldi da Postepay a Postepay da Internet

Se desideri trasferire soldi da Postepay a Postepay ma non hai alcuna intenzione di recarti presso un ufficio postale oppure uno sportello ATM sappi che puoi effettuare questa operazione anche direttamente e comodamente da Internet. Per trasferire soldi da Postepay a Postepay da Internet puoi utilizzare il sito Internet dedicato alla carta oppure puoi utilizzare l’apposita app Postepay per iPhone e dispositivi Android.

Per trasferire soldi da Postepay a Postepay online clicca qui per collegarti al portale di Poste Italiane dopodiché compla i campi sottostanti le voci Utente e Password con i tuoi dati di login e poi fai clic sul pulsante blu Accedi. Se non possiedi ancora delle credenziali di accesso al sito Internet di Poste Italiane fai clic sulla voce Registrati collocata in alto a destra e compila il modulo che ti viene mostrato a schermo fornendo tutti i dati richiesti.

Una volta effettuato l’accesso al sito di Poste Italiane clicca sulla voce Ricarica Postepay che trovi sula destra dopodiché seleziona la voce Con altra Postepay annessa al menu che ti viene mostrato.

A questo punto si aprirà una pagina con dei campi da compilare. Fornisci dunque i dati inerenti la carta del beneficiato, digita l’importo che intendi trasferire da una carta all’altra e, se richiesto, immetti i dati facenti riferimento alla tua Postepay. Successivamente pigia sul pulsante Prosegui, verifica che tutte le informazioni precedentemente immesse siano corrette dopodiché fai clic su Conferma per confermare l’esecuzione dell’operazione.

Poste Italiane

Per trasferire soldi da Postepay a Postepay tramite app e sei in possesso di un iPhone, di un iPad oppure di un iPod Touch pigia sull’icona di App Store annessa alla home screen del dispositivo, pigia sulla voce Cerca collocata in basso e digita Postepay nell’apposito campo di ricerca visualizzato a schermo. Se desideri velocizzare l’esecuzione di tale operazione puoi anche fare clic qui per collegarti direttamente alla sezione di App Store relativa all’app Postepay.

A questo punto pigia sul pulsante Ottieni presente in corrispondenza dell’anteprima dell’app Postepay mostrata a schermo ed attendi che il download e l’installazione dell’applicazione vengano avviati e completati.

Ad installazione completata pigia sull’icona dell’app Postepay che è stata aggiunta alla home screen, effettua l’accesso al tuo account del sito Internet di Poste Italiane digitando i tuoi dati di login, scegli l’opzione Ricarica Postepay dopodiché indica i dati della tua carta, quella della somma in denaro che intendi trasferire e i dati della carta Postepay del beneficiaro. Successivamente conferma la tua volontà di effettuare l’operazione.

Poste Italiane

Se invece possiedi di uno smartphone o un tablet Android e vuoi ricaricare Postepay online utilizzano l’app Postepay pigia sull’icona di Play Store annessa alla schermata del tuo dispositivo in cui sono raccolte tutte le app, fai tap sul campo di ricerca visibile in alto, digita Postepay e poi fai tap sul primo risultato di ricerca visualizzato. Se desideri velocizzare l’esecuzione di tale operazione puoi anche fare clic qui per collegarti direttamente alla sezione del Google Play Store relativa all’app Postepay.

Una volta visualizzata l’anteprima dell’app Postepay pigia sul pulsante Installa e poi su Accetta ed attendi che il download e l’installazione dell’applicazione vengano portati a termine.

Ad installazione completata pigia sull’icona dell’app PostePay che è stata aggiunta alla home screen, effettua l’accesso al tuo account del sito Internet di Poste Italiane digitando i tuoi dati di login, scegli l’opzione Ricarica Postepay dopodiché indica i dati della tua carta, quella della somma in denaro che intendi trasferire e i dati della carta Postepay del beneficiaro. Successivamente conferma la tua volontà di effettuare l’operazione.

Poste Italiane

Sia agendo dal sito di Poste Italiane sia utilizzando l’app per smartphone e tablet, una volta conclusa la procedura mediante cui trasferire soldi da Postepay a Postepay tramite app la somma in denaro da te precedentemente specificata sarà subito disponibile sull’altra carta.

Trasferire soldi da Postepay a Postepay a domicilio

Non hai la possibilità di recarti fisicamente in un ufficio postale o presso lo sportello ATM a te più vicino e non puoi neppure trasferire soldi da Postepay a Postepay tramite Internet? Beh, in tal caso puoi comunque riuscire nel tuo intento richiedendo il servizio a domicilio.

Per trasferire soldi da Postepay a Postepay a domicilio richiedi il servizio ai portalettere abilitati di Poste Italiane con pagamento mediante Postepay. Eventualmente puoi anche prenotare la visita del portalettere abilitato senza costi aggiuntivi (oltre a quelli della commissione standard) semplicemente chiamando il contact center di Poste Italiane al numero 803.160 oppure compilando l’apposito modulo online a cui puoi accedere cliccando qui.

Poste Italiane

Al momento della visita del portalettere indica a quest’ultimo la tua volontà di trasferire soldi da Postepay a Postepay dopodiché consegnali la tua carta ed un tuo documento di riconoscimento, indicagli l’importo che intendi inviare all’altra Postepay ed attendi che la procedura venga portata a termine.

Anche in tal caso la somma in denaro da trasferire precedentemente specificata sarà subito disponibile sull’altra carta.