Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come trovare intestatario numero cellulare

di

Hai sentito squillare il cellulare, non hai fatto in tempo a rispondere ed adesso sul display capeggia una chiamata persa da parte di un numero mobile che non hai mai visto in vita tua? Beh, perché non riprovi a chiamare per scoprire chi ti ha cercato? Come dici? Prima di fare ciò vorresti scoprire a chi appartiene il numero in questione e vorresti quindi capire se posso darti una mano? Ma certo che si, non temere. Prenditi qualche minuto di tempo libero, mettiti seduto ben comodo  dinanzi al tuo fido computer e concentrarti sulla lettura delle righe successive in cui, appunto, andrò a spiegarti come trovare intestare numero cellulare.

Prima di fornirti tutte le indicazioni del caso su come trovare intestatario numero cellulare mi sembra però doveroso fare chiarezza su un punto. Proprio perché stiamo parlando del ramo mobile, purtroppo non posso darti la certezza più assoluta che riuscirai effettivamente a sapere a chi fa riferimento la numerazione relativamente al quale desideri “indagare” in quanto i numeri di cellulare non sono compresi nei “classici” elenchi telefonici. Esistono però alcuni appositi servizi online che si basano sul contributo volontario degli utenti che possono tornare utili a questo proposito ma, ripeto, non posso assicurarti nulla. Comunque, come si suol dire, tentar non nuoce.

Allora? Sei pronto a scoprire come trovare intestatario numero cellulare? Si? Grandioso. Direi dunque di non perdere ulteriore tempo prezioso e di cominciare subito a darci da fare. Ah, dimenticavo… non dovrai fare nulla di troppo complicato, non preoccuparti! I servizi che sto per indicarti sono infatti semplicissimi da usare anche per chi, un po’ come te, non si reputa esattamente un esperto in fatto di telecomunicazioni e tecnologie.

Truecaller

Screenshot di TrueCaller

Il primo servizio che voglio consigliarti di utilizzare per provare a trovare intestatario numero cellulare è Truecaller. Si tratta di una soluzione online che, attingendo ad un database proprietario costituito dai numeri degli utenti che hanno acconsentito all’utilizzo del servizio, consente di identificare facilmente i numeri di telefono non salvati in rubrica. In alcun casi è una vera e propria manna dal cielo!

Per provare a trovare intestare numero cellulare con TreuCaller, la prima operazione che devi fare è quella di collegarti alla pagina principale del servizio. Per fare ciò, utilizza il link che ti ho fornito poc’anzi dopodiché compila il campo di ricerca Cerca un numero di telefono… che ti viene mostrato a schermo digitando il numero di cellulare relativamente al quale intendi ottenere maggiori dettagli e fai clic sul pulsante Invio sulla tastiera.

Se necessario, prima di avviare la ricerca puoi modificare il prefisso di riferimento facendo tap sull’apposito menu presente sulla sinistra e selezionando l’opzione corretta dal menu a tendina che ti viene mostrato.

Scegli poi se effettuare l’accesso al servizio utilizzando l’account Google oppure quello Microsoft cliccando sul relativo pulsante che ti viene proposto a schermo e fornendo i tuoi dati dopodiché attendi qualche istante affinché risulti visibile la pagina con i risultati della ricerca.

Se la numerazione da te precedentemente immessa risulta effettivamente presente nell’elenco di Truecaller ti verrà mostrata un’apposita scheda indicante il numero complessivo di utenti che hanno segnalato la suddetta numerazione, l’utenza d’appartenenza e l’indirizzo di riferimento.

Truecaller è utilizzabile anche sotto forma di app per smartphone AndroidiOS e Windows Phone. Per saperne di più a riguardo, puoi leggere la mia guida su come bloccare un numero su Android.

Dive3000

Screenshot di Dive3000

Puoi provare a trovare intestatario numero cellulare anche con Dive3000. Si tratta di un servizio online che offre una sorta di elenco telefonico per cellulari che può essere consultato gratuitamente previa registrazione.

Per servirtene, provvedi innanzitutto a collegarti al sito Internet del servizio tramite il link che ti ho fornito poc’anzi dopodiché clicca sulla voce Iscriviti collocata in alto e compila il modulo che ti viene mostrato a schermo digitando il tuo indirizzo di posta elettronica, il nome utente che desideri usare e la password che vuoi associare all’account che stai per creare.

Adesso digita nuovamente la password scelta, spunta la casella collocata accanto alla voce Non sono un robot e poi fai clic sul pulsante Submit.

Accedi ora alla casella di posta elettronica relativa all’indirizzo email specificato in fase di registrazione ed apri il messaggio di posta elettronica che ti è stato inviato dal team di Dive3000. Clicca sul link contenuto all’interno del messaggio per portare a termine la procedura di registrazione al servizio.

A registrazione ultimata, potrai finalmente provare a trovare intestatario numero cellulare tramite Dive3000. Per effettuare la ricerca utilizza l’apposito modulo annesso al sito andando a digitare al suo interno il numero di telefono relativamente al quale desideri saperne di più. Successivamente clicca sul pulsante Invio presente sulla tastiera del tuo computer per avviare la ricerca.

Nel caso in cui la ricerca del numero di telefono restituisse dei risultati, fai clic su quello di tuo interesse per conoscere ulteriori dettagli.

Tellows

Screenshot del sito Web Tellows

Utilizzando il servizio summenzionato per trovare intestatario numero cellulare non sei riuscito a “cavare un ragno dal buco”? Allora prova Tellows. Si tratta di un altro servizio online a carattere collaborativo che consente di sapere a chi appartiene un numero di telefono cellulare in maniera abbastanza semplice.

Per trovare intestatario numero cellulare tramite Tellows, collegati alla pagina principale del servizio mediante ilio che ti ho fornito poc’anzi dopodiché digita la numerazione relativamente alla quale vorresti saperne di più nel campo inserire il numero che risulta collocato in alto a destra. Clicca poi sul pulsante blu ricerca.

Qualora riguardo il numero da te digitato dovessero risultare disponibili delle informazioni, ti saranno mostrati tutti i commenti e i dettagli facenti riferimento a quella specifica numerazione che sono stati inseriti dagli utenti del sito.

Chi Chiama

Screenshot del servizio online Chi Chiama

Un’altra valida soluzione per trovare intestatario numero cellulare è Chi Chiama. Trattasi di un ulteriore servizio online che permette di identificare tutti i numeri grazie ai commenti degli utenti. Servendotene potesti quindi riuscire a scoprire l’identità del proprietario di uno o più numeri di telefono. Prova, tanto non costa nulla.

Per utilizzare il servizio, provvedi innanzitutto a collegarti alla sua pagina principale tramite il link che ti ho appena fornito. Successivamente digita il numero relativamente al quale desideri saperne di più nel campo di testo che si trova al centro dello schermo e poi pigia sul pulsante Cerca così da visualizzare tutti i risultati della ricerca.

A ricerca effettuata, se il numero da te digitato è effettivamente presente nel database di Chi Chiama ti verrà mostrata una scheda contenente tutti i dettagli ad esso relativi ed i commenti degli utenti sullo stesso.

Se invece il numero che hai digitato e cercato non è presente nel database di Chi Chiama visualizzerai invece un modulo da compilare per fornire eventuali informazioni riguardo la numerazione in oggetto.

Jamino

Screenshot di Jamino

Un altro servizio che può far comodo per trovare intestare numero cellulare è Jamino. Diversamente dai servizio che ti ho già proposto di utilizzare, quest’ultimo ha un database estremamente ampio ma è consultabile solo a pagamento.

Se quindi sei disposto a spendere del denaro per identificare l’intestatario del numero di cellulare che ti ha chiamato questa è senz’altro una soluzione da prendere in considerazione, in caso contrario no, ovviamente.

Altre soluzioni

Come rintracciare una persona

Gli strumenti che ti ho già suggerito di utilizzare per trovare intestatario numero di cellulare non ti sono stati d’aiuto? Hai la necessità di scoprire a chi appartiene un numero di telefono internazionale? Ricevi chiamate con l’anonimo e vorresti sapere da chi vengono effettuate? Nessun problema, anche in questo caso posso provare a darti una mano.

Usa uno o più dei servizi che trovi indicati qui di seguito… in questo modo dovresti finalmente riuscirai a fugare tutti i tuoi dubbi riguardo il numero di cellulare (o aninmo!) da cui ricevi telefonate.

  • Pipl – Si tratta di un servizio online gratuito che consente di visualizzare in un’unica pagina tutti i contatti, le foto, i video, la biografia e molti altri dati riguardanti una persona, dalla più grande star di Hollywood al proprio vicino di casa. Puoi provare ad usarlo per trovare intestatario numero cellulare digitando la numerazione di riferimento nell’apposito campo di ricerca del sito.
  • Google – Puoi provare a trovare intestatario numero cellulare anche con Google. Per far ciò, ti basta collegarti alla pagina principale del motore di ricerca, digitare il numero relativamente al quale intendi saperne di più e dare un’occhiata ai vari risultati che ti vengono mostrati. Tra questi potresti riuscire a trovare le info di cui hai bisogno.
  • Facebook – Anche il celebre social network di Mark Zuckerberg può tornare utile per trovare intestatario numero cellulare. Grazie alla sua altissima diffusione, Facebook è infatti un mezzo formidabile per rintracciare le persone online avendo a disposizione solo il loro numero. Per servirtene in tal senso, collegati al servizio con i tuoi dati d’accesso, digita il numero di riferimento nel campo di ricerca collocato in alto ed analizza i risultati che ti vengono mostrati.
  • 2Link.be – Grazie a questo sito Internet olandese puoi riuscire a trovare intestatario numero cellulare nel caso in cui la numerazione di tuo interesse sia estera. Si tratta infatti di un sito che fornisce i link per le pagine bianche, le pagine gialle e gli elenchi pubblici di tutti i principali paesi del mondo. Per servirtene, fai clic sui collegamenti contenuti nel riquadro del paese di interesse.
  • Whoming – Se vuoi scoprire l’identità di colui o colei che di tanto in tanto ti chiama con l’anonimo allora questo servizio è indubbiamente la miglior soluzione a cui appellarsi. Si tratta di un servizio gratuito che sfrutta la tecnica della deviazione di chiamata per svelare l’identità di chi chiama camuffando il proprio numero. Per scoprire come servirtene, leggi la mia guida su come scoprire il numero privato.