Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come unire due account Fortnite

di

Nonostante il tuo PC non sia particolarmente potente, avevi deciso di scaricare Fortnite su di esso per poterci giocare e non perderti questo titolo di cui hai sentito sempre parlare tantissimo. Adesso però hai finalmente acquistato una console per i videogiochi e vorresti trovare una soluzione che ti permetta di collegare i due account, in modo da non perdere tutti i progressi fatti finora.

Come dici? Le cose stanno proprio così e ti domandi, quindi, come unire due account Fortnite? In tal caso, sarai felice di sapere che sono qui proprio per aiutarti a raggiungere il tuo scopo. Nel corso dei prossimi capitoli di questa mia guida, infatti, ti spiegherò come unire il tuo account Fortnite con i sistemi online di PlayStation, Xbox e Nintendo. Inoltre, ti spiegherò come collegare altri servizi al tuo account, come per esempio quello di Facebook, Google ma anche l’account Twitch, la nota piattaforma dedicata al live streaming del videogiochi.

Detto ciò, se adesso sei curioso di saperne di più e non vedi l’ora di iniziare, mettiti seduto bello comodo davanti al computer e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero. Segui attentamente le indicazioni che sto per darti e vedrai che riuscirai facilmente e velocemente nell’intento che ti sei proposto. Sei pronto per iniziare? Si? Benissimo! Arrivati a questo punto, a me non resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Unire due account Fortnite Epic Games

Fortnite

Se vuoi sapere come unire due account su Fortnite, la prima soluzione che puoi mettere in atto è registrarti a Fortnite dal sito ufficiale del gioco, tramite l’account del servizio che vuoi collegare.

Infatti, oltre che con un indirizzo di posta elettronica, è possibile registrarsi a Fortnite usando account delle piattaforme di gioco, come PlayStation Network di PlayStation 4, Xbox Live di Xbox One e account Nintendo di Nintendo Switch. Inoltre, è possibile registrarsi a Fortnite anche tramite l’account Facebook oppure con quello Google.

Detto ciò, per procedere, collegati al sito Internet ufficiale di Fortnite e premi sul pulsante Accedi, situato nell’angolo in alto a destra. Dopodiché, se non hai mai giocato a Fortnite, premi sul pulsante No. Se, invece, giochi già a Fortnite, fai clic sul pulsante , in modo da poter vedere a schermo, in entrambi i casi, il modulo di registrazione dell’account Epic Games.

A questo punto, fai clic sull’icona dell’account con il quale vuoi registrarti oppure su quella relativa al dispositivo sui cui già giochi al gioco, in modo da collegarlo all’account Epic Games.

Epic games

Premi, quindi, per esempio, sull’icona con il simbolo di PlayStation, di Xbox o di Nintendo Switch, se ti interessa collegare l’account relativo ai servizi delle console per i videogiochi.

In alternativa, se preferisci collegare il tuo account Facebook a quello Epic Games, registrati premendo sul pulsante con il logo di Facebook. Per collegare, invece, un account Google, fai clic sull’icona della G colorata.

In tutti i casi citati, per poter effettuare correttamente le operazioni di collegamento, seleziona l’opzione relativa all’accesso all’account per il servizio da connettere e, nei successivi campi di testo che ti vengono mostrati, indica i dati di accesso (email e password) relativi a quest’ultimo: così facendo, al termine di questa breve operazione, l’account Epic Games sarà connesso a quello del servizio da te scelto.

Nel caso in cui, invece, tu fossi già in possesso di un account Epic Games, sarai felice di sapere che vi è una soluzione alternativa a quella precedentemente indicata, per unire due account su Fortnite.

È, infatti, possibile collegare il proprio account PlayStation Network, Xbox Live o Nintendo agendo tramite il panello delle impostazioni del proprio account Epic Games: ti spiegherò nel dettaglio come agire in tal senso nelle righe che seguono.

Unire account Fortnite PS4 a PC

PS Network

Ti sei registrato a Fortnite in quanto giochi a questo videogioco su PC e, dopo aver creato un account Epic Games, vorresti collegare quest’ultimo al tuo account PlayStation Network? Nessun problema, si può fare in maniera semplicissima.

Innanzitutto, recati sul sito Web ufficiale di Fortnite, fai clic sul pulsante Accedi, rispondi su all’avviso che ti chiede se giochi già Fortnite e fai clic sulla voce PC/Mac. Infine, effettua il login al tuo account, digitando l’email e la password dello stesso, e premi sul pulsante Accedi.

Adesso, fai clic sul tuo nome situato nella barra in alto e, nel menu che ti viene mostrato, premi sulla voce Account. Fatto ciò, seleziona la voce Account collegati dal menu laterale di sinistra e, per concludere, fai clic sul pulsante Collega, in corrispondenza della voce PlayStation Network.

A questo punto, non ti resta che fare clic sul bottone Collega il tuo account: sarai rimandato al sito Web ufficiale di PlayStation, nel quale dovrai inserire i dati relativi al tuo account PlayStation Network, per completare il collegamento.

In alternativa, per effettuare ancora più velocemente quest’operazione, fai clic sul tuo nome nella barra dei menu in alto, sul sito Web di Fortnite, e premi sul pulsante Collega PSN.

Unire account Fortnite Xbox One a PC

Xbox live

Possiedi un account Xbox Live e vorresti collegarlo al tuo account Epic Games? In tal caso, devi innanzitutto effettuare il login al tuo account dal sito Web ufficiale di Fortnite: per riuscire in questo intento, premi sul pulsante Accedi, in modo da effettuare il login all’account che hai creato per giocare a Fortnite sul computer.

A login effettuato, premi sul tuo nome, situato nella barra in alto, e fai clic sulla voce Account, nel menu che ti viene mostrato. Raggiungi, quindi, la sezione Account collegati tramite il menu laterale di sinistra e, infine, fai clic sul pulsante Collega, in corrispondenza della voce Xbox.

Adesso, non ti resta che premere sul pulsante Collega il tuo account, in modo da essere reindirizzato al sito Microsoft Live, nel quale devi effettuare il login al tuo account Xbox Live.

Per velocizzare quest’operazione puoi premere direttamente sulla voce Collega XBL che ti viene mostrata dopo aver fatto clic sul tuo nome nella barra dei menu, in alto, sul sito Web di Fortnite.

Unire account Fortnite Nintendo Switch a PC

Nintendo

Puoi unire altrettanto velocemente l’account Nintendo a quello Epic Games creato per giocare su Windows o macOS. Per compiere quest’operazione, effettua innanzitutto il login al sito Web ufficiale di Fortnite, tramite i dati di accesso del tuo account Epic Games.

Ad accesso effettuato, premi sul tuo nome situato nella barra in alto, dopodiché raggiungi la sezione Account > Account collegati.

Infine, premi sul pulsante Collega, in corrispondenza della voce Nintendo Switch, e fai clic sul bottone Collega il tuo account: verrai così rimandato al sito Web ufficiale di Nintendo, nel quale dovrai effettuare l’accesso al tuo account, per completare così l’operazione di collegamento.

Per velocizzare la procedura in questione, puoi fare direttamente clic sul tuo nome nella barra in alto del sito Web di Fortnite e poi sulla voce Collega Switch.

Unire altri account su Fortnite

Unire altri account su Fortnite

In alternativa alle operazioni precedentemente indicate, tramite la sezione Account Collegati relativa al proprio account Epic Games, è possibile effettuare il collegamento con altri servizi di terze parti, come per esempio la popolare piattaforma di live streaming Twitch.

Detto ciò, se desideri unire al tuo account Fortnite il profilo di un servizio diverso da quelli menzionati in precedenza, effettua innanzitutto l’accesso al tuo account sul sito ufficiale del gioco e recati nella sezione Account collegati, facendo clic prima sul tuo nome (nella barra dei menu, in alto) e poi sulla voce Account.

Adesso, non ti resta che premere sul pulsante Collega, in corrispondenza della voce Twitch, in modo da effettuare l’accesso al tuo account. In caso di dubbi o problemi, fai riferimento al mio tutorial su come collegare Twitch a Fortnite.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.