Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Programmi per esplorare iPhone

di

I migliori programmi per esplorare iPhone.

iTunes

1itunes.jpg

In una rassegna di programmi per esplorare iPhone non poteva mancare iTunes. L’applicazione ufficiale per la gestione dei dispositivi Apple da computer consente di visualizzare e gestire facilmente tutti i file ospitati su iPhone, iPad e iPod Touch. A partire dalla versione 11, iTunes consente di visualizzare in un comodo elenco tutta la musica, i video, i programmi TV, i podcast, i libri e i memo vocali conservati sui dispositivi. È disponibile sia per Windows sia per Mac OS X (dove viene fornito “di serie”). Scarica da qui.

iFunBox

2ifunbox.jpg

iFunBox è uno dei migliori programmi per esplorare iPhone gratuiti che consente di importare ed esportare qualsiasi tipo di file dallo smartphone di casa Apple. Utilizzandolo, è possibile accedere a tutti i file multimediali presenti sul terminale, esportarli sul computer e copiare nuovi contenuti sull’iPhone senza passare per iTunes. È disponibile sia per Windows che per Mac OS X ed include delle funzioni avanzate per la gestione delle app riservate ai telefoni sottoposti a jailbreak. Scarica da qui.

DiskAid

3diskaid.jpg

DiskAid è un ottimo programma per esplorare iPhone e copiare file da e verso il telefono di casa Apple. Supporta il trasferimento di qualsiasi tipo di documento o elemento multimediale tramite USB o Wi-Fi (senza passare per iTunes). Si integra anche con un file manager per iPhone che permette di gestire i file direttamente dallo smartphone. Il software è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di testarne tutte le funzioni per un periodo di 30 giorni. È disponibile per Windows e Mac OS X. Scarica da qui.

iTools

4itools.jpg

iTools è un’applicazione essenziale ma molto efficace che permette di esplorare iPhone e trasferire file di qualsiasi genere su di esso. Utilizzandola, è possibile accedere comodamente a musica, video, contatti e tutte le altre informazioni salvate sul telefono. Supporta il trasferimento dei dati sul computer e la copia dei dati in modalità wireless. È disponibile gratuitamente sia per Windows che per Mac OS X. Scarica da qui.

CopyTrans Manager

5copytrans-manager.jpg

CopyTrans Manager è una delle migliori soluzioni per esplorare iPhone da PC disponibile per i sistemi Windows. Consente, infatti, di visualizzare i file presenti su iPhone, iPod e iPad, navigare facilmente fra i contenuti e copiare file da e verso i dispositivi Apple con un semplice drag-and-drop. È disponibile in due versioni, una gratuita con funzioni limitate ed una a pagamento che permette d gestire liberamente qualsiasi tipo di file/informazione presente sul telefono. Scarica da qui.

iFile

6ifiles.jpg

iFile è un file manager per iPhone disponibile su Cydia Store. Questo significa che per utilizzarlo è necessario avere un iPhone jailbroken. Consente di navigare liberamente in tutte le cartelle del “melafonino” e di visualizzare in maniera molto semplice i file contenuti in esse. È a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di testarne tutte le funzioni per un periodo di tempo limitato. Download disponibile su Cydia (BigBoss).