Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Usare l’iPhone come hard-disk o chiavetta USB

di

Hai mai pensato di utilizzare il tuo iPhone come chiavetta USB? Io non solo l’ho pensato, ma ci sono anche riuscito. Sì, mi hai capito bene. Con un piccolo programma, posso collegare il mio iPhone al computer e spostare al suo interno tutti i file che voglio portare con me.

iPhone Explorer, che permette di utilizzare l’iPhone come hard-disk esterno, è completamente gratuito ed è disponibile non solo per il sistema operativo Windows, ma anche per il sistema operativo Mac OS X. iPhone Explorer deve essere installato su tutti i computer in cui si vuole avere accesso ai file dell’iPhone.

La prima cosa che devi fare è quella di collegarti al sito Internet di iPhone Explorer e fare click sul pulsante Download – Windows per scaricare il programma sul tuo computer. E’ necessario che sia installata l’ultima versione di iTunes.

iPhone come pen drive

Al termine dello scaricamento, estrai l’archivio scaricato in una cartella qualsiasi del tuo computer e fai doppio click sul file di installazione estratto. Nella finestra che si apre, fai sempre click sul pulsante Next e poi sul pulsante Install.

Al termine del processo di installazione, fai click sul pulsante Finish per avviare il programma. Nella finestra che si apre, hai accesso ai file del tuo iPhone: basta trascinare all’interno della finestra principale di iPhone Explorer i file del tuo computer per memorizzarli sull’iPhone. Semplice e veloce!