Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Siti per scarpe

di

È arrivato il momento di rinnovare il guardaroba e avresti davvero bisogno di fare shopping, acquistando in particolar modo un paio di scarpe nuove. Ti saresti già precipitato in negozio, se non fosse che vorresti qualche consiglio su qualche sito Web che ti permetta di fare acquisti online, standotene comodamente seduto davanti al computer.

Certo, hai ragione, sono d’accordo con te; effettuare acquisti online è una bella comodità, bisogna proprio ammetterlo. Non preoccuparti posso darti subito una mano consigliandoti quelli che, a mio avviso, sono i migliori siti per acquistare scarpe online. Ti parlerò di diversi siti Web, così che potrai trovare quello che più si adatta alle tue esigenze.

Come al solito, tieni presente che, per poter effettuare acquisti online in tutta sicurezza, è consigliato il pagamento tramite servizi online come Paypal. Qualora non lo conoscessi, sappi che PayPal non è altro che un conto virtuale che può essere utilizzato per inviare e ricevere denaro, oltre che per effettuare acquisti su Internet. In alternativa, puoi considerare di utilizzare una carta prepagata come la PostePay, ad esempio. Non dimenticare inoltre che, alcuni negozi online offrono anche la possibilità di pagare direttamente al corriere, tramite contrassegno. Per quanto riguarda invece i tempi di consegna, le spedizioni via Web in Italia sono generalmente rapide, di conseguenza dovresti ricevere a casa i prodotti ordinati nel giorno di qualche giorno. Chiaramente però dipende dal sito scelto, quindi valuta bene le modalità di acquisto su ciascun sito scelto, prima di effettuare l’ordine. Fatte queste dovute premesse direi che possiamo passare a concentrarci sul nocciolo della questione; vediamo assieme quali sono i migliori siti per l’acquisto di scarpe. Ti auguro una buona lettura, oltre che un buono shopping.

Siti per scarpe sportive:

Sei una persona amante dell’attività fisica e devi aggiornare il lato più sportivo del tuo guardaroba? Niente panico, esistono alcuni siti Internet degni di nota che ti permetteranno di acquistare online scarpe adatta ad ogni tipo di sport e attività fisica: calcio, danza, pallavolo…potrai persino trovare le scarpe adatte per le tue passeggiate in montagna. Non ci credi? Allora dai un’occhiata ai siti che ti indico qui di seguito.

Decathlon:

Se stai cercando delle scarpe sportive, il miglior sito Web a cui puoi rivolgerti è senza ombra di dubbio Decathlon, il negozio per eccellenza per gli sportivi, un vero punto di riferimento.

Il punto di forza del suo sito Internet è dato dalla sua interfaccia utente davvero accattivante, pensata per soddisfare le esigenze di tutti gli amanti dello sport. In Home Page, difatti, saltano subito all’occhio diverse voci di menu per accedere velocemente alle principali categorie: uomo, donna, bambino.

Per trovare velocemente delle scarpe sportive da acquistare, ti basterà mettere il mouse sulla voce Sport, individuare poi il tipo di sport per il quale hai bisogno dell’abbigliamento e scorrere tra i menu a tendina delle categorie fino a che non individui la voce Scarpe.

Per effettuare acquisti online su Decathlon è anche possibile pagare online per poi ritirare in negozio: tra i metodi di pagamenti supportati vi sono anche PayPal e PostePay.

La consegna è gratuita con ordini superiori ai 50 euro di spesa ed eventualmente è anche possibile prenotare il prodotto online per poi pagare direttamente in negozio presso uno dei punti vendita. Vi è inoltre una politica molto tollerante per i resi, dal momento in cui è possibile restituire un prodotto gratuitamente entro 30 giorni.

Sportshock:

Tra i negozi più apprezzati per gli sportivi vi è sicuramente il sito Internet Sportshock, il quale vende esclusivamente scarpe sportive.

Vi è infatti un’ampia scelta di marche per l’acquisto di scarpe adatte a diversi tipi di sport; dal menu principale del sito Web è infatti possibile scegliere tra diverse categorie principali: running, calcio, basket, trekking, sneakers, per uomo, donna e bambino.

L’interfaccia utente del sito Web punta tutto sulle immagini e sui modelli più venduti e questo può forse portare a rendere il sito Internet a primo impatto un po’ confusionario. Tuttavia, mettendo il mouse sopra una tra le categorie sopra indicate, è possibile visualizzare tutte le altre voci di menu presenti per filtrare al meglio la propria ricerca.

Le principali voci di menu nascondono infatti la possibilità di filtrare per esempio per marchio o per tipologia; questo sito Web sembra infatti rivolgersi a chi acquista di frequente articoli sportivi e ha le idee chiare, avendo già in mente un marchio di scarpe da comperare.

Per quanto riguarda le informazioni utili di Sportshock, vi è la possibilità di effettuare il reso gratuito con un termine ultimo di 14 giorni, la spedizione è gratuita soltanto per ordini superiori a 99 euro (altrimenti costa 5,90 euro) ed è inoltre disponibile un servizio clienti attivo telefonicamente e via Web.

Ti segnalo inoltre che, utilizzando il sito Sportshock è possibile pagare tramite PayPal e che le consegne avvengo mediamente in 3 giorni lavorativi.

Siti per scarpe da ballo:

Le tue attività sportive preferite sono il ballo e la danza? Allora dovresti dare proprio un’occhiata ai siti Web per comprare scarpe relative a questo sport.

Dancin:

Specializzato in scarpe e accessori da ballo, il sito Web Dancin è perfetto per chi desidera acquistare online scarpe per la danza e il ballo. L’interfaccia di questo sito Web è essenziale e intuitiva, per trovare in pochi clic il prodotto desiderato.

Dalla Home Page è infatti possibile esplorare le principali categorie legate ai prodotti più acquistati. Ponendo il mouse sopra la voce Linea Ballo si aprirà infatti un menu a tendina che permetterà di filtrare la scarpa desiderata in base al tipo di ballo e al tipo di scarpa da ballo desiderata. La Linea Danza, invece, integra un menu a tendina che include anche gli accessori più acquistati per la danza e permette di filtrare la ricerca di scarpe a seconda dello stile della danza. La sezione Accessori, invece, accessibile sempre tramite l’apposita voce di menu dalla Home Page del sito, è completamente dedicata all’acquisto di elementi secondari.

Scorrendo poi la pagina verso il basso è possibile visualizzare un elenco di prodotti relativi alla collezione più recente.

Il sito Web Dancin è molto chiaro su quelle che sono le politiche di spedizione e resi: la spedizione è gratuita in tutta Italia a patto che gli ordini abbiamo una cifra superiore ai 139 euro, potrai esercitare il diritto di recesso entro 15 giorni e le spedizioni si aggirano intorno alle 24/72 ore in Italia.

Balliamo:

Stai cercando un negozio online che non venda solo scarpe ma anche abbigliamento da ballo? Allora rivolgiti senza esitazioni a Balliamo.net, noto sito Internet per l’acquisto di calzature e abbigliamento per uomo e donna.

Questo store online nasce con l’intento di offrire l’acquisto di prodotti, in particolar modo scarpe, per chi pratica attività sportiva di ballo, sia essa amatoriale che un’attività da professionista.

Per cercare il prodotto adatto alle tue esigenze puoi fare riferimento alle categorie principali visibili sul sito Web: Scarpe Donna, Scarpe Uomo, Abbigliamento Donna e Uomo, Calze e Accessori e Danza. In alternativa, scorrendo la pagina Web verso il basso, potrai visualizzare un elenco di prodotti in primo piano.

Per quanto riguarda i pagamenti è possibile effettuare acquisti tramite PayPal e PostePay, ma mancano precise informazioni riguardanti resi, costi di spedizione e temi di consegna, informazioni non visibili dalla Home Page del sito.

Altri siti per scarpe:

Hai sfogliato l’elenco di siti Web per scarpe da me indicato, ma non hai trovato ciò che faceva al caso tuo? Non gettare la spugna! Qui di seguito voglio indicarti altri popolari siti Web che vendono scarpe. Vedrai, sono sicuro che riuscirai a trovare quello adatto alle tue esigenze.

  • Amazon: il colosso dell’e-commerce Amazon vende di tutto, anche scarpe! Questo popolarissimo sito Internet offre un catalogo davvero vasto di prodotti e spesso vi sono numerosi articoli offerti a prezzi scontati. Le spese di consegna sono molte volte ridotte o assenti e le spedizioni sono molto celeri e, genericamente, non superano i 2-3 giorni lavorativi.
  • Zalando: noto portale di e-commerce per l’acquisto di abbigliamento e di scarpe che offre spedizione e reso gratuiti. Devi assolutamente darci uno sguardo anche perché offre la possibilità di pagare in contrassegno, tramite PayPal o tramite carta di credito prepagata.
  • Sarenza: uno tra noti siti online specializzato nella vendita di scarpe, borse e accessori. Purtroppo però la spedizione è gratuita soltanto effettuando l’abbonamento al programma Sarenza Flash che, al costo di di 13 euro all’anno, offre una consegna in 24 ore. La consegna standard gratuita è chiamata Standard UPS e i tempi di consegna si aggirano intorno ai 2-4 giorni lavorativi.
  • Spartoo: scarpe, borse, abbigliamento, accessori. Spartoo è un noto sito di moda che, nato nel 2006, propone ad oggi più di 230.000 modelli di scarpe disponibili per essere acquistate comodamente online. I pagamenti possono essere effettuati tramite PostePay o PayPal ma è anche disponibile il pagamento alla consegna. La consegna e il reso dei prodotti sono entrambi gratuiti.
  • YOOX: sito di e-commerce specializzato nella vendita di abbigliamento che dispone di un’ampia scelta anche per l’acquisto di scarpe da donna, uomo e bambino. La spedizione è gratuita per ordini superiori a 150 euro e le consegne avvengono massimo in 48 ore.
  • Scarpe&Scarpe Store: il celebre negozio Scarpe & Scarpe permette di acquistare i suoi prodotti anche online. La spedizione è gratuita soltanto per ordini superiori ai 99 euro. I pagamenti possono essere effettuati anche tramite PayPal.
  • Bata.it: Bata.it non è altro che lo store online ufficiale del negozio Bata. Facendo acquisti su questo sito Web è possibile usufruire della spedizione gratuita per ordini con importi superiori ai 50 euro, reso gratuito in tutti i punti vendita con tempi di reso fino a 30 giorni.
  • Deichmann.it: lo shopping online non è mai abbastanza? Puoi acquistare scarpe anche dal noto store online ufficiale del negozio Deichmann. La consegna è gratuita e il reso è gratuito anche consegnando il prodotto direttamente in negozio.