Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Wind Telefono Incluso: come funziona

di

Vorresti passare a Wind e/o acquistare un nuovo telefono cellulare, un tablet oppure uno smartwatch e ti piacerebbe capire se esiste qualche offerta del “gestore arancio” che ti consenta di riuscirci in maniera semplice ed al tempo stesso vantaggiosa (sia in termini economici chi di bundle della promo scelta)? Beh, vista la situazione penso proprio che dovresti prendere in seria considerazione Wind Telefono incluso. Non sai di che cosa si tratta e vorresti capire come funziona? No Problem, posso spiegarti tutto io.

Partiamo da un presupposto fondamentale: è una promozione pensata sia per i clienti ricaricabili che per quelli che prediligono gli abbonamenti. Come facilmente deducibile dal nome stesso, è una soluzione indicata per coloro che desiderano acquistare un nuovo smartphone di ultima generazione ma anche un tablet oppure uno smartwatch un prezzo invitante. In accoppiata all’acquisto del dispositivo va ovviamente sottoscritto un piano del gestore con modalità di pagamento differenti che variano al variare del prodotto scelto. Chiaramente, va tenuto conto di tutti i vincoli oltre che delle cauzioni e delle penali a cui si va inevitabilmente incontro in circostanze di inadempienza e che proseguendo nella lettura di questo mio articolo dedicato alla questione provvederò ad illustrarti.

Per quel che concerne gli smartphone, i tablet e gli smartwatch a listino, ce ne sono un di tutte le marche e di tutte le fasce. Ciò che accomuna tutti i dispositivi è la data del contratto (pari a 30 mesi) ed il versamento di un anticipo iniziale (la cui cifra può però variare da device a device e da modello a modello). Per saperne di più continua pure a leggere, trovi spiegato tutto nel minimo dettaglio proprio qui di seguito. Ti auguro, come mio solito, una buona lettura.

Indice

Info generiche

Wind telefono incluso: come funziona

Tanto per cominciare cerchiamo di schiarirci ulteriormente le idee riguardo le caratteristiche generali della promozione Telefono Incluso. Come lascia intendere il nome stesso e come ti ho anticipato in apertura, si tratta di una promo che consente di effettuare l’acquisto di un cellulare, di un tablet oppure di uno smartwatch (ed in alcuni casi anche di altri dispositivi tech) con Wind, sia mediante il sito Internet dell’operatore che recandosi in negozio, ad un prezzo vantaggioso.

L’acquisto di uno dispositivo usufruendo dell’offerta Telefono Incluso avviene in maniera rateizzata. Più precisamente, bisogna pagare 30 rate mensili (con costo variabile al variare del device scelto) a cui però occorre sommare un anticipo (che anche in tal caso varia in base allo smartphone, al tablet oppure allo smartwatch di riferimento) ed in alcuni casi anche una rata finale (i cui costi sono altrettanto variabili).

Il pagamento dell’anticipo iniziale può avvenire tramite il sito Wind oppure mediante rivenditore fisico (dipende da dove si sceglie di acquistare il dispositivo), mentre le rate successive si possono pagare tramite carta di credito o con addebito su conto corrente bancario. Per maggiori dettagli puoi consultare il modulo online relativo alle condizioni generali di contratto dell’offerta.

L’acquisto dello smartphone, del tablet o dello smartwatch non è a sé stante ma deve avvenire contestualmente all’uso di una SIM Wind che può essere sia in formato ricaricabile che in formato abbonamento. Inoltre, occorre tener presente che non tutte le offerte ricaricabili consentono di aderire alla promo, solo quelle indicante in maniera specifica dal gestore e di cui ti parlerò in maniera approfondita nei passi successivi di questo articolo. Stesso discorso vale per le offerte in abbonamento.

Da notare anche che una volta trascorsi i primi 18 mesi si ha eventualmente la possibilità di cambiare il dispositivo incluso nell’offerta.

Occorre infine tener presente che in caso di recesso anticipato o di inadempimento del contratto sottoscritto per più di due rinnovi consecutivi sarà necessario versare in un’unica soluzione tutte le restanti rate dovute per il device scelto unitamente alla rata finale eventualmente prevista per quest’ultimo.

Wind Telefono Incluso Ricaricabile

Vorresti attivare un’offerta ricaricabile Wind oppure hai già provveduto a sottoscriverne una? Allora leggi subito le info relativa alla promozione Telefono Incluso per ricaricabile che trovi qui di seguito per schiarirti immediatamente le idee al riguardo.

Come funziona

Wind telefono incluso: come funziona

Come ti dicevo, l’acquisto di uno smartphone, di un tablet oppure di uno smartwatch grazie alla promo Telefono Incluso può essere effettuato solo ed esclusivamente contestualmente all’uso di una SIM Wind che può essere di tipo ricaricabile.

Come già accennato, non tutte le offerte sono però compatibili. Più precisamente, al momento in cui sto scrivendo quest’articolo a poter usufruire della promo sono solo i clienti dei piani All Inclusive, Noi tutti, Wind Kids, Internet 5/10/20/30 Giga e Wind Cube. Per maggiori informazioni puoi consultare la sezione del sito Internet dell’operatore dedicata alla promo e fare clic sulla scheda Ricaricabile.

Inoltre, i già clienti Wind da più di 1 anno possono attivare l’opzione Smartphone Box che permette di fruire di 1 GB di traffico Internet in più al mese per 30 rinnovi. Per maggiori dettagli consulta la pagina dedicata all’offerta.

Offerte abbinabili

Wind telefono incluso: come funziona

Nelle righe precedenti ti ho anticipato che per poter sottoscrivere l’offerta Telefono Incluso Ricaricabile è indispensabile aver attivato o attivare contestualmente alla sottoscrizione della stessa uno dei piani summenzionati. Analizziamoli più in dettaglio andandone a conoscere tutte le caratteristiche ed i relativi costi.

  • All Inclusive Unlimited – È praticamente l’offerta portante del versante ricaricabile di casa Wind. Al costo di 12 euro/30 giorni offre minuti illimitati verso tutti, 500 SMS da consumare verso tutti e 5 GB di Internet alla massima velocità possibile. L’offerta può essere attivata sia dai già clienti che da coloro che intendono passare a Wind oltre che da chi desidera attivare una nuova SIM con l’operatore. L’attivazione costa 19 euro, ma per i nuovi clienti che restano in Wind per almeno 24 mesi il pezzo è in promozione ed è pari ad 3 euro.
  • All Inclusive Unlimited Under 30 – È essenzialmente la variante under 30 del piano di cui sopra.  L’unica differenza rispetto alla “classica” All Inclusive Unlimited sta nel fatto che a poter attivare il piano in questione sono solo i clienti con meno di 30 anni e che il prezzo mensile viene scontato presentando un costo pari a 9 euro/30 giorni.
  • All Inclusive Unlimited Online Edition – Si tratta di una speciale variante della summenzionata All Inclusive Unlimited. Ha le stesse caratteristiche di quest’ultima ma può essere attivata solo online, come lascia intendere il nome stesso, e presenta un costo scontato pari a 10 euro/30 giorni.
  • Noi tutti Unlimited 60+ – Si tratta di un piano pensato in maniera specifica per i clienti con più di 60 anni. Al costo di 6 euro/30 giorni offre minuti illimitati da consumare verso tutti. L’attivazione costa 19 euro, ma per i nuovi clienti che restano in Wind per almeno 24 mesi il pezzo è in promozione ed è pari ad 3 euro.
  • Wind Kids – Come facilmente intuibile dal nome, si tratta di un piano Wind pensato in maniera specifica per i più piccini. Include chiamate illimitate verso 2 numeri a scelta, SMS e Internet. Costa 5 euro/30 giorni ma in sede di promo abbinando l’acquisto di uno smartband (l’unico device che in tal caso è possibile abbinare con Telefono Incluso) è possibile usufruirne gratuitamente per 6 mesi salvo diversamente specificato.
  • Internet 5 Giga – Si tratta dell’offerta Wind per navigare in rete che al costo di 8 euro/4 settimane offre 5 GB di traffico dati alla massima velocità. L’offerta può essere attivata sia dai già clienti che da coloro che intendono attivare una nuova SIM con l’operatore. Il costo di attivazione dell’offerta è pari a 5 euro ma nei periodi promozionali può essere ridotto ulteriormente (o addirittura pari a zero).
  • Internet 10 Giga – Si tratta essenzialmente della variante “maggiorata” dell’offerta di cui sopra. Al costo 10 euro/4 settimane consente di fruire di 10 GB di Internet alla massima velocità.
  • Internet 20 Giga – Un gradino più rispetto all’offerta summenzionata troviamo invece quella in oggetto che al costo di 15 euro/4 settimane offre ben 20 GB di Internet da sfruttare alla massima velocità possibile.
  • Internet 30 Giga – Per chi ha bisogno di un quantitativo di Internet veramente ingente quest’offerta è senz’altro l’ideale. È la versione ancora più ampia di quelle già menzionate. Al costo di 20 euro/4 settimane offre infatti ben 30 GB di Internet alla massima velocità possibile.
  • Wind Cube – Si tratta di una particolare offerta che al prezzo unico di 99,90 euro consente di fruire di ben 50 GB di Internet alla massima velocità possibile per 1 anno. L’eventuale rinnovo annuale costa 29,90 euro. In questo caso specifico l’unico device abbinabile è il modem/router portatile WebCube4.
  • Wind Cube Online Edition – È praticamente la variante attivabile solo online dell’offerta di cui sopra. Consente di ottenere lo stesso quantitativo di GB in un anno di Wind Cube ma in tal caso il costo scende a 29,90 euro per 365 giorni.

Wind Telefono Incluso Abbonamento

Qui di seguito ci sono invece le soluzioni pesante per chi preferisce usufruire della promo Telefono Incluso con uno dei piani in abbonamento di Wind e le principali caratteristiche dell’offerta in tal caso.

Come funziona

Wind telefono incluso: come funziona

L’acquisto di uno smartphone, di un tablet oppure di uno smartwatch può essere effettuato usufruendo della promo Telefono Incluso anche con un piano in abbonamento.

Le offerte abbonamento che consentono di sfruttare la promo Telefono Incluso sono praticamente quasi tutte quelle disponibili: Wind Magnum, All Inclusive Unlimited (versione abbonamento) e Internet 5/10/20/30 Giga. Per maggiori informazioni puoi consultare la sezione del sito Internet dell’operatore dedicata alla promo Telefono Incluso e far clic sulla scheda Abbonamento.

Inoltre, i clienti che hanno attivato o che desiderano attivare una delle offerte in questione scegliendo anche la promo Telefono Incluso possono ottenere anche Giga Box, una speciale offerta che consente di fruire di 2 GB di Internet in più al mese a costo zero. Per maggiori dettagli consulta la pagina dedicata all’offerta.

Offerte abbinabili

Wind telefono incluso: come funziona

Qualche riga più su ti ho detto che per poter sottoscrivere l’offerta Telefono Incluso Abbonamento è indispensabile aver attivato o attivare contestualmente alla sottoscrizione della stessa uno dei piani summenzionati. Analizziamoli in maniera più dettagliata andandone a conoscere tutte le caratteristiche ed i relativi costi.

  • Wind Magnum 10 – Si tratta del piano all-in-one di Wind che al prezzo di 14,90 euro (senza TGC)/ 4 settimane consente di fruire di minuti illimitati verso tutti e 10 GB di traffico Internet in 4G. L’offerta permette inoltre di ottenere alcuni gadget tecnologici in regalo, come ad esempio il Google Chromecast. L’attivazione costa 50 euro ma viene scontata a 5 euro per i nuovi clienti che restano in Wind almeno 1 anno.
  • Wind Magnum 20 – E la versione dell’offerta di cui sopra pensata per chi necessità di un maggiore quantitativo di traffico Internet. Al costo di 19,90 euro/4 settimane offre infatti minuti illimitati e ben 20 GB di traffico Internet. Il resto delle condizioni dell’offerta sono praticamente identiche a quelle di Wind Magnum 10.
  • Wind Magnum 30 – Per chi ha bisogno di un quantitativo di traffico Internet ancora già corposo c’è invece quest’offerta che al prezzo di 24,90 euro/4 settimane offre 30 GB di Internet e minuti illimitati.
  • All Inclusive Unlimited – Al costo di 29 euro (senza TGC)/mese offre minuti ed SMS illimitati da consumare verso tutti ed Internet illimitato con 2 GB di traffico in 4G. Prevede un contributo d’attivazione par a 50 euro i cui costi vengono però completamente azzerati in sede di promo per i clienti che mantengono attiva l’offerta per almeno 12 mesi.
  • Internet 5 Giga – Si tratta dell’offerta Wind per navigare in rete che al costo di 8 euro/4 settimane consente di fruire di 5 GB di traffico Internet alla massima velocità possibile da condividere su smartphone e tablet. È previsto un costo di cambio piano a seconda all’eventuale offerta di provenienza.
  • Internet 10 Giga – È una variante “espansa” dell’offerta Wind Internet summenzionata. Infatti, al costo di 10 euro/4 settimane permette di avere 10 GB di traffico Internet alla massima velocità possibile.
  • Internet 20 Giga – Un gradino ancora più su troviamo quest’offerta che al prezzo di 15 euro/ 4 settimane offre 20 GB di Internet alla massima velocità possibile alle medesime condizioni di cui sopra.
  • Internet 30 Giga – Si tratta di un’ulteriore variante dei piani Internet già menzionati. Al costo di 20 euro/4 settimane offre ben 30 GB di Internet in 4G.