Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Briscola gratis

di

Sei un grande appassionato di Briscola e, come tale, non appena puoi, organizzi delle belle partite con i tuoi amici. Gli impegni di lavoro, però, stanno rendendo questo tipo di incontri quantomai sporadici. Che ne diresti, allora, di sfruttare le nuove tecnologie e giocare con i tuoi amici a distanza?

Ormai esistono tantissimi siti Internet e perfino tantissime applicazioni per smartphone che consentono di giocare a Briscola gratis tramite Internet sfidando i propri amici o persone “incontrate” casualmente nel mondo virtuale. Provali e scommetto che non te ne pentirai!

Se stai cercando un modo per giocare a Briscola gratis con i tuoi amici online, prova My Briscola. Si tratta di un gioco per Facebook che si può usare direttamente dal browser, senza installare programmi sul computer, e permette di sfidare i propri amici in divertentissime sfide virtuali.

Per giocare con My Briscola, collegati alla pagina del gioco su Facebook e clicca sul pulsante Vai al gioco. Attendi qualche istante affinché venga portato a termine il caricamento del videogame, dopodiché metti il segno di spunta accanto alla voce 1v1 o accanto alla voce 2v2 (a seconda se intendi sfidare una sola persona o vuoi giocare con altri 3 utenti) e seleziona dall’elenco che compare il nome del tavolo da gioco a cui vuoi sederti.

Se non ci sono partite libere a cui partecipare, creane una nuova cliccando sul pulsante Crea partita. Per invitare i tuoi amici a giocare a Briscola, clicca invece su Invita i tuoi amici e seleziona i loro nominativi dal riquadro che si apre. My Briscola è gratis ma è disponibile anche un piano premium a pagamento che consente di giocare su più tavoli contemporaneamente, iscriversi gratuitamente i tornei, visualizzare i voti ricevuti e molto altro ancora.

br1

Un altro sito sul quale è possibile giocare a Briscola gratis in multiplayer con altri utenti è FlashGames.it. Basta collegarsi alla pagina di Briscola Multiplayer e cliccare sul pulsante Gioca, dopodiché bisogna scegliere se entrare come ospiti e giocare solo partite di allenamento (senza punti) o registrare un account gratuito per accedere al videogame e giocare a punti.

Seleziona dunque il personaggio e il mazzo di carte che desideri utilizzare e clicca su Continua per andare avanti. Successivamente, seleziona il tipo di partita che vuoi affrontare fra

stanza allenamento o gioco a punti e scegli prima la stanza da gioco in cui entrare e poi la persona da sfidare. Puoi anche invitare amici a giocare con te cliccando sull’apposito pulsante.

Preferisci giocare in modalità singola per esercitarti da solo a Briscola? Allora ti consiglio di dare un’occhiata a The Champion of Briscola, che attraverso la sua grafica buffa e cartoonesca permette di giocare a Briscola direttamente dal browser senza installare alcun programma sul PC. Funziona su tutti i sistemi operativi e tutti i navigatori Web, basta avere il Flash Player di Adobe installato nel sistema.

br2

Ti piacerebbe giocare a Briscola gratis anche in mobilità, usando il tuo smartphone? Nessun problema, basta scaricare le app giuste. BarBriscola! per iPhone, ad esempio, consente di giocare 1v1 o 2v2 a Briscola direttamente dallo schermo del telefonino. L’applicazione è contraddistinta da una grafica molto curata e simpatiche variazioni nel gameplay, come i “segni” da fare agli altri giocatori. La versione gratuita del gioco permette di giocare fino a 20 sfide in multiplayer, mentre non ci sono limitazioni nel single player. La versione completa senza restrizioni e pubblicità costa 1,79 euro e si può sbloccare mediante un acquisto in-app.

Su Android, la app Briscola offre un modo simpatico ed accattivante per giocare a Briscola sia in single player che in multiplayer con la possibilità di sfidare gli amici di Facebook. Include tre livelli di difficoltà, un sistema di traguardi che amplia il grado di giocabilità e vari mazzi di carte fra cui scegliere. Tutto gratis.