Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Gioco Scopa gratis

di

Giochi di carte come la classicissima Scopa sono intramontabili e riescono a resistere anche ai venti della rivoluzione digitale. Ne sono una chiara testimonianza le migliaia di persone che ogni giorno si cimentano con le trasposizioni online di questo glorioso passatempo.

E tu, che mi dici? Ti andrebbe di fare qualche partita al gioco Scopa gratis online, magari sfidando i tuoi amici sui social network? Se la risposta è sì, prenditi qualche minuto di tempo libero e prova i giochi che sto per segnalarti. Riproverai il gusto delle vecchie sfide a Scopa con gli amici, te lo assicuro!

Vuoi divertirti un po’ con il gioco Scopa gratis senza perdere tempo fra iscrizioni, download e quant’altro? Allora collegati al sito Internet di King (azienda produttrice di giochi famosissimi, fra i quali Candy Crush Saga) e clicca sul pulsante Gioca ora per avviare una divertentissima versione online della Scopa.

La versione base del gioco permette di disputare solo partite in single-player. Per giocare in multiplayer e sfidare altri utenti di King.com, devi creare un account gratuito registrandoti su questa pagina: basta digitare il proprio indirizzo email, la propria data di nascita e scegliere una password per accedere al sito.

Al termine dell’iscrizione, torna nuovamente sulla pagina della Scopa ed effettua una partita di prova con il Re giullare. Una volta finito il match (che puoi anche saltare cliccando sull’apposito pulsante collocato in basso a destra), potrai partecipare a partite e tornei multiplayer sfidando gli altri utenti del sito. In palio ci sono i punti King da sfruttare nei vari giochi disponibili sul sito.

scopa1

Se ami sfidare i tuoi amici online, puoi trovare il gioco Scopa gratis anche su Facebook. Per cominciare una partita, collegati a questa pagina dell’App Center e clicca sul pulsante Vai al gioco. Attendi qualche istante affinché venga caricato il gioco e scegli un utente da sfidare fra quelli elencati nella schermata che si apre.

Se vuoi sfidare un amico, clicca su Sfida amici e seleziona il nominativo della persona che vuoi coinvolgere nella partita. Non c’è altro da aggiungere: le regole sono quelle della classica Scopa e non devi installare alcun software sul PC per giocare (basta usare qualsiasi browser dotato di supporto a Flash Player).

scopa2

Se a mouse e tastiera preferisci i touch-screen, sappi che il gioco Scopa gratis è disponibile anche su smartphone tramite delle ottime app che consentono di giocare sia da soli che in multiplayer con altri utenti tramite Internet.

Se possiedi un iPhone, ti consiglio di scaricare Scopa Pro che è contraddistinta da una grafica estremamente curata e dispone di ben quattro livelli di difficoltà. L’applicazione è gratuita anche quando si desidera giocare in multiplayer e supporta il Game Center di iOS con statistiche dettagliate, medaglie e classifiche. Da sottolineare anche l’ottima qualità dei suoni e la possibilità di personalizzare l’aspetto del tavolo da gioco con vari temi. È possibile perfino sfidare amici e parenti nei paraggi tramite Wi-Fi e Bluetooth. Ottimizzata anche per iPad.

In ambiente Android difficile trovare app più complete di Scopa, che permette di giocare gratuitamente in single-player o in multiplayer Wi-Fi/3G. È supportata anche una modalità multi-giocatore in Bluetooth per sfidare amici e parenti nei paraggi senza attese. Il gioco include tanti mazzi di carte diverse e oltre 30 traguardi per ravvivare l’esperienza di gioco singola. Supporta la chat con gli avversari e 6 livelli di difficoltà fra cui scegliere. Ottimizzata anche per i tablet.