Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come contattare Virgin Active

di

Dato che ti vuoi mettere in forma, hai deciso di iscriverti in palestra e in particolare hai scelto quella di Virgin Active. Ad ogni modo, è sorto qualche problema nell'utilizzo dell'app per fare gli esercizi a casa oppure ti è venuto in mente qualche dubbio circa il tuo abbonamento e in questo momento ti stai chiedendo come contattare Virgin Active per venire a capo della situazione.

Se la circostanza in cui ti ritrovi è quella che ti ho appena descritto, allora ti trovi nel posto giusto al momento giusto perché in questo articolo ti fornirò diverse soluzioni che hai dalla tua per contattare l'assistenza di Virgin Active. Ti anticipo già che puoi farlo telefonicamente, via email, tramite il sito o l'applicazione apposita e anche attraverso i canali social.

Detto tutto ciò, direi che possiamo ora entrare nel vivo di questa mia guida. Prenditi giusto qualche minuto di tempo libero e continua a leggere cosa ho da proporti qui di seguito. Sono certo che alla fine riuscirai anche tu a contattare Virgin Active. Non mi resta altro che augurarti una buona lettura e buon allenamento!

Indice

Come contattare Virgin Active

Nei paragrafi che seguono ti illustrerò i metodi principali che puoi usare per metterti in contatto con l'assistenza di Virgin Active. Ci tengo da subito a dirti che tutte le tipologie di assistenza che richiedono la risposta di un “operatore umano”, sono disponibili da lunedì a venerdì dalle 07:00 alle 23:00 e sabato e domenica dalle 09:00 alle 20:00. Come forse hai intuito, Virgin Active mette a disposizione anche dei chatbot che fungono da assistenti virtuali e questi sono disponibili sempre, 24 ore su 24. Non perdiamo dunque ulteriore tempo e andiamo a scoprire come contattare Virgin Active.

Tramite telefono

telefono

Il primo metodo che puoi utilizzare è quello più classico, veloce e immediato e sto parlando di utilizzare il telefono. È infatti possibile contattare l'assistenza di Virgin Active chiamando gratuitamente il numero verde 800.914.555. Questo numero può essere utilizzato principalmente per prenotare l'ingresso a uno dei club fisici presenti sul territorio nazionale. Ti spiego ora brevemente cosa fare per chiamare questo numero.

Anzitutto, dopo aver composto e chiamato il numero, premi il tasto 1 del tastierino, per proseguire. A questo punto, la voce guidata dovrebbe dirti che sei ora in contatto con l'assistente virtuale di Virgin Active. Si tratta di un bot che può rispondere alle tue richieste dietro comando vocale. Il bot, infatti, ti chiederà di attendere il breve segnale acustico e di comunicare poi a voce il motivo per cui vuoi ricevere assistenza. Se il bot riuscirà a esserti d'aiuto, allora ti darà la risposta immediatamente, in alternativa, ti metterà in contatto con un operatore telefonico umano, se quest'ultimo è disponibile.

Tramite email

email

Un altro metodo che puoi utilizzare per metterti in contatto con l'assistenza di Virgin Active è quello di sfruttare la posta elettronica e ora ti spiego a quali indirizzi puoi scrivere e con quali modalità.

L'indirizzo email a cui scrivere per richieste di ogni genere e quindi per informazioni sull'abbonamento, sul funzionamento del sito o dell'app e quant'altro è servizioclienti@virginactive.it. Mentre scrivi il tuo messaggio all'assistenza di Virgin Active, ti consiglio di usare sempre toni gentili e rispettosi. Comunque, se hai bisogno di qualche suggerimento su come impostare la tua email, sono felice di informarti che ho scritto una guida su come scrivere una email formale. Sono certo che ti tornerà utile in questo caso.

Se invece devi mandare una richiesta di disdetta dell'abbonamento o hai altre esigenze particolari, allora ti dovrai avvalere della PEC (Posta Elettronica Certificata) di Virgin Active. In questo caso l'indirizzo email a cui scrivere è servizioclientivai@pcert.postecert.it. Se hai bisogno di qualche suggerimento su come inviare una PEC, ti rimando alla mia guida tematica.

Tramite sito Internet e app

virginactive

Puoi contattare l'assistenza di Virgin Active anche attraverso il sito Internet e l'applicazione dedicata. Tramite queste piattaforme puoi richiedere assistenza per i più svariati motivi: dalle informazioni sul tuo piano, all'assistenza tecnica a come effettuare la cancellazione dell'abbonamento. Ti spiego ora come usare sito e app a tale scopo.

Per quanto riguarda il sito Internet, la questione è davvero molto semplice. È sufficiente, infatti, che tu vada nella pagina del servizio clienti del sito ufficiale di Virgin Active e prema sul simbolo della nuvoletta che appare in basso a destra. A questo punto dovresti vedere a schermo la chat con l'assistente virtuale che ti chiede per quale motivo stai richiedendo assistenza.

Come prima cosa, il bot ti chiede se hai già uno degli abbonamenti Virgin Active. Scegli, quindi, tra le varie opzioni che ti propone e attendi che venga poi generata una risposta da parte sua. Se alla fine della conversazione le risposte del bot non dovessero poi essere di tuo gradimento, hai la possibilità di richiedere ulteriore assistenza e di metterti così in contatto con un operatore umano. Prima di parlare con un umano via chat, però, ti verrà chiesto di inserire il tuo nome, una email e una breve descrizione della richiesta di assistenza.

Sempre tramite il sito Internet, hai la possibilità di accedere a questa pagina per prenotare una chiamata al fine di ricevere informazioni su come diventare socio di un club di Virgin Active. Tutto quello che devi fare è scegliere il Club Virgin Active più vicino a te o che preferisci attraverso l'apposito menu a tendina, premere su Conferma, compilare il modulo con i tuoi dati e premere infine sul pulsante Conferma in basso.

Se invece sei già socio di un club o hai già un abbonamento e desideri metterti in contatto con l'assistenza di Virgin Active tramite il sito, allora puoi farlo recandoti su questa pagina e compilando il modulo online con tutti i tuoi dati. Dopo aver correttamente compilato il tutto, puoi premere sul pulsante Invia in basso e attendere la risposta da parte dello staff.

myvirginactive

Come ti ho già anticipato, hai la possibilità di contattare l'assistenza di Virgin Active anche tramite l'applicazione MyVirginActive che è disponibile sia su Android (anche su store alternativi), che su iOS/iPadOS e ora ti spiego subito come puoi fare.

Una volta scaricata e installata l'app, aprila ed effettua l'accesso con il tuo account Virgin Active. Dalla schermata principale, se non lo hai già fatto, seleziona il club Virgin Active di tuo interesse e pigia sul pulsante CONTINUA in basso. Accendi ora il pulsante che dà il consenso al trattamento dei dati personali e premi ancora sul pulsante CONTINUA.

A questo punto dovresti ritrovarti nella pagina principale dell'applicazione, pigia, quindi, su Profilo in basso a destra e poi scegli la voce Impostazioni. Fai ora tap su FAQ e dovresti essere così reindirizzato alla pagina delle FAQ del sito di Virgin Active. Da qui hai la possibilità di pigiare sul simbolo della nuvoletta in basso a destra e cominciare così la chat con il bot dell'Help center di Virgin Active.

Tramite i canali social

social

Un'altra opzione che hai dalla tua per metterti in contatto con l'assistenza di Virgin Active è quella di sfruttare i canali social. In particolare ti puoi avvalere di Facebook e di Instagram.

Se scegli di utilizzare Facebook, allora puoi recarti sulla pagina del profilo di Virgin Active Italia, premere sul pulsante Messaggio e scegliere poi tra le opzioni preimpostate, ovvero: Vuoi abbonarti in un Club?, Vuoi scoprire Revolution, l'esperienza di allenamento digitale?, Vuoi diventare parte del nostro staff? e Hai richieste amministrative sul tuo abbonamento?. Una volta selezionato il motivo di contatto, nella chat ti verranno indicati diversi link utili che ti rimandano a pagine di contatto del sito Internet di Virgin Active, ad ogni modo, se la risposta che cerchi non è presente nel sito, allora non ti resta altro che attendere la risposta al messaggio di Facebook da parte dello staff di Virgin Active.

Se, invece, preferisci utilizzare Instagram, il procedimento è molto simile. Ti puoi infatti recare sulla pagina del profilo di Virgin Active Italia, premere su Messaggio e scrivere in questo caso il testo del tuo messaggio, inviarlo e attendere la risposta da parte dell'assistenza. Per ulteriori informazioni su come mandare messaggi su Instagram, ti invito a leggere la mia guida sul tema.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.