Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come farsi contattare da Vodafone per offerte

di

È tua intenzione passare a Vodafone e vorresti dunque metterti in contatto con il gestore per sapere quali offre ha da proporti? Beh, che aspetti? Fallo subito! Come dici? Non hai la benché minima idea di come riuscirci? Capisco. Allora facciamo così: concedimi qualche minuto del tuo prezioso tempo e provvederò io a spiegarti, passaggio dopo passaggio, come farsi contattare da Vodafone per offerte. Ok?

Probabilmente non ne eri a conoscenza ma devi sapere che oltre a poter contattare tu stesso il famoso operatore puoi fare in modo che sia il servizio clienti di quest’ultimo a chiamare te ed a proporti delle offerte pensate in via specifica per chi intende passare a Vodafone e/o per chi desidera attivare una nuova SIM (nel caso della telefonia mobile) o una nuova linea (nel caso della telefonia fissa) oltre che per chi è già cliente ma non riesce a trovare nulla di interessante tra quanto già presente a listino. Si tratta quasi sempre di soluzioni agevolate, in termini di prezzo e/o di bundle, rispetto a quelle proposte indifferentemente a tutti e che possono rivelarsi più o meno invianti in base alle singole esigenze. Insomma, fossi in te non temporeggerei oltre e passerei immediatamente all’azione.

Dunque dimmi, ti va di mettere finalmente le parte da chiacchiere e di entrare nel vivo della questione? Si? Grandioso. Mettiti allora bello comodo e segui con attenzione le istruzioni che sto per fornirti. Non dovrai fare nulla di complesso (anzi, tutt’altro!), posso darti la mia parola. Ah, quasi dimenticavo, per completezza d’informazione, oltre a spiegarti come fare in modo che sia Vodafone a chiamare te provvederò ad illustrarti come fare per contattare tu stesso il gestore, come anticipato poc’anzi. In tutti i casi, spero vivamente che tu riesca a trovare un’offerta in grado di soddisfarti. Buona lettura!

Indice

Farsi contattare da Vodafone per offerte

Come ti dicevo qualche riga più su, sia i non clienti che i già clienti possono farsi contattare da Vodafone per ricevere offerte ad hoc. Vediamo dunque come occorre procedere in entrambi i casi. Trovi spiegato tutto in dettaglio proprio qui di seguito.

Sistema per i non clienti

Non sei ancora cliente del famoso operatore e ti interessa capire cosa occorre fare per farsi contattare da Vodafone per delle offerte? Allora il primo passo che devi compiere è quello di collegarti alla pagina Web del sito del gestore dedicata alle tariffe e ai prodotti e selezionare l’argomento che preferisci scegliendo tra: Tariffe per smartphone, Tariffe per tablet, pc e chiavette oppure ADSL e IperFibra.

A prescindere dalla scelta fatta, nella nuova pagina Web che successivamente ti verrà mostrata schiaccia il bottone Ti chiamiamo gratis che vedi comparire in corrispondeva dell’offerta di interesse.

Come farsi contattare da Vodafone per offerte

Per concludere, digita il tuo numero di telefono nel campo Inserisci Telefono presente nel riquadro che si è aperto a schermo, rispondi alle domande che ti vengono eventualmente poste (es. Hai già l’ADSL Vodafone? nel caso in cui tu abbia scelto di essere contattato da Vodafone previo clic sulla sezione ADSL e IperFibra e poi sull’apposito pulsate sulla destra) e poi schiaccia il pulsante Ti chiamiamo gratis oppure quello Invia (la dicitura può varare in base all’offerta selezionata).

Se non riesci a trovare il pulsante per farti contattare da Vodafone puoi anche visitare l’apposita pagina Internet del servizio Click To Call, compilare il campo in basso con il tuo numero di telefono, indicare la fascia oraria in cui preferisci essere telefonato selezionando l’opzione corretta dal relativo menu a tendina e premere sul bottone Ti chiamiamo gratis.

Una volta fatto ciò, entro pochi istanti verrai contattato da Vodafone al numero di telefono precedente indicato e potrai procedere con l’attivazione dell’offerta scelta o con quella che il gestore ti proporrà in qualità di nuovo cliente.

Sistema per i già clienti

Se invece sei già cliente del famoso gestore e desideri comunque farti contattare da quest’ultimo per ricevere delle offerte dedicate, per attivarne una che hai già “adocchiato” o per ricevere specifiche info al riguardo devi innanzitutto accedere all’area Fai da te annessa al sito Internet di Vodafone con le tu credenziali. Per riuscirai, visita la home page del sito dell’operatore, porta il cursore sul bottone Fai da te che sta in alto sula destra, clicca su Accedi e digita i dati di login che ti vengono richiesti dopodiché clicca nuovamente sul pulsane Accedi. Se non sei ancora registrato, invece che cliccare sul bottone Accedi, pigia su Registrati e segui la semplice procedura guidata che ti viene proposta.

Una volta effettuato l’accesso alla tua area personale online, individua la sezione Serve aiuto? presente nella parte in basso a sinistra della pagina Web visualizzata, clicca sul collegamento Supporto dedicato che trovi in corrispondenza della voce Servizio SMART e, nella nuova finestra che vedi comparire, seleziona Informazioni su nuove offerte o comunque il motivo che ritieni essere più opportuno dal menu a tendina. Indica l’argomento di tuo interesse (es. Come posso aggiungere minuti e SMS alla mia offerta?) dal secondo menu a tendina e poi clicca sul bottone Prenota la chiamata (se disponibile, dipende da quanto selezionato in precedenza dai relativi menu).

Per concludere, accertati del fatto il numero riportato a schermo sia il tuo, specifica giorno e fascia oraria in cui preferiresti essere telefonato da Vodafone e pigia sul pulsante Invia per confermare la scelta fatta. Verrai poi contattato dal servizio clienti dell’operatore secondo quanto da te indicato.

Come farsi contattare da Vodafone per offerte

Nota: Il sistema per farsi contare da Vodafone per offerte che ti ho appena segnalato è valido solo per i clienti che hanno già attivo un piano Smart dell’operatore. Più precisamente, le offerte supportate (con relativa varianti e declinazioni) sono: Vodafone UNLIMITED, Summer Smart 500, Smart 350 Limited Edition, Vodafone Special, Smart 100, Smart 100+, Smart 500, Smart 200, Smart 200 New, Smart 350, Smart 200+, Smart 250, Vodafone Square Smart, Smart Zero Limits e Mobile Internet. Per maggiori dettagli, puoi fare riferimento all’apposita pagina Web informativa presente nell’area dedicata al supporto del sito Internet di Vodafone.

Volendo, puoi fare altrettanto anche dall’app My Vodafone, l’applicazione ufficiale dell’operatore tramite la quale è possibile tenere sotto controllo tutti i dettagli riguardanti la propria numerazione, aggiungere ulteriori servizi, disattivarli e/o contattare il servizio clienti. L’applicazione è disponibile per iOS, per Android e per Windows Mobile.

Per servirtene, scarica, installa ed avvia l’app (se non hai già provveduto a farlo, ovviamente) dopodiché pigia sul bottone Menu in alto a destra, tappa su Assistenza e supporto, scegli Chiedi a TOBi, digita Operatore nel campo apposito che sta in basso e pigia il tasto rosso laterale dopodiché tappa su Prenota una chiamata.

Tappa quindi su Prosegui in risposta all’avviso che appare a schermo, verifica che il numero di telefono inserito nell’apposito campo nella schermata successiva sia quello corretto (ed in caso contrario modificalo), indica giorno e fascia oraria in cui vorresti essere contattato e poi tappa su Ti chiamiamo gratis.

Contattare Vodafone per offerte

Come ti dicevo ad inizio articolo, oltre a spiegarti come farsi contattare da Vodafone per offerte desidero indicarti, per completezza d’informazione o comunque sia qualora le metodiche precedentemente descritte non dovessero rivelarsi efficaci, come procedere per poterti mettere tu stesso in contatto con il gestore telefonico. In base a quelle che sono le tue esigenze e preferenze, puoi agire sia telefonicamente che tramite social network oltre che mediante l’app ufficiale del gestore. Per saperne di più continua pure a leggere.

Servizio clienti telefonico

Vuoi contattare tu stesso Vodafone tramite telefono? Allora componi il numero 190 sul dialer (il tastierino numerico) del tuo smartphone ed avvia la chiamata schiacciando l’apposito tasto (solitamente è quello con la cornetta verde). Quando sentirai la voce registrata, ascolta attentamente le istruzioni che ti vengono fornite e digita la combinazione di tasti apposita per poter parlare con il servizio clienti.

Al momento in cui scrivo, per quel che concerne la linea mobile la combinazione che devi usare per parlare con un operatore è 1-4-4 per richiedere assistenza tecnica oppure 1-5 per bloccare una SIM smarrita/rubata.

In linea generale, le opzioni che tu devi scegliere sono quella per accedere ai servizi di assistenza per la telefonia mobile (attualmente facente riferimento al tasto 1) e quella per richiedere assistenza da parte di un consulente (che attualmente puoi ottenere pigiando per due volte di seguito il tasto 4) oppure quella per richiedere il blocco della SIM di un telefono rubato o smarrito (che allo stato attuale puoi richiedere pigiando il tasto 5 e digitando il numero della SIM smarrita).

Foto di una donna con un cellulare

Per quel che concerne invece la linea Vodafone fissa, se stai chiamando da cellulare a telefonata avviata potai metterti in contatto con il servizio clienti di Vodafone pigiando il tasto 2 e digitando il tuo numero di telefono seguito dal simbolo # (cancelletto). Se invece chiami dal tuo numero di rete fissa, puoi richiedere di parlare con un consulente semplicemente schiacciando il tasto 2, quello per ricevere assistenza. In tal caso, non occorre digitare il numero di telefono in quanto verrà preso direttamente in considerazione quello dal quale sai telefonano. Una volta fatto ciò, ascolta il messaggio di benvenuto e schiaccia il tasto 1 oppure il tasto 3.

Tieni comunque ben presente il fatto che la combinazione di tasti da premere può essere soggetta a variazioni per cui, se vuoi un consiglio, onde evitare fastidiose ed inutili perdite di tempo ascolta sempre e comunque le istruzioni della voce guida prima di schiacciare questo o quell’altro tasto in modo tale da stare ben certo di premere ogni volta la combinazione di pulsanti corretta per poter parlare con un operatore Vodafone senza perderti tra i “meandri” del servizio clienti telefonico.

Ad ogni modo, tu devi scegliere se richiedere informazioni sulle tariffe disponibili per passare a Vodafone (che al momento in cui scrivo corrisponde al  tasto 1), se accedere ai servizi di assistenza per i clienti di rete mobile Vodafone oppure se accedere ai servizi di assistenza per i clienti di rete fissa Vodafone (che attualmente corrispondente al tasto 3).

Il numero 190 è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 ma gli addetti all’assistenza tecnica sono disponibili solo dalle ore 8:00 alle ore 22:00. Negli altri orari il servizio clienti telefonico è disponibile solo per inoltrare richieste relative al blocco delle SIM smarrite o rubate o per problemi di ricarica. La chiamata è gratuita.

Social network

Oltre che così come ti ho indicato nelle righe precedenti, più contattare Vodafone per attivare specifiche offerte o per ricevere info al riguardo mediane social network, sia via Facebook che attraverso Twitter.

Nel primo caso, tutto ciò che devi fare è collegarti alla fanpage ufficiale dell’operatore e pigiare sul pulsante per inviare un messaggio che si trova in alto sulla destra. Fatto ciò, potrai avviare una conversazione privata con Vodafone mediante l’apposita finestra della chat (o la schermata, se stai agendo da mobile) che vedrai apparire.

Come farsi contattare da Vodafone per offerte

Scrivi dunque un breve messaggio in cui indichi il tuo numero di telefono ed esponi quelle che sono le tue necessità che ti hanno spinto a rivolgerti al supporto. Nel giro di breve tempo riceverai una risposta via chat da parte dell’operatore o verrai direttamente richiamato al numero di telefono che hai fornito.

Per quel che concerne invece Twitter, puoi metti in contato con Vodafone avviando la composizione di un nuovo tweet da indirizzare a @VodafoneIT (l’account ufficiale di Vodafone Italia) ed esprimendo brevemente quelle che sono le tue necessità e/o i tuoi quesiti. A fine messaggio inserisci anche l’hashtag #tw190, pubblica il tweet e vedrai che entro breve tempo verrai contattato da un operatore.

Come farsi contattare da Vodafone per offerte

Tieni presente che nel ricontatto potrebbe anche esserti chiesto di fornire info personali, ad esempio il numero di telefono oppure i tuoi dati. In tal caso, mi raccomando, non rendere pubbliche queste informazioni ma forniscile a Vodafone tramite messaggi privati, via DM. Ad ogni modo non preoccuparti, sarà la stessa Vodafone ad indicarti come procedere nel caso in cui fosse necessario.

Sia nel caso di Facebook che di Twitter, il servizio è completamente gratuito ed è attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 22:00. Ciò non toglie il fatto che tu possa scrivere a Vodafone in qualsiasi momento ma riceverai risposta solo nella fascia oraria in oggetto.

App My Vodafone

Puoi contattare Vodafone anche tramite il servizio di chat annesso alla già menzionata applicazione ufficiale del gestore. Per riuscirci, pigia sul bottone Menu in alto a destra nella schermata dell’app, tappa su Assistenza e supporto, scegli Chiedi a TOBi, digita Operatore nel campo apposito che sta in basso e pigia il tasto rosso laterale dopodiché scegli Chatta con un esperto.

A questo punto, tappa su Prosegui per dare conferma delle tue intenzioni, scegli se desideri ricevere anche una mail con la trascrizione della conversazione e poi pigia sul pulsante Entra in chat.

Nel giro di breve tempo potrai finalmente cominciare a chattare con un consulente Vodafone nella schermata della chat che successivamente vedrai comparire. Potrai digitare i tuoi messaggi tramite il box in basso e portai inviarli pigiando sul pulsante rosso laterale. A conversazione terminata, tappa sulla voce Termina chat in alto a sinistra e conferma la tua volontà di interrompere la sessione di chat.