Come farsi contattare da Vodafone per offerte
È tua intenzione passare a Vodafone e vorresti dunque metterti in contatto con il gestore per sapere quali offre ha da proporti? Beh, che aspetti? Fallo sùbito! Come dici? Non hai la benché minima idea di come riuscirci? Capisco. Allora facciamo così: concedimi qualche minuto del tuo prezioso tempo e provvederò io a spiegarti, passaggio dopo passaggio, come farsi contattare da Vodafone per offerte. OK?
Probabilmente non ne eri a conoscenza ma devi sapere che, oltre a poter contattare tu stesso il famoso operatore, puoi fare in modo che sia il servizio clienti di quest'ultimo a chiamare te e a proporti delle offerte pensate in via specifica per chi intende passare a Vodafone e/o per chi desidera attivare una nuova SIM (nel caso della telefonia mobile) o una nuova linea (nel caso della telefonia fissa), oltre che per chi è già cliente ma non riesce a trovare nulla di interessante tra quanto già presente a listino. Si tratta quasi sempre di soluzioni agevolate, in termini di prezzo e/o di bundle, rispetto a quelle proposte indifferentemente a tutti e che possono rivelarsi più o meno invitanti in base alle singole esigenze. Insomma, fossi in te non temporeggerei oltre e passerei immediatamente all'azione.
Mettiti, quindi, bello comodo e segui con attenzione le istruzioni che sto per fornirti. Non dovrai fare nulla di complesso, posso darti la mia parola. Ah… quasi dimenticavo! Per completezza d'informazione, oltre a spiegarti come fare in modo che sia Vodafone a chiamare te, provvederò a illustrarti come fare per contattare tu stesso il gestore. In tutti i casi, spero vivamente che tu riesca a trovare un'offerta in grado di soddisfarti. Buona lettura!
Indice
Farsi contattare da Vodafone per offerte
Come ti dicevo qualche riga più su, sia i non clienti che i già clienti possono farsi contattare da Vodafone per ricevere offerte ad hoc. Vediamo dunque come occorre procedere in entrambi i casi. Trovi spiegato tutto in dettaglio proprio qui di seguito.
Sistema per i non clienti
Non sei ancora cliente del famoso operatore e ti interessa capire cosa occorre fare per farsi contattare da Vodafone per delle offerte? Allora il primo passo che devi compiere è quello di collegarti al sito del gestore, passare il puntatore del mouse sulla voce Shop (da smartphone devi premere sul simbolo ≡ in alto a destra ed espandere il menu in questione) e, quindi, selezionare l'argomento che preferisci tra: Mobile, Casa, etc.; dopodiché seleziona la sottocategoria che più ti interessa (es. Offerte Telefonia Mobile, Offerte Internet Mobile, Offerte Internet Casa, e così via).
A prescindere dalla scelta fatta, nella nuova pagina Web che successivamente ti verrà mostrata schiaccia il bottone Ti richiamiamo noi che vedi comparire in corrispondenza dell'offerta di interesse, tenendo conto del fatto che quest'opzione non è disponibile per tutte le offerte.
Per concludere, digita il tuo numero di telefono nel campo Inserisci un contatto telefonico presente nel riquadro che si è aperto a schermo, clicca sul pulsante verde Ti richiamiamo gratis e il gioco è fatto.
Una volta fatto ciò, entro pochi istanti verrai contattato da Vodafone al numero di telefono precedente indicato e potrai procedere con l'attivazione dell'offerta scelta o con quella che il gestore ti proporrà in qualità di nuovo cliente.
Sistema per i già clienti
Se invece sei già cliente Vodafone e desideri comunque farti contattare da quest'ultimo per ricevere delle offerte dedicate, per attivarne una che hai già “adocchiato” o per ricevere specifiche info al riguardo, potrai procedere seguendo le indicazioni che trovi riportate più avanti.
Contattare Vodafone per offerte
Come ti dicevo a inizio articolo, oltre a spiegarti come farsi contattare da Vodafone per offerte desidero indicarti, per completezza d'informazione o comunque sia qualora le metodiche precedentemente descritte non dovessero rivelarsi efficaci, come procedere per poterti mettere tu stesso in contatto con il gestore telefonico. In base a quelle che sono le tue esigenze e preferenze, puoi agire sia telefonicamente che tramite social network oltre che mediante l'app ufficiale del gestore. Per saperne di più continua pure a leggere.
Servizio clienti telefonico
Vuoi contattare tu stesso Vodafone tramite telefono, in quanto sei cliente Vodafone? Allora componi il numero 190 sul dialer (il tastierino numerico) del tuo smartphone e avvia la chiamata schiacciando l'apposito tasto (solitamente è quello con la cornetta verde). Quando sentirai la voce registrata, ascolta attentamente le istruzioni che ti vengono fornite e digita la combinazione di tasti apposita per poter parlare con il servizio clienti.
Dai test che ho fatto al momento della stesura di questo articolo, dovrebbe bastare rispondere “Sì” alla domanda “Vuoi conoscere le nuove offerte?”. Così facendo sarai trasferito al servizio dedicato alle nuove offerte. In ogni caso, segui le istruzioni che ti vengono fornite dalla voce guida fin dal messaggio di benvenuto, così da riuscire a parlare con un consulente dedicato senza riscontrare difficoltà e problemi di sorta.
Il numero 190 è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 ma gli addetti all'assistenza tecnica sono disponibili solo dalle ore 08:00 alle ore 22:00. Negli altri orari il servizio clienti telefonico è disponibile solo per inoltrare richieste relative al blocco delle SIM smarrite o rubate o per problemi di ricarica. La chiamata è gratuita. Maggiori info qui.
Social network
Oltre che così come ti ho indicato nelle righe precedenti, più contattare Vodafone per attivare specifiche offerte o per ricevere info al riguardo mediane social network, sia via Facebook che attraverso X e WhatsApp.
Nel primo caso, tutto ciò che devi fare è collegarti alla pagina ufficiale Vodafone it e pigiare sul pulsante per inviare un messaggio. Fatto ciò, potrai avviare una conversazione privata con Vodafone mediante l'apposita finestra della chat (o la schermata, se stai agendo da mobile) che vedrai apparire.
Scrivi dunque un breve messaggio in cui indichi il tuo numero di telefono ed esponi quelle che sono le tue necessità che ti hanno spinto a rivolgerti al supporto. Tramite gli appositi pulsanti che compariranno a schermo nella chat, indica se sei interessato alla linea mobile o alla linea fissa, e poi seleziona il pulsante Offerte. Segui poi le istruzioni su schermo per proseguire la chat.
Per quel che concerne invece X (l'ex Twitter), puoi metti in contato con Vodafone avviando la composizione di un nuovo post da indirizzare a @VodafoneIT (l'account ufficiale di Vodafone Italia) ed esprimendo brevemente quelle che sono le tue necessità e/o i tuoi quesiti. A fine messaggio inserisci anche l'hashtag #tw190, pubblica il tweet e vedrai che entro breve tempo verrai contattato da un operatore.
Tieni presente che nel ricontatto potrebbe anche esserti chiesto di fornire info personali, ad esempio il numero di telefono oppure i tuoi dati. In tal caso, mi raccomando, non rendere pubbliche queste informazioni ma forniscile a Vodafone tramite messaggi privati, i cosiddetti DM. Ad ogni modo non preoccuparti, sarà la stessa Vodafone a indicarti come procedere nel caso in cui fosse necessario.
Sia nel caso di Facebook che di X, il servizio è completamente gratuito ed è attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 21:00. Ciò non toglie il fatto che tu possa scrivere a Vodafone in qualsiasi momento ma riceverai risposta solo nella fascia oraria in oggetto.
Qualora dovesse risultarti più comodo, inoltre, potrai inviare un messaggio a Vodafone tramite WhatsApp, mediante l'uso del numero +393499190190, facendo attenzione a seguire le istruzioni che compaiono a schermo.
App My Vodafone
Puoi contattare Vodafone anche tramite il servizio di chat annesso alla già menzionata applicazione ufficiale MyVodafone, disponibile per Android (vedi se c'è anche su store alternativi qualora il tuo terminale sia senza Play Store) e per iOS/iPadOS.
Per riuscirci, dopo aver effettuato l'accesso a MyVodafone, pigia sull'icona TOBi, che si trova in basso a destra, seleziona il numero per cui chiedi assistenza (se necessario), seleziona il suggerimento Posso chiederti altre informazioni? e poi digita la richiesta Hai nuove offerte?.
A questo punto, tocca l'offerta a cui sei maggiormente interessato tra Linea mobile, Linea fissa e Internet in mobilità e segui le istruzioni su schermo per ricevere assistenza dal reparto commerciale dell'operatore, che ti fornirà tutte le delucidazioni di cui necessiti.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.