Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come parlare con un operatore Juventus

di

Da buon tifoso della Juventus, hai sottoscritto un abbonamento per vedere tutte le partite in casa della tua squadra del cuore e forse hai anche comprato della merce dallo Juventus Online Store, ad ogni modo, nel processo hai riscontrato qualche problema e ora ti stai chiedendo come parlare con un operatore Juventus per poter risolvere la situazione in modo rapido. Le cose stanno così? Sì? Bene, non ti preoccupare, perché oggi ti darò tutte le indicazioni necessarie per riuscirci.

In linea di massima hai a tua disposizione due metodi principali per raggiungere il tuo scopo: puoi prendere in mano il telefono e chiamare il numero dell'assistenza oppure puoi compilare un modulo online, tramite il sito Internet ufficiale della Juventus, contenente la tua richiesta di assistenza. Per quanto riguarda invece soltanto lo store online della Juventus, puoi anche scrivere una email spiegando a parole tue il motivo dell'assistenza.

Direi che è ora arrivato il momento di passare all'azione. Continua pure a leggere questo mio tutorial, perché troverai tutte le informazioni che ti servono proprio qui di seguito. Spero che tu riesca a risolvere i problemi che stai riscontrando o a trovare la risposta alle domande che ti stai ponendo. Non mi resta altro che augurarti una buona lettura e in bocca al lupo per tutto.

Indice

Come parlare con un operatore Juventus

In questa prima parte ti farò vedere come parlare con un operatore Juventus per problematiche relative a biglietteria, Membership, Tessera del Tifoso e Juventus Card. Se hai bisogno di assistenza in merito a un prodotto che hai acquistato dallo Juventus Online Store, ti invito a leggere l'ultimo paragrafo di questa mia guida.

Tramite telefono

contattarejuventus

Il primo metodo che ti posso consigliare per contattare un operatore Juventus è quello più conosciuto, pratico e veloce, ovvero tramite telefono. Il numero da comporre è 011.45.30.486. Una volta fatto il numero, dovrai poi premere il tasto 1 per metterti in contatto con un operatore che parla italiano o il tasto 2 per metterti in contatto con un operatore che parla inglese.

Dopo ciò, sarai semplicemente messo in attesa fino a quando un operatore non sarà disponibile a prendere la tua chiamata. I costi della chiamata variano in base al tuo piano tariffario, quindi, se hai un'offerta telefonica che prevede chiamate illimitate su tutti i numeri nazionali fissi e mobili, allora la chiamata sarà completamente gratuita.

L'assistenza clienti telefonica di Juventus è attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle ore 10 alle ore 14. Nei giorni festivi l'assistenza non è però disponibile. Maggiori informazioni qui.

Tramite sito Internet

juvecontattare

Puoi contattare l'assistenza Juventus anche tramite sito Internet e ora ti spiego subito come puoi fare. Come prima cosa, accedi a questa pagina del sito ufficiale della Juventus. A questo punto, scorrendo leggermente più in basso, ti viene richiesto di effettuare il log in o di registrarti se non hai già un account.

Se ti devi registrare, premi pure su REGISTRATI. Ora ti ritrovi nella pagina in cui puoi effettuare la registrazione e hai la possibilità di farla rapidamente tramite account Google, account Facebook, account Apple o tramite WeChat. In alternativa, puoi andare in basso a destra e premere su Crealo ora, registrati! per effettuare la registrazione tramite una email personale o tramite numero di telefono cellulare.

Dopo aver confermato tutti i tuoi dati, dato il consenso all'informativa sulla privacy e completato la registrazione, verrai subito reindirizzato alla pagina nella quale puoi richiedere l'assistenza vera e propria. In questa pagina, i campi NOME e COGNOME dovrebbero già essere precompilati con quelli scelti da te in fase di registrazione. Nel menu a tendina ARGOMENTO, puoi scegliere per l'appunto l'argomento che più rispecchia la tua richiesta di assistenza.

Trovi poi il campo EMAIL che dovrebbe essere già precompilato, ad ogni modo, lo puoi modificare inserendo una qualsiasi altra email a cui hai accesso, se necessario. Andando avanti, trovi il campo di testo MESSAGGIO, all'interno del quale dovresti scrivere un breve messaggio per spiegare meglio la tua situazione. In fondo trovi poi tre pulsanti con la scritta SCEGLI FILE e sopra a ognuno di essi trovi scritto rispettivamente ALLEGATO 1, ALLEGATO 2 e ALLEGATO 3. Questi ti permettono di allegare file o immagini che possano essere utili ai fini dell'assistenza.

Una volta che hai finito il tutto, non ti resta altro che premere su INVIA in basso e attendere poi la risposta da parte della società. Ti ricordo, infine, che in alcuni casi potresti trovare la risposta alle tue domande visitando la sezione FAQ del sito ufficiale di Juventus e io ti consiglio di farlo, perché potresti risolvere il tuo problema o trovare la risposta alla domanda che ti stai ponendo in modo ancora più veloce.

Come contattare un operatore dello Juventus Online Store

contattarejuveonlinestore

Come ti ho accennato poco fa, se hai bisogno di assistenza per un prodotto che hai acquistato tramite lo Juventus Online Store, allora la procedura da seguire è diversa. Anche in questo caso puoi agire in due modi diversi: chiamando oppure tramite email.

Se scegli di agire tramite chiamata, il numero che devi comporre è lo 02.2630.3238. Appena farai partire la chiamata, sarai messo in attesa e dovrai quindi solamente aspettare che un operatore risponda alla tua chiamata. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00. Il costo della chiamata è sempre rapportato al tipo di offerta attiva sul tuo numero. Se, quindi, hai un'offerta con chiamate illimitate su fissi nazionali, allora non ti sarà addebitato alcun costo aggiuntivo.

Nel caso in cui tu abbia bisogno di mandare all'assistenza un documento tramite fax, Juventus mette a tua disposizione il numero 02 2720 9493 che è proprio dedicato alla ricezione di fax. Maggiori informazioni qui.

In alternativa, puoi contattare l'assistenza dello Juventus Online Store anche tramite email. L'email a cui puoi scrivere è store-support@juventus.com e puoi fare richieste inerenti ordini, spedizioni, condizioni di vendita, supporto all'utilizzo del sito e tutto ciò che concerne lo Juventus Online Store.

Per scrivere via email, ti basterà accedere alla tua email personale, iniziare a scrivere una nuova email e mettere come destinatario l'indirizzo email che ti ho lasciato sopra. Come oggetto ti consiglio di mettere il motivo della tua richiesta di assistenza, ad esempio potresti scrivere “Assistenza per articolo non spedito” o “Informazioni sui metodi di pagamento” e così via. Se poi hai bisogno di aiuto nello scrivere il testo della email, ti lascio questa mia guida nella quale ti ho parlato di come scrivere una email formale.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.