Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come registrarsi su iTunes

di

Hai appena installato iTunes sul tuo PC o avviato per la prima volta iTunes sul tuo nuovo Mac e non sai come registrarti al servizio per poter iniziare a scaricare musica, film e applicazioni da Internet? Niente panico, se vuoi ti do una mano io a compiere quest’operazione.

In realtà la procedura relativa a come registrarsi su iTunes è semplicissima, bastano cinque minuti di tempo libero e si viene immediatamente catapultati nel gigantesco store online di Apple. Vediamo come in dettaglio.

Se vuoi scoprire come registrarsi su iTunes, il primo passo che devi compiere è avviare il programma tramite la sua icona presente sul desktop di Windows o nella barra dock di Mac OS X (se utilizzi un Mac) e cliccare sulla voce iTunes Store collocata nella barra laterale di sinistra.

A questo punto, attendi che venga caricata la pagina principale dello store online di Apple e clicca prima sulla voce Accedi che si trova in alto a destra e poi sul pulsante Crea nuovo account nella finestra che si apre per avviare la procedura guidata per la registrazione sul servizio.

Nella schermata che compare, clicca sul pulsante Continua per confermare la tua volontà di avviare la procedura per registrarsi su iTunes e accetta le condizioni di utilizzo del servizio mettendo il segno di spunta accanto alla voce Ho letto e accetto questi termini e condizioni e cliccando su Accetto.

Compila quindi il modulo che ti viene proposto digitando i dati che vuoi usare per accedere al servizio (email, password e domanda di sicurezza) e clicca sul pulsante Continua. Adesso, metti il segno di spunta accanto al metodo di pagamento che vuoi usare per effettuare i tuoi acquisti su iTunes (carta di credito o click and buy) e completa la registrazione digitando i dati personali e della carta di credito che ti vengono richiesti e cliccando su Continua e Fine.

Ci siamo! Ora sei praticamente iscritto ad iTunes. L’ultimo passaggio che devi compiere è accedere alla tua casella di posta elettronica e cliccare sul link di conferma contenuto nella e-mail ricevuta da Apple per effettuare il tuo primo accesso su iTunes. Se vuoi, puoi anche registrarti su iTunes senza carta di credito con un trucchetto che ti ho svelato qualche tempo fa.