Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come ricevere prodotti gratis da testare

di

Ultimamente hai un po’ più di tempo libero e stai pensando che vorresti trovare delle soluzioni che ti permettano di arrotondare il tuo stipendio attraverso l’utilizzo di strumenti del Web. In particolar modo, di recente hai sentito parlare di alcuni siti Internet che permettono di ricevere prodotti gratis da testare. La possibilità di recensire e dire la tua su beni di largo consumo è sicuramente di tuo interesse e vorresti assolutamente saperne di più su questa possibilità.

Se le cose stanno effettivamente nel modo in cui le ho descritte, sicuramente posso (e voglio) aiutarti a raggiungere il tuo scopo, ma prima devo fare un’importante premessa. Puoi iscriverti gratuitamente ad alcuni siti Internet che ti permetteranno di ricevere prodotti gratis da testare ma difficilmente verrai retribuito per espresso la tua opinione. Anche se esistono dei siti Internet a cui puoi affidarti per diventare tester di prodotti (che funzionano in maniera simile a quelli dedicati alla compilazione di sondaggi), è molto improbabile che tu possa guadagnare del denaro. Ben che vada potresti ricevere buoni sconto da riscattare per l’acquisto in negozi online. Insomma, tieni presente che si tratta di un’opportunità di divertimento, più che di una vera fonte di guadagno.

Nonostante queste premesse sei ancora convinto di voler provare a diventare un tester e vorresti sapere quali sono i siti Internet che ti consiglio di utilizzare per ricevere prodotti gratis da testare? D’accordo, nessun problema. Ti suggerisco quindi di metterti seduto comodo davanti al PC e prenderti qualche minuto di tempo libero da dedicare ad una lettura attenta di questa mia guida. Sei pronto per iniziare? Sì? Benissimo! Non mi resta che augurarti una buona lettura.

Dimmi cosa cerchi

Se vuoi ricevere campioni di prodotti a casa per testarli, vuoi avere la possibilità di partecipare a concorsi indetti sul Web e vuoi vedere in un unico posto tutte le offerte e le promozioni attive in diversi negozi di tutta Italia, allora ti consiglio di dare uno sguardo al sito Internet Dimmicosacerchi.it.

Si tratta di un portale Web incentrato sul risparmio in diverse modalità: il sito in questione racchiude infatti numerosi elenchi di promozioni e sconti, indica la presenza di concorsi attivi, offre consigli sul risparmio e, tra le altre opportunità, permette di ricevere prodotti gratis da testare.

Il sito Internet Dimmicosacerchi.it non offre direttamente l’invio di prodotti ai tester ma integra invece un forum molto completo e frequentato nella quale gli utenti e gli amministratori segnalano prontamente la disponibilità di iscriversi a determinati siti Internet, con lo scopo di ricevere a casa prodotti gratuiti da testare.

È inoltre da segnalare che la possibilità di diventare tester di prodotti viene indicata anche attraverso la pubblicazione di articoli direttamente nella Home Page del sito ufficiale. L’utilizzo del forum si rivela però indispensabile per poter vedere in maniera più chiara e ordinata le categorie relative alla possibilità di ricevere sconti, prodotti, omaggi di vario tipo o anche più semplicemente campioncini da testare.

Detto questo, recati quindi sul sito Internet ufficiale di Dimmicosacerchi.it tramite il link che ti ho fornito e, tramite i menu a tendina presenti nella barra in alto, sposta il cursore del mouse sulla voce di menu Campioni omaggio e poi fai clic sulla voce Diventa Tester > In esclusiva.

Nella pagina che si aprirà ti verrà richiesto di procedere alla registrazione per poter interagire con gli altri utenti del forum: premi quindi sul collegamento Registrati subito e compila tutti i dati richiesti e necessari ai fini della registrazione.

La registrazione al forum (raggiungibile anche tramite questo link) non è obbligatoria, in quanto è possibile visitare in liberà tutte le sezioni relative alle segnalazioni di aziende che offrono prodotti gratis da testare. Viene però consigliata la creazione di un account per poter interagire con altri utenti, segnalando anche l’avvenuta ricezione di un prodotto.

Soldissimi

Tra i siti Internet più noti che si dedicano ogni giorno alla raccolta delle offerte del Web, degli sconti e delle possibilità legate alla ricezione di prodotti gratuiti vi è il sito Internet Soldissimi.it.

Il suo forum è sicuramente uno tra i più storici e quindi di conseguenza più frequentati e conosciuti, vista l’immensità di categorie pensate per permettere il risparmio in tutti i suoi diversi aspetti. Molte delle offerte e promozioni sono elencate anche tramite la Home Page, ma la consultazione del forum è assolutamente consigliata per poter approfondire in maniera chiara le modalità di ricezione relativamente all’invio di un prodotto.

Detto questo, ciò che ti consiglio di fare per scoprire come ricevere prodotti gratis da testare tramite questo sito Internet è quello di avviare il browser che solitamente usi per navigare su Internet e recati subito sul sito ufficiale di Soldissimi.it. Una volta che avrai caricato la Home Page, puoi fare per prima cosa spostare il cursore del mouse sulla voce di menu Sondaggi, Prove Prodotto e poi fare clic sulla voce Prove prodotto, tester.

In alternativa, ti segnalo anche la categoria Omaggi e coupon che, tramite la voce di menu Omaggi, campioni, prodotti gratuiti ti permetterà di accedere ad una sezione del sito che racchiude tutte le segnalazioni inerenti.

Se invece desideri iscriverti al forum per poter visualizzare tutte le offerte e le possibilità di ricevere i prodotti gratuiti che ogni giorno vengono segnalate dagli utenti, sposta il cursore del mouse sulla voce Forum e Vincite dalla barra del menu in alto del sito e fai poi clic sulla voce Iscriviti al sito!. Per registrarti al forum dovrai poi fare clic sulla dicitura L’iscrizione è semplicissima e completamente gratuita! Clicca qui per iscriverti e buon divertimento!

La registrazione è facoltativa dal momento in cui il forum la maggior parte delle sue sezioni sono consultabili anche senza la registrazione, la quale garantisce però l’accesso ad alcune sezioni di discussione aggiuntive.

Desideri magazine

Uno tra i più famosi siti Internet che offre la registrazione di un account con lo scopo di poter ricevere a casa prodotti gratuiti da testare è sicuramente il sito Desiderimagazine.it. Rivolto principalmente ad un pubblico femminile, questo sito Web offre nella sua Home Page anche consigli relativi alla vita quotidiana in famiglia, al benessere personale e alla bellezza ma anche alla pulizia della casa con articoli di consigli tematici.

Per poter incominciare a ricevere prodotti da testare e partecipare così alle campagne indette dai marchi partner di questo sito Web è necessaria la registrazione. Procedi quindi collegandoti al suo sito Internet ufficiale tramite il browser che solitamente utilizzi per navigare su Internet e, tramite la Home Page, premi sul pulsante Registrati.

Compila quindi il modulo per la creazione del tuo account che ti verrà mostrato inserendo tutti i dati richiesti e premi poi nuovamente sul pulsante Registrati. Una volta completata la registrazione, premi sulla voce di menu Club dei desideri e poi sulla voce Scopri le attività più recenti e poi sul pulsante Registrati ora.

Dal momento in cui ti sarai già registrato, tramite la schermata successiva dovrai procedere effettuando il login al servizio. Inserisci quindi il tuo indirizzo email e la tua password indicati in fase di registrazione e premi sul pulsante Accedi.

Per entrare a far parte della community del Club dei desideri e diventare così Ambasciatrice dovrai poi proseguire con la registrazione indicando il tuo username e altre informazioni generiche utili quali per esempio i tuoi dati anagrafici e le preferenze di contatto. Una volta che avrai compilato tutti i campi di testo richiesti e accettato i termini di servizio apponendo il segno di spunta dove richiesto, premi sul pulsante Avanti.

Proseguendo con la registrazione dovrai poi obbligatoriamente rispondere ad alcune domande relative ai tuoi interessi in modo da ricevere le campagne relative alla ricezione di prodotti in linea con le tue esigenze. Infine, dovrai indicare il tuo indirizzo di casa (servirà per mandarti i prodotti da testare) e confermare tutti i dati inseriti premendo sul pulsante Invia. Infine, per attivare il tuo profilo dovrai poi fare clic sul link di conferma che ti sarà stato inviato via email, non scordartelo.

In questo modo il tuo profilo sarà stato correttamente attivato e verrai rimandato alla tua nuova area personale tramite la quale potrai vedere le campagne di ricezione prodotti ai quali verrai invitato.

Altri siti Internet per ricevere prodotti gratis da testare

  • Trnd: uno tra i più famosi siti Internet ai quali è possibile registrarsi gratuitamente per la ricezione di prodotti da testare. Come specificato dalle FAQ del suo sito Internet ufficiale, non vi è alcun tipo di retribuzione in seguito alla ricezione dei prodotti. Se desideri avvalerti di questo sito Internet dovrai procedere alla registrazione cliccando sul pulsante Registrati ora! che potrai vedere nella Home Page del sito. Al fine della registrazione ti verrà richiesto di compilare diversi campi di testo e indicare, oltre alle classiche informazioni relative a email, password, username e indirizzo di casa, anche informazioni legate al tuo stato civile e alla tua professione. Per confermare la registrazione al sito dovrai per finire cliccare sul link di conferma che ti sarà stato inviato via email. Per personalizzare l’invio di prodotti puoi anche scegliere in autonomia di compilare i sondaggi che potrai trovare nella tua area personale.
  • Toluna: si tratta di un sito Internet dalle funzionalità simili a Trnd. È quindi richiesta la registrazione gratuita dalla Home Page e, una volta compilati tutti i campi richiesti e premuto sul pulsante Registrati potrai iniziare a fare parte della community di questo sito Web. Per attivare il tuo account dovrai fare anche clic sul link di conferma che ti sarà stato inviato tramite email.
  • Opinion Model: anche in questo caso si tratta di un noto sito Internet con un’attiva community di persone che si occupano di testare prodotti inviati direttamente a casa. Chiaramente, in maniera simile a tutti gli altri siti Internet di cui ti ho parlato, la registrazione è del tutto gratuita ma non ti verrà fornito alcun compenso per la tua attività di tester. Il funzionamento di Opinion model è praticamente identico a molti altri siti simili. Una volta effettuata la registrazione si potrà accedere ad un’area personale e incominciare a ricevere prodotti da testare.