Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come scaricare Dream League Soccer

di

Ultimamente, tutti i tuoi amici non fanno altro che parlare di Dream League Soccer, un gioco per smartphone e tablet in cui lo scopo è quello di creare una propria squadra di calcio e gestirne ogni aspetto manageriale. Essendo anche tu un grande appassionato di questo genere di videogiochi, hai provato a scaricarlo sul tuo dispositivo ma, purtroppo, ogni tuo tentativo di riuscirci non ha dato l'esito sperato, quindi vorresti una mano a raggiungere il tuo intento.

Le cose stanno così, dico bene? Allora lascia che sia io a spiegarti come scaricare Dream League Soccer su smartphone e tablet. Oltre a fornirti la procedura dettagliata per avviare il download del gioco in questione su Android e iPhone/iPad, troverai anche tutte le indicazioni per giocare a Dream League Soccer da computer. Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non indugiare oltre e approfondisci subito l'argomento.

Coraggio: mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica sul tuo dispositivo, sono sicuro che riuscirai a scaricare Dream League Soccer e avviare la tua prima partita. Buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Come scaricare Dream League Soccer su Android

Considerando che ti stai domandando come scaricare Dream League Soccer, direi che vale la pena partire dalle questioni relative agli smartphone/tablet Android. È infatti in questa piattaforma che esistono più procedure di installazione, relative al Play Store e all'installazione manuale del gioco.

Play Store

Come scaricare Dream League Soccer su Android Play Store

Se hai un dispositivo Android con servizi Google, tutto quello che devi fare è accedere al Play Store, cercare l'app in questione e premere sul relativo pulsante per avviarne lo scaricamento e l'installazione.

Per procedere, prendi il tuo smartphone/tablet, avvia il Play Store premendo sulla sua icona (il simbolo ▶︎ colorato) presente in home screen o nel drawer delle app e fai tap sul campo di ricerca visibile in alto. A questo punto, digita “Dream League Soccer” nel campo in questione e premi sul pulsante Cerca, per visualizzare i risultati della ricerca.

Individua, quindi, l'app in questione (dovrebbe essere il primo risultato) e premi sulla relativa icona, per accedere alla schermata con la descrizione completa del gioco, le valutazioni e i commenti degli altri utenti. Infine, fai tap sul pulsante Installa, per avviarne il download e l'installazione. Attendi che la barra d'avanzamento raggiunga il 100% e il gioco è fatto.

Completato il download e l'installazione di Dream League Soccer, premi sul pulsante Gioca (o fai tap sull'icona del gioco presente in home screen), per avviare l'app in questione. La procedura da seguire per l'installazione, insomma, è quella classica relativa a questo sistema operativo. Per ulteriori informazioni, potrebbe farti piacere consultare la mia guida su come scaricare app Android gratis.

Installazione manuale

Come scaricare Dream League Soccer APKMirror

Se non sei riuscito a installare il gioco in questione sul tuo dispositivo Android tramite la solita procedura, potrebbe farti piacere procedere effettuando un'installazione manuale. In questo caso, il consiglio per i giochi moderni è quello di passare per i bundle .apkm, in modo da scaricare in un'unica soluzione, oltre al classico file .apk, anche i dati aggiuntivi utili al corretto funzionamento del gioco.

Per poter installare questa tipologia di file sul tuo smartphone/tablet Android, dovrai però passare per portali di terze parti. Questo significa che di mezzo c'è la questione sicurezza, nonostant e esistano dei siti Web ritenuti sicuri dalla community ormai da tanti anni. Tra questi c'è indubbiamente APKMirror, che propone l'applicazione APKMirror Installer per la gestione dei bundle .apkm. Per procedere, raggiungi dunque la pagina Web di APKMirror Installer e gestisci i cookie nelle modalità che ritieni più opportune (facendo tap, per esempio, sul pulsante ACCETTO)

Una volta che ti sei collegato al portale in questione, raggiungi la sezione All versions in basso, seleziona la versione dell'app più recente tra quelle disponibili e fai attenzione a selezionare, in fase di download, il riquadro APK (e non quello BUNDLE). Così facendo, dopo aver premuto sul pulsante DOWNLOAD APK, otterrai il file di installazione dell'applicazione in questione. Chiaramente ti basta effettuare una classica installazione da origine sconosciute per completare l'operazione.

Adesso, ancora prima di avviare l'app ottenuta, raggiungi la pagina del sito Web APKMirror relativa a Dream League Soccer, spostati nell'area in basso denominata All versions, scegliendo il riquadro della versione più recente del gioco in questione. Per essere sicuro che il gioco funzioni correttamente, seleziona a questo punto il riquadro BUNDLE, completando l'operazione facendo tap sul tasto DOWNLOAD APK BUNDLE. In questo modo, otterrai il relativo file .apkm.

Avvia dunque l'app APKMirror Installer, gestendo come meglio ritieni i relativi cookie (potrebbe interessarti, per esempio, fare tap sulla voce Consent). Premi quindi sul tasto Browse files per procedere, spostando, se richiesto, su ON l'opzione Consenti l'accesso per gestire tutti i file. Comparirà in questo modo a schermo il riquadro relativo al file .apkm del gioco che hai scaricato in precedenza: premendo su quest'ultimo, avrai modo di fare tap in successione sulle voci Install package e Install app/Watch ad and install app (nel caso in cui sia necessario guardare della pubblicità per procedere). Potrebbe per il resto esserti richiesto di impostare su ON l'opzione Consenti da questa origine, ma per il resto potrai concludere la procedura premendo sull'opzione Installa.

Come scaricare Dream League Soccer su iPhone e iPad

Come scaricare Dream League Soccer su iPhone e iPad

Se hai un dispositivo Apple e ti stai domandando come scaricare Dream League Soccer su iPhone/iPad, anche in questo caso la procedura è semplice e veloce e, in pochi istanti, sarai pronto per giocare.

Per prima cosa, avvia l'App Store premendo sulla relativa icona (la “A” bianca su sfondo azzurro) presente nella home screen del tuo iPhone/iPad e fai tap sulla voce Cercacollocata nel menu in basso. Nella nuova pagina che compare a schermo, digita “Dream League Soccer” nel campo di ricerca collocato in alto, fai tap sul pulsante Cerca, per visualizzare i risultati della ricerca, e premi su Dream League Soccer (dovrebbe essere il primo risultato).

Fatto ciò, premi sul pulsante Ottieni, per avviare il download dell'app, e attendi che la barra d'avanzamento raggiunga il 100%. Potrebbe esserti chiesto di verificare la tua identità tramite Face ID, Touch ID o immissione della password dell'ID Apple.

Completato lo scaricamento, non devi far altro che premere sul pulsante Apri o fare tap sull'icona di Dream League Soccer presente nella home screen del tuo dispositivo, per avviare l'app in questione e iniziare a giocare. La procedura, dunque, è la solita, ovvero quella che puoi approfondire anche nelle mie guide su come scaricare app su iPhone e come scaricare app su iPad.

Come scaricare Dream League Soccer su PC

Come scaricare Dream League Soccer 2025 su PC

Se la tua intenzione è scaricare Dream League Soccer su PC, devi sapere che, nonostante il gioco sia disponibile di base solo su dispositivi, è possibile passare per un emulatore per raggiungere il tuo scopo. A tal proposito, puoi utilizzare BlueStacks, un programma gratuito disponibile per PC Windows e macOS che emula Android permettendo il download e l'utilizzo di applicazioni progettate per il sistema operativo del robottino verde.

Se ritieni questa una valida soluzione per giocare a Dream League Soccer sul tuo computer, collegati al sito Web ufficiale del programma e fai clic sul pulsante Scarica BlueStacks, per avviarne il download. Adesso, se hai un PC Windows, fai doppio clic sul file BlueStacksInstaller_[versione].exe, premi sul pulsante , per consentire al programma di apportare modifiche al computer, e premi in successione sui pulsanti Installa Ora e Sono d'accordo, per avviarne l'installazione.

Se, invece, usi un Mac, apri il pacchetto .dmg appena scaricato, fai doppio clic sull'icona di BlueStacks contenuta al suo interno e premi sul pulsante Apri. Nella nuova pagina che compare a schermo, assicurati che sia presente il segno di spunta accanto alla voce Accetta licenza software e fai clic sul pulsante Installa ora.

Infine, inserisci la password del tuo utente su macOS nel campo Password e premi sul pulsante Installa assistente, per avviare l'installazione di BlueStacks. Per la procedura dettagliata, puoi dare un'occhiata alla mia guida su come scaricare BlueStacks. La procedura potrebbe variare leggermente a seconda della versione dell'emulatore scaricata.

Al primo avvio del programma, fai clic sul riquadro Cerca giochi e app presente in alto a destra, digitando “Dream League Soccer” e selezionando il riquadro del gioco in questione. Ti basterà poi premere sul tasto Installa da Google Play, scegliere l'opzione Accedi, inserire l'indirizzo email e la password associati al tuo account Google nei campi appositi e premere sui pulsanti Avanti e Accetto, per effettuare il login (potresti pensare di utilizzare il tuo profilo Google secondario, se non intendi procedere con quello primario).

Una volta fatto questo, avrai modo di avviare download e installazione del gioco in questione, potendo dunque giocare da computer. Per il resto, se sei interessato ad altri programmi che potresti reputare utili, potrebbe farti piacere dare un'occhiata a quanto indicato nella mia guida ai migliori emulatori Android.

Come scaricare Dream League Soccer con soldi infiniti

Come scaricare Dream League Soccer con soldi infiniti

Come dici? Vorresti scaricare Dream League Soccer con soldi infiniti? In tal caso, mi dispiace dirti che il gioco in questione non supporta trucchi per aumentare i soldi o le gemme a propria disposizione.

Se ti stai chiedendo quale sia il motivo di tale scelta, devi sapere che Dream League Soccer è un gioco scaricabile gratis di base, realizzato dagli sviluppatori per consentire a tutti di giocare senza spendere un centesimo. Affidarsi a versioni modificate del gioco (chiamate “mod”) significa non solo non supportare il lavoro dei creatori di Dream League Soccer ma anche violare i termini d'utilizzo del titolo e rischiare il ban del proprio account.

Inoltre, se hai trovato siti Web che promettono di ottenere soldi infiniti su Dream League Soccer o hai intenzione di scaricare strani pacchetti che contengono versioni modificate del gioco, ti sarà utile sapere che quasi sicuramente andrai incontro a rischi di infettare con virus il tuo dispositivo, oppure di subire un furto di dati personali. Le problematiche di sicurezza, infatti, sono purtroppo sempre dietro l'angolo.

Infine, ci tengo a sottolineare che è possibile guadagnare soldi su Dream League Soccer semplicemente continuando a giocare. Per esempio, i nuovi utenti in genere ottengono subito 1.500 monete e 75 gemme gratuite.

Se vuoi avanzare rapidamente nel gioco, puoi accedere al Negozio di Dream League Soccer e acquistare soldi, gemme e pacchetti, di solito a partire da 2,29 euro. Così facendo, non andrai incontro a nessun rischio, potrai supportare il lavoro degli sviluppatori e consentire che Dream League Soccer sia gratuito anche in futuro.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.