Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come scaricare Dream League Soccer

di

Ultimamente, tutti i tuoi amici non fanno altro che parlare di Dream League Soccer, un gioco gratuito per smartphone e tablet in cui lo scopo è quello di creare una propria squadra di calcio e gestirne ogni aspetto manageriale. Essendo anche tu un grande appassionato di questo genere di videogiochi, hai provato a scaricarlo sul tuo dispositivo ma, purtroppo, ogni tuo tentativo di riuscirci non ha dato l’esito sperato, quindi vorresti una mano a raggiungere il tuo intento.

Le cose stanno così, dico bene? Allora lascia che sia io a spiegarti come scaricare Dream League Soccer su smartphone e tablet. Oltre a fornirti la procedura dettagliata per avviare il download del gioco in questione dal Play Store su Android e dall’App Store di iPhone e iPad, troverai anche tutte le indicazioni per giocare a Dream League Soccer da computer. Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non indugiare oltre e approfondisci sùbito l’argomento.

Coraggio: mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica sul tuo dispositivo, sono sicuro che riuscirai a scaricare Dream League Soccer e avviare la tua prima partita. Buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Come scaricare Dream League Soccer su Android

Come scaricare Dream League Soccer su Android

Se vuoi sapere come scaricare Dream League Soccer e hai un dispositivo Android, tutto quello che devi fare è accedere al Play Store, cercare l’app in questione e premere sul relativo pulsante per avviarne lo scaricamento e l’installazione.

Per procedere, prendi il tuo smartphone/tablet, avvia il Play Store premendo sulla sua icona (il simbolo ▶︎ colorato) presente in home screen o nel drawer delle app e fai tap sul campo di ricerca visibile in alto. A questo punto, digita “Dream League Soccer” nel campo in questione e premi sul pulsante Cerca, per visualizzare i risultati della ricerca.

Individua, quindi, l’app in questione (dovrebbe essere il primo risultato) e premi sulla sua icona, per accedere alla schermata con la descrizione completa del gioco, le valutazioni e i commenti degli altri utenti. Infine, fai tap sul pulsante Installa, per avviarne il download e l’installazione. Attendi che la barra d’avanzamento raggiunga il 100% e il gioco è fatto.

Completato il download e l’installazione di Dream League Soccer, premi sul pulsante Apri (o fai tap sull’icona del gioco presente in home screen), per avviare l’app in questione. Seleziona, poi, l’opzione OK, per accettare i termini del servizio e iniziare a giocare.

In seguito, inserisci il nome da associare alla tua squadra nel campo apposito, seleziona il manager che preferisci, specificandone anche il nome, seleziona il capitano della tua squadra e fai tap sul pulsante , per giocare la tua prima partita.

Se utilizzi un dispositivo Android privo del Play Store, ad esempio uno smartphone Huawei con AppGallery, puoi prelevare le app e i giochi da alcuni store alternativi, come ti ho spiegato nel mio tutorial su come installare app su Huawei.

Come scaricare Dream League Soccer su iPhone/iPad

Come scaricare Dream League Soccer su iPhone

Se hai un dispositivo Apple e ti stai domando come scaricare Dream League Soccer su iPhone/iPad, anche in questo caso la procedura è semplice e veloce e, in pochi istanti, sarai pronto per giocare.

Per prima cosa, avvia l’App Store premendo sulla sua icona (la “A” bianca su sfondo azzurro) presente nella home screen del tuo iPhone/iPad e fai tap sulla voce Cerca, collocata nel menu in basso. Nella nuova schermata visualizzata, digita “Dream League Soccer” nel campo di ricerca collocato in alto, fai tap sul pulsante Cerca, per visualizzare i risultati della ricerca, e premi su Dream League Soccer (dovrebbe essere il primo risultato).

Fatto ciò, premi sul pulsante Ottieni, per avviare il download dell’app, e attendi che la barra d’avanzamento raggiunga il 100%. Potrebbe esserti chiesto di verificare la tua identità tramite Face ID, Touch ID o immissione della password dell’ID Apple.

Completato lo scaricamento, non devi far altro che premere sul pulsante Apri o fare tap sull’icona di Dream League Soccer presente nella home screen del tuo dispositivo, per avviare l’app in questione e iniziare a giocare. Al primo avvio, premi sul pulsante OK, per accettare i termini del servizio e la politica sulla privacy, e segui le indicazioni mostrate a schermo per creare la tua squadra, scegliendone il nome, il manager e il capitano.

Come scaricare Dream League Soccer su PC

Come scaricare Dream League Soccer su PC

Se la tua intenzione è scaricare Dream League Soccer su PC, mi dispiace dirti che non è disponibile una versione del gioco per computer. Tuttavia, puoi utilizzare BlueStacks, un software gratuito disponibile per PC Windows e macOS che emula Android permettendo il download e l’utilizzo di applicazioni progettate per il sistema operativo del robottino verde.

Se ritieni questa una valida soluzione per giocare a Dream League Soccer sul tuo computer, collegati al sito ufficiale del programma e clicca sul pulsante Scarica BlueStacks, per avviarne il download. Adesso, se ha un PC Windows, fai doppio clic sul file BlueStacksInstaller[versione].exe, premi sul pulsante , per consentire al programma di apportare modifiche al computer, e clicca sul pulsante Si, installa ora, per avviarne l’installazione.

Se, invece, usi un Mac, apri il pacchetto dmg appena scaricato, fai doppio clic sull’icona di BlueStacks contenuta al suo interno e premi sul pulsante Apri. Nella nuova schermata visualizzata, assicurati che sia presente il segno di spunta accanto alla voce Accetta licenza software e clicca sul pulsante Installa ora.

Infine, inserisci la password del tuo utente su macOS nel campo Password e premi sul pulsante Installa assistente, per avviare l’installazione di BlueStacks. Per la procedura dettagliata, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come scaricare BlueStacks.

Al primo avvio del programma, tutto quello che devi fare è cliccare sul pulsante Registrati, scegliere l’opzione Accedi, inserire l’indirizzo email e la password associati al tuo account Google nei campi appositi e premere sui pulsanti Avanti e Accetto, per effettuare il login.

A questo punto, avvia il Play Store, premendo sulla sua icona visibile nella schermata Home di BlueStacks, digita Dream League Soccer nel campo Cerca app e giochi (in alto) e seleziona l’app in questione nei risultati della ricerca. Infine, clicca sul pulsante Installa, per avviare il download e l’installazione di Dream League Soccer, e il gioco è fatto.

Come scaricare Dream League Soccer con soldi infiniti

Soldi su Dream League Soccer

Come dici? Vorresti scaricare Dream League Soccer con soldi infiniti? In tal caso, mi dispiace dirti che il gioco in questione non supporta trucchi per aumentare i soldi o le gemme a propria disposizione.

Se ti stai chiedendo quale sia il motivo di tale scelta, devi sapere che Dream League Soccer è un gioco completamente gratuito, realizzato dagli sviluppatori per consentire a tutti di giocare senza spendere un centesimo. Affidarsi a versioni modificate del gioco (chiamate “mod”) significa non solo non supportare il lavoro dei creatori di Dream League Soccer ma anche violare i termini d’utilizzo del titolo e rischiare il ban del proprio account.

Inoltre, se hai trovato siti Internet che promettono di ottenere soldi infiniti su Dream League Soccer o hai intenzione di scaricare pacchetti APK che contengono versioni modificate del gioco, ti sarà utile sapere che quasi sicuramente andrai incontro a rischi di infettare con virus il tuo dispositivo, oppure di subire un furto di dati personali.

Infine, ci tengo a sottolineare che è possibile guadagnare soldi su Dream League Soccer semplicemente continuando a giocare. Per esempio, i nuovi utenti hanno sùbito 1.500 monete e 75 gemme gratuite.

Se vuoi avanzare rapidamente nel gioco, puoi accedere al Negozio di Dream League Soccer e acquistare soldi, gemme e pacchetti a partire da 2,29 euro. Così facendo, non andrai incontro a nessun rischio, potrai supportare il lavoro degli sviluppatori e consentire che Dream League Soccer sia gratuito anche in futuro.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.